Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
metalblasko
salve a tutti,vi contatto per chiedervi una delucidazione riguardo il mio Flash.
Sono in possesso di un vecchio flash a slitta edixa 321M che però fa ancora il suo sporco lavoro!
Adesso sarei interessato a comprare un difussore per lo stesso (un gary fong lightsphere più precisamente) ma non sò come orientarmi. Avevo pensato di cercare su internet le dimensioni della testa dei vari flash più famosi ora in commercio come l'sb800, per vedere se fossero compatitibili con il mio, ma sembra che nel web siano introvabili, allora ho deciso di rivolgermi a questo forum per chiedere consigli a voi.

il mio flash è composto di testa della dimensione di 2.6cm x 6.3 cm con lampada a vista, e sopra, facilmente rimovibile, un cappuccio con plastica smerigliata della dimensione di 7cm x 4.3cm.

a quale flash più recente si avvicinano queste dimensioni per trovare un diffusore compatibile?
Cesare44
sia il Gary Fong che il Lambency, uso il primo e conosco il secondo, sono adattabili a molti flash, e secondo me vanno bene anche ssul tuo flash.

Il primo non lo trovi facilmente e ti costerebbe più del valore del tuo flash, ti conviene prendere il Lambency, praticamente il clone del G.F.

Costa molto meno, ed è di facile reperibilità, così puoi anche provarlo direttamente sul tuo flash.

ciao
metalblasko
QUOTE(Cesare44 @ Sep 28 2012, 09:48 PM) *
sia il Gary Fong che il Lambency, uso il primo e conosco il secondo, sono adattabili a molti flash, e secondo me vanno bene anche ssul tuo flash.

Il primo non lo trovi facilmente e ti costerebbe più del valore del tuo flash, ti conviene prendere il Lambency, praticamente il clone del G.F.

Costa molto meno, ed è di facile reperibilità, così puoi anche provarlo direttamente sul tuo flash.

ciao



Grazie mille, tu che flash usi? sai dirmi le dimensioni della testa? così cerco di capire dove direzionarmi per i modelli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.