Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
45gennaro
Vorrei una impostazione semplice da utilizzare il flash in esterno, con luce diurna, solo con effetto di schiarita .....
Mi dite come impostare macchina e flash?.
nonnoGG
Buongiorno Gennaro...

Imposterei lettura matrix sulla fotocamera (flash in TTL-BL), con compensazione di -2 o -3 stop da valutare secondo l'intensità della luce naturale. smile.gif

La compensazione va fatta sul flash e rimane memorizzata, perciò assicurati di eliminarla prima di un impiego "normale". wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .
45gennaro
QUOTE(nonnoGG @ Oct 18 2012, 10:09 AM) *
Buongiorno Gennaro...

Imposterei lettura matrix sulla fotocamera (flash in TTL-BL), con compensazione di -2 o -3 stop da valutare secondo l'intensità della luce naturale. smile.gif

La compensazione va fatta sul flash e rimane memorizzata, perciò assicurati di eliminarla prima di un impiego "normale". wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .


Ho il flash acceso, TTL, ISO100 ZOOM M14mm f:1,4 e pur muovendo il cursore non mi viene fuori TTL-BL

QUOTE(45gennaro @ Oct 18 2012, 02:15 PM) *
Ho il flash acceso, TTL, ISO100 ZOOM M14mm f:1,4 e pur muovendo il cursore non mi viene fuori TTL-BL


Mi correggo: dovevo montare il flash sulla fotocamera, ora lo vedo

QUOTE(nonnoGG @ Oct 18 2012, 10:09 AM) *
Buongiorno Gennaro...

Imposterei lettura matrix sulla fotocamera (flash in TTL-BL), con compensazione di -2 o -3 stop da valutare secondo l'intensità della luce naturale. smile.gif

La compensazione va fatta sul flash e rimane memorizzata, perciò assicurati di eliminarla prima di un impiego "normale". wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .


Nonno, passiamo alla seconda operazione: compensazione sul flash di -2 / -3 come fare?
45gennaro
QUOTE(45gennaro @ Oct 18 2012, 02:22 PM) *
Ho il flash acceso, TTL, ISO100 ZOOM M14mm f:1,4 e pur muovendo il cursore non mi viene fuori TTL-BL
Mi correggo: dovevo montare il flash sulla fotocamera, ora lo vedo
Nonno, passiamo alla seconda operazione: compensazione sul flash di -2 / -3 come fare?


Mannaggia a me....pigro nella lettura del manuale.
Risolto il secondo quesito...come impostare la compensazione di -2 / -3 >flash sulla macchina accesa>pigiare contemporaneamente il tasto Mode+Sel e così via.
Un suggerimento da parte di nonno è ben gradito...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.