Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
gamberfly
Ciao a tutti, innanzitutto se ho sbagliato ad aprire una nuova discussione piuttosto che accodarmi ad una qualsiasi sui caricabatterie, cancellatela pure ed indicatemi in quale devo postare..
La mia domanda è semplice: ho acquistato due confezioni di sanyo eneloop da 2000mA (quelle nuove da 1800 cicli) senza il caricabatterie associato in quanto leggendo molte altre discussioni sarebbe meglio prenderne uno piu completo, e poi perchè conteneva le batterie da 1500 cicli. Per cui ho preferito prima investire sulle pile per poi andare su un caricabatterie dei soliti consigliati.
Ora però non volevo spendere subito altri 45/50 euro e qui vi chiedo se il mio caricabatterie universale Energizer per batterie Ni-MH potesse andare bene per effettuare una o due cariche al massimo prima dell'acquisto di quello nuovo, dato che quando arrivano, le batterie sono già cariche e probabilmente non dovrò subito ricaricarle in quanto il flash non lo uso sempre ma solo in occasione di compleanni o recite all'asilo..
Le caratteristiche indicate sul caricabatterie sono le seguenti:
PRI: 220-240V 50 Hz 7W
SEC: AA-2 x (2.8V 240-280 mA) 1.568VA

Grazie in anticipo..
Stefano
rampy
QUOTE(gamberfly @ Nov 4 2012, 09:50 AM) *
Ciao a tutti, innanzitutto se ho sbagliato ad aprire una nuova discussione piuttosto che accodarmi ad una qualsiasi sui caricabatterie, cancellatela pure ed indicatemi in quale devo postare..
La mia domanda è semplice: ho acquistato due confezioni di sanyo eneloop da 2000mA (quelle nuove da 1800 cicli) senza il caricabatterie associato in quanto leggendo molte altre discussioni sarebbe meglio prenderne uno piu completo, e poi perchè conteneva le batterie da 1500 cicli. Per cui ho preferito prima investire sulle pile per poi andare su un caricabatterie dei soliti consigliati.
Ora però non volevo spendere subito altri 45/50 euro e qui vi chiedo se il mio caricabatterie universale Energizer per batterie Ni-MH potesse andare bene per effettuare una o due cariche al massimo prima dell'acquisto di quello nuovo, dato che quando arrivano, le batterie sono già cariche e probabilmente non dovrò subito ricaricarle in quanto il flash non lo uso sempre ma solo in occasione di compleanni o recite all'asilo..
Le caratteristiche indicate sul caricabatterie sono le seguenti:
PRI: 220-240V 50 Hz 7W
SEC: AA-2 x (2.8V 240-280 mA) 1.568VA

Grazie in anticipo..
Stefano


visto che hai acquistato delle ottime batterie, ti consiglierei di non rischiare di farle fuori subito con un caricabatterie da poco.
Quello che hai probabilmente non fa la ricarica a corrente costante per cui... attenzione ad eventuali surriscaldamenti (se proprio vuoi provare...)
Cesare44
in genere, quel tipo di carica batterie, è tra quelli al nickel cadmio riadattati ad essere utilizzato con le Ni-Mh.

Sarebbe preferibile non usarlo con le Ni-Mh ibride, comunque con le dovute cautele, controlli frequenti di surriscaldamento, e se per pochi utilizzi, non dovresti avere noie. Al massimo rischi di non caricare sufficientemente le tue eneloop.

ciao
gamberfly
Vi ringrazio, credo proprio che non lo utilizzerò, se tutto va bene domenica sono coperto, c'è il compleanno di mio figlio che durerà circa 4 ore e non ho in previsione altre occasioni impegnative a breve, per cui farò in tempo a prendere il caricabatterie appropriato. Cosi ho tempo di rileggere un po tutte le discussioni sui caricabatterie, anche se penso che alla fine il bc700 sia già scelto..
Grazie ancora..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.