Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Ravo86
Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio su quale flash prendere per la mia F90X. La priorità è per questa macchina in quanto di notte non ho nessuna possibilità di fare foto. Ho visto che per questa macchina i flash ideali sono l' sb-26 e l'sb-28.

Non ho però trovato nessuna informazione riguardo la compatibilità con la mia digitale D60. Se prendo per esempio l' sb-26 lo posso usare anche su questa macchina senza problemi?

Grazie
Antonio Canetti
L'SB 26 sulla D60 lo puoi impostare solo in "A" e "M" "strobo" e sulla seconda tendina (ma non ne sono sicuro) mentre il TTL non lo puoi usare perchè sono proprio incompatibili: TTL e i-TTL sono proprio due sistemi diversi, il classico TTL legge la luce riflessa dalla pellicola in tempo reale, il i-TTL legge la luce prima dello scatto con i prelampi.

Antonio
Cesare44
QUOTE(Ravo86 @ Sep 23 2012, 09:17 PM) *
Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio su quale flash prendere per la mia F90X. La priorità è per questa macchina in quanto di notte non ho nessuna possibilità di fare foto. Ho visto che per questa macchina i flash ideali sono l' sb-26 e l'sb-28.

Non ho però trovato nessuna informazione riguardo la compatibilità con la mia digitale D60. Se prendo per esempio l' sb-26 lo posso usare anche su questa macchina senza problemi?

Grazie

se non sbaglio, l'unico flash di quelli compatibili con il sistema CLS, che funzionano con la F90X, è il SB800, che ormai puoi trovare solo usato. Per essere sicuro, dovresti domandare a nonnogg

Con la tua D60, è compatibile al 100%.

ciao
Ravo86
Ho trovato delle informazioni interessanti qui: http://www.kenrockwell.com/nikon/n90s.htm

A parte l'sb-26 che già sapevo vedo che con la F90x sono consigliati anche SB-600, SB-800 e SB-900.

Quindi se prendo per esempio l' SB-600 è compatibile sia con il D60 che con l'F90x?

Scusate se faccio domande stupide ma con tutte queste sigle non è facile rolleyes.gif
nonnoGG
Buon pomeriggio...

L'unico flash "digitale" compatibile con tutte le funzioni della F90-X è il Nikon SB-800. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .
Ravo86
QUOTE(nonnoGG @ Sep 25 2012, 05:10 PM) *
Buon pomeriggio...

L'unico flash "digitale" compatibile con tutte le funzioni della F90-X è il Nikon SB-800. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .



Grazie mille...speravo di trovare qualcosa a meno, mal che vada mi prenderò un sb-26 e lo userò solo sulla f90x tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.