Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
damianienzo
SONO NUOVO QUI, BUONGIORNO A TUTTI.
HO APPENA COMPRATO UNA L1 BATTERIE IN CONFEZIONE DURATA 6 SCATTI, ORA HO MESSO LE DURACELL VEDIAMO POI VI SAPRò DIRE, PER QUANTO RIGUARDA L'AF...è UNA TRAGEDIA, AIUTATEMI!!! grazie.gif huh.gif
Miclam
Ciao e benvenuto, anche io ho una L1 e ti assicuro che con 2 batterie ricaricabili da 2300 mAh, la situazione cambia completamente, circa 150 scatti con flash!!!
Le batterie originali nn le ho neanche scartate! Ho subito messo le ricaricabili.
Per quanto riguarda l'AF, è vero ci mette un poco a mettere a fuoco quando c'è poca luce,ma con un poco di pazienza, riesci a trovare un punto buono di fuoco! E comunque il risultato sono delle ottime foto! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Michele
damianienzo
grazie.gif mi hai rincuorato davvero! perchè quelle poche foto che ho fatto sono veramente venute bene, è un'ottima macchina, mi ero solo spaventato per la durata delle batterie. Tu hai messo le ricaricabili al litio? o vanno bene qualsiasi tipo purchè almeno di 2300 Ampere? per il momento grazie mille, ti farò sapere!
Miclam
No uso le energizer Accu da 2300 mAh e da 1200 mAh,più vecchie, entrambe al NI-MH.
Le differenze sono sostanziali, le 2300 durano il doppio!
Per le ricaricabili al litio,nn so dirti,nn le ho mai viste in giro ancora, ma con 4 da 2300, hai una buona autonomia, ho riempito una scheda da 512Mb ed ancora avevo autonomia.
Ovvio poi dipende sempre da quanto usi il flash, lo zoom ecc. ecc., ma comunque in media riesci a fare parecchie foto!
Buoni scatti allora e a presto!!
Ciao ciao Pollice.gif biggrin.gif rolleyes.gif Fotocamera.gif
apeschi
QUOTE(Miclam @ Feb 16 2006, 09:20 PM)
No uso le energizer Accu da 2300 mAh e da 1200 mAh,più vecchie, entrambe al NI-MH.
Le differenze sono sostanziali, le 2300 durano il doppio!
Per le ricaricabili al litio,nn so dirti,nn le ho mai viste in giro ancora, ma con 4 da 2300, hai una buona autonomia, ho riempito una scheda da 512Mb ed ancora avevo autonomia.
Ovvio poi dipende sempre da quanto usi il flash, lo zoom ecc. ecc., ma comunque in media riesci a fare parecchie foto!
Buoni scatti allora e a presto!!
Ciao ciao Pollice.gif  biggrin.gif  rolleyes.gif  Fotocamera.gif
*



Anch'io mi sono appena comprato una Coolpix L1 (da affiancare alla D70 messicano.gif ). Non ho notato alcun problema di durata di batterie. (A parte le alcaline in dotazione che ho scaricato in un'ora di foto ma non fanno testo). Ora uso delle NiMh da 2500 mAh e praticamente riempio mezza scheda da 1 Giga senza problemi. Ricordo che poco tempo fa in un post precedente ho notato messaggi relativi a questo problema. Io non noto assolutamente alcun problema di durata. (Certo non e' la durata della D70 con la sua batteria specifica, che carico ogni tanto e poi mi scordo della batteria per parecchie foto... pero' non posso certo lamentarmi nemmeno della L1 con le ricaricabili). biggrin.gif
Con i limiti che puo' avere una compatta con sensore di dimensioni ridotte e' comunque un'ottima macchina punta e scatta da portarsi sempre in giro che fa delle buone foto (e che affiancata ad una D70 completa ed amplia le possibilita' di scatto in generale). biggrin.gif biggrin.gif
Krdeejay
Buongiorno, sono nuovo del forum, ho notato due topic a riguardo e ne ho scelto uno, tanto l'argomento è lo stesso........
Inanzitutto volevo fare un augurio a tutti voi: Spero che tutte le foto che noi scattiamo possano immortalare per sempre i più bei momenti della nostra vita!! smile.gif smile.gif
E con questo passo subito al sodo: Dunque, ho acquistato da circa un mese una coolpix L1 ed anc'io ho notato un consumo abbastanza elevato delle batterie; per ora non ho fatto nessuna uscita con la Mc e non saprei dirvi di preciso quanti scatti posso fare, però utilizzandola in casa per qualche scatto noto che le batterie si scaricano velocemente.
Volevo chiedervi se questo modello di batterie va bene per la L1: PANASONIC RECHARGE ACCU Power HHR-3EGE (P6P) Ni-MH 2100 mAh AA P6P.
Come ricaricatore utilizzo un PANASONIC BQ-829.
Il fotografo dove sono andato mi ha detto che le batterie vanno tenute in ricarica per ben NOVE ore, a me sembra un pò tanto
Per questo tipo di batterie devo cambiare qualche impostazione sulla Mc??
Inoltre volevo chiedervi se è possibile che questo modello di Mc vada anche a rete.
grazie.gif e arrivederci
Krdeejay
Qualcuno ha voglia di darmi dei suggerimenti?? guru.gif guru.gif grazie.gif
ea00220
Le batterie vanno bene, ma per caricarle completamente, con quel caricabatterie, mi sa che ci vogliono anche più di nove ore.

