Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lupo_ezechiele
qualcuno mi sa dire se c'e' un modo per sapere qual'e' la temperatura del colore che la macchina ha fatto quando si lascia il bilanciamento del bianco automatico????

grazie.gif

aphgca
Non ce l'ho davanti, ma credo che capture, aprendo un file raw ed impostando "valore registrato" sul bilanciamento del bianco, dica la temperatura in gradi Kelvin.
macchiar
QUOTE(aphgca @ Feb 13 2006, 07:51 PM)
Non ce l'ho davanti, ma credo che capture, aprendo un file raw ed impostando "valore registrato" sul bilanciamento del bianco, dica la temperatura in gradi Kelvin.
*




No, nella versione 4.3 (ma credo anche nelle successive) quando selezioni il "valore registrato" non viene indicato il valore corrispondente (è anche disabilitato il cursone per le piccole variazioni). Tutto ciò se il WB in macchina era settato come Auto. Non ho fatto verifiche nel caso si scelga un preset.
Comunque se selezioni "Calcola Automaticamente" il risultato che si ottiene è molto simile a quello prodotto in macchina come Auto e in questo caso hai l'indicazione numerica della temperatura.

Ciao

Pino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.