Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Claudio24
Salve a tutti, ho deciso di arricchire il mio corredo fotografico acquistando un flash. Sono indeciso tra l'sb700 ed l'sb910.
Preciso subito che non sono un fan accanito del flash nelle foto, ma voglio comunque acquistarne uno perchè comunque reputo che possa sempre servire avere un flash nel corredo.
Inoltre penso che lo utilizzerei per fare principalmente ritratti anche in esterna, foto da matrimonio (come fotografo non ufficiale), qualche foto durante feste varie al chiuso.
Ultima nota, io posseggo attualmente una d3100, ma nei prossimi mesi, penso che farò un passaggio ad un altro corpo macchina, probabilmente anche un full frame.
Ogni consiglio è ben accetto, grazie a tutti.
MrFurlox
premesso che l' SB-700 basta per l' 80% delle foto che farebbe un professionista io ti consiglio comunque il 910 : hai parlato di foto in esterna , di giorno e in quei casi la luce a disposizione non è mai troppa wink.gif

per adesso ti ritroveresti con un flash che è grande praticamente quanto la tua reflex e noteresti un evidente sbilanciamento , ma quando passerai ad un corpo più grande vedrai che le cose miglioreranno di molto wink.gif

P.S. se riesci a trovare un SB-900 va ugualmente bene ( e te lo dico da possessore di entrambi ) e risparmi qualche euro wink.gif



Marco
SunSea
Sb900...cerca cerca, non te ne pentirai.
Ciao Andrea.

Cesare44
se hai intenzione di passare al full frame, meglio orientarsi da subito sul 900/910.

ciao
danielg45
S900/910 e' la scelta definitiva.
Claudio24
Beh penso proprio che opterò per il 900/910. Ero già convinto di questo flash anche se mi sembrava esagerato. Però è vero pure che le esigenze cambiano nel corso della propria vita fotografica. Quindi per non trovarmi scoperto in futuro meglio stare coperto per bene.
Grazie a tutti per le risposte.
marce956
Valuta dimensioni e peso: l'SB700 non è da scartare dry.gif ...
Enrico_Luzi
QUOTE(marce956 @ Oct 29 2012, 09:10 PM) *
Valuta dimensioni e peso: l'SB700 non è da scartare dry.gif ...


anche qui iniziamo i discorsetti come per il 24-70 sul peso e ingombro ? ma dai! wink.gif

il flash è per sempre (se non si rompe) per cui è meglio investire nel meglio che c'è anche usato
marce956
QUOTE(Enrico Luzi @ Oct 30 2012, 05:03 PM) *
anche qui iniziamo i discorsetti come per il 24-70 sul peso e ingombro ? ma dai! wink.gif

il flash è per sempre (se non si rompe) per cui è meglio investire nel meglio che c'è anche usato


I discorsetti li farai tu (io il 24/70 c'è l'ho rolleyes.gif ), io parlo perchè è la mia esperienza dopo aver valutato e provato, condivisibile o meno, è solo la mia opinione texano.gif

Casomai meglio l'SB910 wink.gif
Claudio24
Ragazzi, grazie per le risposte, alla fine ho acquistato l'sb910. Da ieri fa parte della mia famigliola nikon wink.gif .
Ho fatto solamente due scatti per vedere se funzionava e basta, adesso vorrei dedicarmici con pazienza (con i miei insegnanti di fotografia e qualche tutorial che si trova in giro) per imparare ad usarlo, rispetto al flash integrato si è aperto un mondo tra le modalità di scatto disponibili ed la duttilità che permette.

Grazie ancora


danielg45
QUOTE(Claudio24 @ Oct 30 2012, 10:26 PM) *
Ragazzi, grazie per le risposte, alla fine ho acquistato l'sb910. Da ieri fa parte della mia famigliola nikon wink.gif .
Ho fatto solamente due scatti per vedere se funzionava e basta, adesso vorrei dedicarmici con pazienza (con i miei insegnanti di fotografia e qualche tutorial che si trova in giro) per imparare ad usarlo, rispetto al flash integrato si è aperto un mondo tra le modalità di scatto disponibili ed la duttilità che permette.

Grazie ancora

Leggi bene il manuale , ti risolve il 90% dei dubbi. Inizia con ittl. Poi vedi cosa vuoi ottenere . Io lo uso spessissimo in cls. Cioè staccato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.