Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
MicheleSopra
Ciao a tutti,

essendo il mio primo colgo l'occasione per presentarmi dicendo da subito che sono un neofita.

Possiedo una D5100.
Sto provando un SB-800 usato.

Mi rivolgo a voi per avere soprattutto delle dritte su come valutare un corretto funzionamento del flash che sto provando. Intanto ve lo presento: è un SB-800 acquistato on line (provenienza) hong kong nel 2007, ha contribuito allo scatto di un centinaio di foto e poi è stato messo da parte ed inutilizzato fino ad oggi (almeno così mi è stato detto).

Detto ciò essendo un neofita soprattutto in materia flash vorrei capire:
- un periodo di inutilizzo così lungo porta ad una perdita di efficienza e di che tipo?
- quali sono le prove che posso fare io per capire eventuali problemi?
- è il caso di farlo "revisionare"? ...e se si a chi posso rivolgermi visto che è d'importazione?
- ho notato che il vetrino è ingiallito... è normale? va cambiato?
- che valore di marcato potrebbe avere ad oggi questo flash del genere con 5 anni di vita?

Se ho fatto domande prive di senso oppure ci sono discussioni che fanno al caso mio, vi chiedo un pò di pazienza scusandomi infinitamente!

Rimanendo in attesa di un vostro cortese riscontro, vi ringrazio anticipatamente.

Ciao
Michele
Antonio Canetti
QUOTE(MicheleSopra @ Oct 17 2012, 11:56 PM) *
- un periodo di inutilizzo così lungo porta ad una perdita di efficienza e di che tipo? NO
- quali sono le prove che posso fare io per capire eventuali problemi? prova a settare tutto in automatico sia fotocamerache che flash se è di tuo gradimento l'esposizione dovrebbe essere tutto OK
- è il caso di farlo "revisionare"? forse no...e se si a chi posso rivolgermi visto che è d'importazione? di dove sei? sarà più facile indicarti quello più vicino
- ho notato che il vetrino è ingiallito... è normale? va cambiato? non necessariamente
- che valore di marcato potrebbe avere ad oggi questo flash del genere con 5 anni di vita?non sono molto esperto di dei prezzi dell'usato credo che sia 150/250 euro

Se ho fatto domande prive di senso oppure ci sono discussioni che fanno al caso mio, vi chiedo un pò di pazienza scusandomi infinitamente! per me non sono un problema


Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.