Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Andrea_Fantinato
Ciao a tutti. Ho una domanda da farvi. Vorrei utilizzare il mio SB-700 in remoto con la D7000 ma non so cosa devo acquistare per poterlo fare. riesco ad utilizzarlo in remoto ma devo usare anche il flash integrato altrimenti non mi va. Quello che voglio io invece è usare l'SB-700 ma senza usare l'impulso della D7000.

Grazie a tutti!!!
Memez
credo che l'SU-800 sia quello che ti serve anche se non vedo riferimenti all'SB-700 (c'è però il 600...).
su un sito l'ho visto a 250$ però se hai la necessità di staccare il flash senza usare quello on camera puoi ricorrere ai cavi sc-28/29 risparmiando un bel pò...
Antonio Canetti
se il flash pop up ti da fastidio, oltre a settarlo su "--" (doppio trattino) puoi aggiungere l'economico SG-3IR (16 euro circa) evita che la flashattina che fa da commander per il flash esterno, dia fastidio.

c'è anche un'altra alternativa costosa i trigger ttl

Antonio
Andrea_Fantinato
Io volevo usarlo per fare foto senza avere l'illuminazione del flash pop-up. In poche parole se metto l'SB-700 dietro ad una persona voglio che si veda solo la silhouette e non il viso illuminato. Ma per fare questo non esiste un accessorio da attaccare sulla slitta e uno sotto il flash? Chiedo perchè ho visto robe del genere ma non so a cosa servano... tipo questo...
Antonio Canetti
quello che mostri è un comando remoto per flash, ma la regolazione del flash sarà solo manuale.


Antonio
Enrico_Luzi
se non vuoi usare il popup allora lascia perdere anche l'su800 (flash non a vista della macchina non scatta) e prendi un radio trigger come per esempio il Pixel Knight
iltoda
QUOTE(topdown @ Oct 30 2012, 10:55 AM) *
...
In poche parole se metto l'SB-700 dietro ad una persona voglio che si veda solo la silhouette e non il viso illuminato.
...


Per fare qeullo che descrivi non ti serve acquistare nulla:
Setti il flash pop-up su --, i lampi che vedi in realtà servono solo a dialogare con il tuo SB 700 e avvengono un istante prima dell'apertura dell'otturatore.
Presta attenzione ad una cosa però: se in qualsiasi modo che non sia il manuale l'esposimetro piloterà il flash ad illuminare il viso in modo da averlo correttamente esposto.
Fai qualche prova.

Marco
Vadu
Ci vogliono i trigger allora... che ne dici di questi? http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=YONGN...Id=180705672388
fra_bruni
QUOTE(Vadu @ Nov 3 2012, 11:57 AM) *
Ci vogliono i trigger allora... che ne dici di questi? http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=YONGN...Id=180705672388


Io presi questo a suo tempo...
Link

poca spesa, tanta resa!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 963.7 KB
Romaneman
QUOTE(topdown @ Oct 30 2012, 08:26 AM) *
Ciao a tutti. Ho una domanda da farvi. Vorrei utilizzare il mio SB-700 in remoto con la D7000 ma non so cosa devo acquistare per poterlo fare. riesco ad utilizzarlo in remoto ma devo usare anche il flash integrato altrimenti non mi va. Quello che voglio io invece è usare l'SB-700 ma senza usare l'impulso della D7000.

Grazie a tutti!!!

Ciao, scusami ma visto che con le istruzioni non ho capito nulla e vorrei fare proprio questo, cioè usare entrambi i flash mi puoi spiegare come si fa? grazie mille
Andrea_Fantinato
Devi mettere il flash "esterno" su remote. lo posizioni dove vuoi e scatti. Praticamente prende l'impulso dal flash pop-up e poi spara anche lui...
Romaneman
QUOTE(topdown @ Nov 20 2012, 02:12 PM) *
Devi mettere il flash "esterno" su remote. lo posizioni dove vuoi e scatti. Praticamente prende l'impulso dal flash pop-up e poi spara anche lui...

grazie mille è facilissimo! ora provo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.