Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Makar79
Ciao a tutti! possiedo una d300s ed un sb 700.Pur non amando molto il flash vorrei esplorare ed imparare come usarlo al meglio,in special modo vorrei usare meglio l'sb 700 in remoto con la macchina ma...ma...é proprio qui l'inghippo!
Forse non ho letto bene il manuale ma se non sbaglio l'sb 700 lo posso solo comandare usando il flash della macchina,che però in genere mi spara sul soggetto;d'altronde se lo depotenzio,mi pare di capire che depotenzio anche l'sb 700 e comunque sia non ottengo risultati migliori rispetto ad usare solo l'sb 700 anzi noto di più la luce.
Premesso che sicuramente sono io che devo migliorare,stavo valutando,per semplificarmi la vita, di comprare l'sb 400 però, come da titolo, non sono riuscito a capire se questo può comandarmi l'altro o può solo essere comandato.
Grazie
tonionick
Ciao,
con il CLS la potenza del flash della macchina e del SB700 sono indipendenti.
Dalle impostazioni della macchina metti il flash della macchina a "---" in questo modo escludi il flash dallo scatto (se fotografi soggetti ravvicinati può comunque essere percettibile), poi imposti l'sb700 come gruppo A e canale 1, selezioni lo zoom in base alle esigenze di scatto, sulla macchina imposti canale 1 e per il gruppo A selezioni la compensazione di esposizione che desideri, cioè 0, +1, -1 ecc.
In questo modo dovrebbe funzionare tutto senza problemi, l'importante è che l'sb700 riesca a vedere il flash della macchina.
SPero di essere stato chiaro.
Antonio
Makar79
Grazie Tonio,se riesco provo già questa sera a vedere se funziona
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.