Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
matanna
ciao,
vi chiedo come utilizzare, per ritratti, zoom parabola sb900 con softbox ezybox hotshoe 60x60, la imposto manualmente , e se si su quale imposazione, 24mm? o altro? o lascio tutto in automatico?
secondo voi è meglio utilizzare il flash in manuale lasciando perdere tutti gli automatismi o mi devo fidare di quello che sceglie la D700?
grazie per l'aiuto
buzz
Puoi usarla anche in TTL, dato che è la fotocamera che rileva la luce.
La parabola ha poca importanza, ma magari la lasci ad una misura intermedia. Se troppo stretta potrebbe vignettare e se troppo larga sprechi luce.
marco.cassar
QUOTE(matanna @ Nov 7 2012, 12:35 PM) *
ciao,
vi chiedo come utilizzare, per ritratti, zoom parabola sb900 con softbox ezybox hotshoe 60x60, la imposto manualmente , e se si su quale imposazione, 24mm? o altro? o lascio tutto in automatico?
secondo voi è meglio utilizzare il flash in manuale lasciando perdere tutti gli automatismi o mi devo fidare di quello che sceglie la D700?
grazie per l'aiuto


Se usi il CLS con un unico flash esterno montato sul softbox non ci sono grossi problemi...puoi compensare fino ad arrivare all'effetto desiderato. L'unico problemino e' che comunque il flash pop-up commander influenzera' seppure minimamente l'esposizione (anche se posizionato su --).
matanna
QUOTE(marcox076 @ Nov 8 2012, 12:28 PM) *
Se usi il CLS con un unico flash esterno montato sul softbox non ci sono grossi problemi...puoi compensare fino ad arrivare all'effetto desiderato. L'unico problemino e' che comunque il flash pop-up commander influenzera' seppure minimamente l'esposizione (anche se posizionato su --).

grazie per i consigli, vi chiedo allora se devo acuistare su 800 oppure mi potete consigliare alternativa wireless che supporti tutte le funzioni cls
ciao
marco.cassar
QUOTE(matanna @ Nov 8 2012, 12:48 PM) *
grazie per i consigli, vi chiedo allora se devo acuistare su 800 oppure mi potete consigliare alternativa wireless che supporti tutte le funzioni cls
ciao


Ma io se fossi in te proverei a scattare con flash pop up come commander ed utilizzando il flash ausiliario sul softbox...tutto in CLS comodo comodo...magari acquistando Nikon SG-3IR
gambit
QUOTE(marcox076 @ Nov 8 2012, 12:28 PM) *
L'unico problemino e' che comunque il flash pop-up commander influenzera' seppure minimamente l'esposizione (anche se posizionato su --).


se non si fa macro è, IMHO, un falso problema. wink.gif cmq ti quoto che se il cls funziona con questa combinata è n po' inutile acquistare altri tipi di trigger.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.