Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alenurse
ma sulla D300 utilizzando le ottiche AI/AIS si perde la funzione dell'esposimetro?
Grazie
MrFurlox
no ma se vuoi mantenere gli exif devi impostare l' ottica che stai usando da menù wink.gif


Marco
alenurse
QUOTE(MrFurlox @ Oct 30 2012, 07:23 PM) *
no ma se vuoi mantenere gli exif devi impostare l' ottica che stai usando da menù wink.gif
Marco

grazie
lorenzobix
aggiungo che per la maf c'è l'aiuto (non sempre impeccabile a dire il vero, almeno su D700) del telemetro elettronico. per il resto, come molti, sono appassionato di quei vecchi gioielli e posso dirti che alcuni modelli sono incredibili per gli anni che hanno
boken
QUOTE(lorenzobix @ Oct 30 2012, 09:13 PM) *
aggiungo che per la maf c'è l'aiuto (non sempre impeccabile a dire il vero, almeno su D700) del telemetro elettronico. per il resto, come molti, sono appassionato di quei vecchi gioielli e posso dirti che alcuni modelli sono incredibili per gli anni che hanno



Io uso ormai da più di 2 anni ottiche AI con D200 e D2XS affidandomi al pallino per la messa a fuoco. Mai sbagliato un colpo! concordo col dire che sono ottiche eccezionali! Al livello dei super pro di casa nikkor, (hanno meno trattamento delle lenti contro flare e ghost) ma come nitidezza sono un mito!
Giuliano58
Interessante questa discussione....

io ho una D300s e sarei interessato a prendermi un grandangolo un pò "spinto"
Visto che con il grandangolo la MAF non è poi così critica, potrei cercare una di queste ottiche, anche usate.

Avete qualche consiglio?

grazie.gif
MrFurlox
QUOTE(Giuliano58 @ Oct 31 2012, 08:26 AM) *
Interessante questa discussione....

io ho una D300s e sarei interessato a prendermi un grandangolo un pò "spinto"
Visto che con il grandangolo la MAF non è poi così critica, potrei cercare una di queste ottiche, anche usate.

Avete qualche consiglio?

grazie.gif


se vuoi scendere sotto i 20 mm ti conviene andare sui nuovi AF-S wink.gif


Marco
boken
QUOTE(MrFurlox @ Oct 31 2012, 02:27 PM) *
se vuoi scendere sotto i 20 mm ti conviene andare sui nuovi AF-S wink.gif


Marco


Vero! Sotto il 20mm il costo diviene esorbitante ed in quel caso conviene puntare su un'ottica AF o AF-S. Io uso il 20mm F4 AI, fantastico, nitidissimo gia a TA.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.