Saluti

Pietro
Krdeejay
grazie.gif mmm allora sono messo bene, e per quanto riguarda la rete c'è l'alimentazione a rete per questa mc? Se si che modello ci vuole??
grazie.gif
damianienzo
QUOTE(Krdeejay @ Apr 24 2006, 11:58 AM)
Qualcuno ha voglia di darmi dei suggerimenti??  guru.gif  guru.gif  grazie.gif
*


Ciao io ho comprato le batterie con caricabatterie energizer da 2500 mah, necessitano di 4 h di ricarica, mi hanno assicurato che dovrebbero avere una durata di circa 180 scatti in condizioni normali, niente flash e niente zoom! altrimenti si riescono a fare circa la metà degli scatti, ne sarei già contento!!! devo ancora provarle, poi ti farò sapere. In bocca al lupo e buoni scatti!!! messicano.gif
Gigi.maz
Ciao....
Io ho una L1, ho delle batterie ricaricabili da 2300 mAh e da 2500 mAh SBS e Duracell e vanno benissimo entrambe, 150 foto tranquille....

La durata della ricarica dipende dalla capità delle batterie e dal caricabatterie; devi leggere sul tuo caricabatterie quanto carica, di solito viene dato un volore di mAh per ora. (esempio: 250 mAh all'ora, se le batterie sono da 2500 servono 10 ore, ma di solito danno di più.....)

Con il caricabatterie della nikon, che vendono come accessorio, in 4 ore sei carico, anche meno....


Se hai dubbi o domande sono qui....
Aspettimo i tuoi scatti.....
Krdeejay
grazie.gif Fotocamera.gif wink.gif sapete cmq se la L1 va anche a rete??
Gigi.maz
che io sappia no....
A meno che non esista un adattatore a forma di batterie che si attacca alla corrente...
ea00220
QUOTE(Krdeejay @ Apr 26 2006, 10:07 AM)
grazie.gif  Fotocamera.gif  wink.gif sapete cmq se la L1 va anche a rete??
*



Ma il libretto di istruzioni che dice ? dry.gif

Saluti

Pietro
Krdeejay
Dice che c'è la possibilità di utilizzare uno speciale alimentatore a rete: EH-62B
Qualcuno di voi c'e l'ha??
Quando non si utilizza la mc per diversi giorni bisogna togliere le batterie??
grazie.gif grazie.gif
moqui
ciao a tutti anche io possiedo una L1 e deve dire che sono molto soddisfatto delle prestazioni della mc. Per quanto riguarda le batterie io uso le varta NI-Mh 1900
mAH e devo dire che faccio almeno 100 foto, quindi non si scaricano tanto facilmente. Il mio caricatore impiega 16 ore per caricarle. Ciao a tuttie e a presto. wink.gif
memmo
Ciao Enzo io appena comprato una coolpixl2 certo le batterie che erano nella confezione ci hanno messo un'attimo a scaricarsi ma ho comprato delle batterie ricaricabili con il catica batteria ed ho risolto il problema; quindi se non l'hai ancora fatto ti consiglio di farlo. Ciao e a presto Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.