Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
fotografiakepassione@libero.it
Ciao a tutti,ho un dilemma ed ho bisogno del vostro aiuto .
Con F5 e F90 , prima di passare definitivamente ad digitale, ho utilizzato per due anni l'
SB-26 , dotato di servocellula . Per non doverlo "mandare in pensione ", visto che ha sempre fatto il suo dovere , ho pensato di utilizzarlo come unità remota e l' SB-900 come unità commander in iTTL . Quali sono le impostazioni che devo fare ad entrambi i flash ?
Sto chiedendo qualcosa di impossibile ? Buona sera .
MrFurlox
non puoi farlo perchè i "vecchi" flash non sono compatibili con il CLS , l' unico modo che hai per sfruttarlo come remoto è usare la servocellula ( non ricordo se ce l' ha integrata o se devi comprarla a parte ) e impostarlo in A o in M .... quando vedrà il lampo dell' altro flash partirà wink.gif


Marco
Cesare44
QUOTE(MrFurlox @ Sep 28 2012, 08:51 PM) *
non puoi farlo perchè i "vecchi" flash non sono compatibili con il CLS , l' unico modo che hai per sfruttarlo come remoto è usare la servocellula ( non ricordo se ce l' ha integrata o se devi comprarla a parte ) l'autore riferisce che il suo flash ha la fotocellula e impostarlo in A o in M .... quando vedrà il lampo dell' altro flash partirà wink.gif
Marco

Pollice.gif
si solo in mode A o M
ciao
decarolisalfredo
E' l'SB900 che non va in TTL, altrimenti i prelampi di monitoraggio farebbero scattare l' SB26, quindi anche l'SB900 in A o M così come l'SB26.
Pixpower
Ciao,

la fotocellula che hai dell'analogico non funziona con le macchine digitali devi prenderne una nuova. Purtroppo i prelampi innescano la fotocellula e molte volte quando parte il lampo del flash primario il flash secondario si stà ancora caricando. Io ho risolto, dopo gionate perse a tentare, con i trigger flash. C'è ne sono di tanti tipi anche molto economici, e posso decidere se voglio il lampo solo secondario senza quello sulla macchina, la fotocellula compatibile per il digitale l'ho pagata una 40€ circa quindi manco tanto economica.

Salutoni Pierluigi
fotografiakepassione@libero.it
QUOTE(Pixpower @ Sep 29 2012, 09:57 AM) *
Ciao,

la fotocellula che hai dell'analogico non funziona con le macchine digitali devi prenderne una nuova. Purtroppo i prelampi innescano la fotocellula e molte volte quando parte il lampo del flash primario il flash secondario si stà ancora caricando. Io ho risolto, dopo gionate perse a tentare, con i trigger flash. C'è ne sono di tanti tipi anche molto economici, e posso decidere se voglio il lampo solo secondario senza quello sulla macchina, la fotocellula compatibile per il digitale l'ho pagata una 40€ circa quindi manco tanto economica.

Salutoni Pierluigi

Ciao Pierluigi, questa mi sembra un' ottima idea , tuttavia non so come e cosa siano i trigger flash , puoi mandarmi qualche immagine ed un pò
di documentazione per potermi rendere conto ? Valuterò la cosa e poi , tra alcune settimane, ti farò sapere .
Ciao e grazie
Pixpower
QUOTE(fotografiakepassione@libero.it @ Sep 29 2012, 04:31 PM) *
Ciao Pierluigi, questa mi sembra un' ottima idea , tuttavia non so come e cosa siano i trigger flash , puoi mandarmi qualche immagine ed un pò
di documentazione per potermi rendere conto ? Valuterò la cosa e poi , tra alcune settimane, ti farò sapere .
Ciao e grazie



Ciao,

io uso questi qui http://www.aputure.com/en/product/trigmaster_plus_24G.php puoi anche fare il download del manualetto per farti un'idea di come funziona la cosa.

Saluti Pierluigi
fotografiakepassione@libero.it
QUOTE(Pixpower @ Oct 1 2012, 09:57 PM) *
Ciao,

io uso questi qui http://www.aputure.com/en/product/trigmaster_plus_24G.php puoi anche fare il download del manualetto per farti un'idea di come funziona la cosa.

Saluti Pierluigi

Ciao Pierluigi ,ieri in un negozio di fotografia ho provato un trigger i-ttl ( non come quello che mi hai consigliato tu visto che l' ho trovato su internet e non c'era la possibilità di provarlo prima dell' acquisto ) , gli scatti di prova mi hanno deluso e così ho provato ed acquistato un cavo SC-29 Nikon da applicare ad una staffa x flash ; x quanto riguarda l' SB-26 ho deciso di farlo lampeggiare ogni tanto , venderlo era inutile nell' era del digitale ,chi lo avrebbe acquistato ? Ti sono grato per avermi fatto conoscere i trigger di cui non sapevo cosa fossero e a cosa servissero . Buona sera
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.