Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Perfect
Ciao a tutti,
sto cercando di far funzionare il mio flash (Nissin Di866 Mark II) usando il flash incorporato della mia D90.
Impostando quest'ultimo in TTL a -3EV ed il Nissin in modalità Wirless TTL. Sto facendo solo prove dove i flash si vedono benissimo! Alcune volte però il Nissin non parte e mi tocca spegnerlo e riavviarlo. Sbaglio in qualcosa? Succede anche a voi?
PS.: Nell' usare il flash incorporato come commander si è limiati solo dalla mancata rotazione della parabola o anche in altro?
Grazie a tutti!
Buona serata Giovanni
Antonio Canetti
QUOTE(Perfect @ Sep 26 2012, 08:32 PM) *
Sto facendo solo prove dove i flash si vedono benissimo! Alcune volte però il Nissin non parte e mi tocca spegnerlo e riavviarlo.



spegnerlo e accederlo per farlo funzionare non mi sembra un operazione normale, se l'impostazione sono giuste funziona se sono sbagliate non funziona, così in modo alterno non è corretto, dovresti contattare chi ti ha venduto il flash per delle verifiche.


Antonio
Perfect
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 26 2012, 08:42 PM) *
spegnerlo e accederlo per farlo funzionare non mi sembra un operazione normale, se l'impostazione sono giuste funziona se sono sbagliate non funziona, così in modo alterno non è corretto, dovresti contattare chi ti ha venduto il flash per delle verifiche.
Antonio


Grazie Antonio
Infatti non è il massimo... Ad una seconda prova ho avuto lo stesso problema. Ad una terza nessuno!!!
E' il classico "rumorino" dell'auto, che quando arrivi dal meccanico scompare. Inoltre l'ho comprato da un negozio sul web. Bel problema. Potrebbe dipendere dalle batterie? Ho montato delle semplici Duracell alkaline (nuove, ma un po' ci ho smanettato dry.gif )

grazie ancora!
Antonio Canetti
prova a controllare se le batterie fanno bene contatto tra loro o con i contatti del flash.

adesso che mi ricordo ho un esposimetro esterno che all'inizio dava dei problemi come i tuoi, non volevo mandarlo in assistenza, gira che ti rigira ho messo un pezzetto di carta per non far ballare la batteria, da quel giorno non ha fato più difetto.

ritornando al tuo caso un e-mail di protesta al venditore web, non è escluso che te lo sostituiscono.


Antonio
Cesare44
QUOTE(Perfect @ Sep 26 2012, 08:32 PM) *
Ciao a tutti,
sto cercando di far funzionare il mio flash (Nissin Di866 Mark II) usando il flash incorporato della mia D90.
Impostando quest'ultimo in TTL a -3EV ed il Nissin in modalità Wirless TTL. Sto facendo solo prove dove i flash si vedono benissimo! Alcune volte però il Nissin non parte e mi tocca spegnerlo e riavviarlo. Sbaglio in qualcosa? Succede anche a voi?
PS.: Nell' usare il flash incorporato come commander si è limiati solo dalla mancata rotazione della parabola o anche in altro?
Grazie a tutti!
Buona serata Giovanni

se come dici, i flash si vedono benissimo, oltre a quello che ti ha suggerito Antonio, non saprei cosa dire di più.

Uso da anni, con il pop up della D700, flash originali SB800 e SB900, in tutte le combinazioni possibili, da soli o in coppia, e non mi hanno mai dato problemi di comunicazione.

ciao
Perfect
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 27 2012, 09:50 AM) *
prova a controllare se le batterie fanno bene contatto tra loro o con i contatti del flash.

adesso che mi ricordo ho un esposimetro esterno che all'inizio dava dei problemi come i tuoi, non volevo mandarlo in assistenza, gira che ti rigira ho messo un pezzetto di carta per non far ballare la batteria, da quel giorno non ha fato più difetto.

ritornando al tuo caso un e-mail di protesta al venditore web, non è escluso che te lo sostituiscono.
Antonio


Ieri sera non ha dato più problemi... Oggi riprovo... Una mail preventiva, per vedere che mi rispondono la mando comunque. Grazie!
Perfect
e-mail di segnalazione spedita in via preventiva, visto che sono nei giorni in cui è possibile il recesso... Unica cosa: da ieri sera sul tardi ad oggi nessun problema unsure.gif
Grazie per le dritte!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.