Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
jack-sparrow
Premetto che non sono una "cima" in fatto di flash e quindi la domanda potrebbe sembrare sciocca, ma io la pongo lo stesso perchč nessuno nasce imparato.

Ho una D90 e una D7000 e fin qui nulla di male, hanno entrambe flash integnato, ma volendo....posso comandare il flash di una delle due macchine con l'altra macchina?

Siate umani dry.gif dry.gif
fedebobo
Questa la so anch'io che sono una schiappa col flash. messicano.gif

Direi proprio che non si puņ fare.

Saluti
Roberto
Antonio Canetti
confermo quanto č stato scritto sopra, i flash integrati possono solo comandare flash staccati come gli SB digitali.


Antonio
jack-sparrow
Ok, ora lo so anch'io.
Ma adesso visto che non si puņ fare, voglio capire come fare a far scattare le due macchine in simultanea per un esperimento still life, insomma vorrei fare due scatti da angolazioni diverse, ma gli scatti devono essere fatti contemporaneamente, non so se riesco a spiegarmi.
Sto cercando un aggeggio che possa farmi scattare entrambe le macchine contemporaneamente e chiaramente con i flash alzati.

Psso farlo? E se posso mi aiutereste a mettere in pratica il tutto?

Antonio Canetti
col semplice telecomando ML-L3 quello semplice che costa anche poco dovresti far scattare insieme tutte e due le fotocamere.


Anotnio
jack-sparrow
Grazie Antonio


Grazie Antonio
Mariuccio4
QUOTE(jack-sparrow @ Sep 26 2012, 10:33 PM) *
Ok, ora lo so anch'io.
Ma adesso visto che non si puņ fare, voglio capire come fare a far scattare le due macchine in simultanea per un esperimento still life, insomma vorrei fare due scatti da angolazioni diverse, ma gli scatti devono essere fatti contemporaneamente, non so se riesco a spiegarmi.
Sto cercando un aggeggio che possa farmi scattare entrambe le macchine contemporaneamente e chiaramente con i flash alzati.

Psso farlo? E se posso mi aiutereste a mettere in pratica il tutto?


Contemporaneamente per lo still life? non so bene cosa devi fotografare (probabilmente qualcosa di animato se devono essere insieme) perchč con i telecomandi scatteresti con poco margine nello stesso momento.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.