Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
pakman
come faccio ad impostare il flash manuale sulla macchina fotografica
Giorgio Baruffi
ciao, credo ci sarebbe d'aiuto almeno sapere che macchina hai...

non trovi? wink.gif

per il resto benvenuto!
pakman
grz per l'ospitalità innanzitutto biggrin.gif ho una nikon D3000......ho trovato un flash che era di mio padre vorrei provarlo sula macchina però non riesco ad impostarlo
danielg45
Il manuale sarebbe la miglior cosa.
Giorgio Baruffi
in effetti, e non per scortesia (nell'altra tua discussione ti ho comunque difeso, ma se perseveri...), una letta al manuale della macchina sarebbe utile, informazioni come queste ci sono di certo...

ora, io purtroppo non possedendo la D3000 non posso aiutarti, vediamo se passa qualche possessore, aspettati però qualche altra battutaccia e non te la prendere troppo! wink.gif
Enrico_Luzi
attento con i "vecchi" flash.
Rischi di bruciare la macchina.
Lo staff potrebbe spostare nella sezione "speedlite" attendendo che intervenga NonnoGG
Nel frattempo potresti anche specificare di quale tipo di flash si tratta
Giorgio Baruffi
se intende quello incorporato va bene qui, altrimenti si, la spostiamo... wink.gif
hroby7
QUOTE(pakman @ Nov 2 2012, 05:17 PM) *
..ho trovato un flash che era di mio padre



QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 2 2012, 05:34 PM) *
se intende quello incorporato va bene qui, altrimenti si, la spostiamo... wink.gif


Giorgio.....procedi pure biggrin.gif

Roberto
Giorgio Baruffi
vado...

sposto in area più adeguata... wink.gif
Cesare44
Secondo me, dovresti dirci di che marca si tratta e il modello.

Comunque, dovrebbe bastare che tu lo inserisca nella hot shoe ( la slitta in cima al pentaprisma), e la reflex lo riconosce come flash opzionale, e dovrebbe funzionare almeno in manuale.

ciao
pakman
Giorgio..... il manuale l'ho letto pensavo solo che ci fosse un metodo per impostarlo .....non andava perchè il modello del flash è troppo vecchio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.