Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
totolbeel
So che l'argomento e stato ripreso numerose volte e mi scuso per aver aperto un nuovo post ma non so proprio decidere e quindi mi serve il vostro aiuto... È arrivato il momento per me di comprare un flash da montare sulla mia d90 ora il dubbio è questo compro il 700 e investo i restanti euro per comprare il nuovo 50ino o spendo tutto per il top di gamma che sarebbe il 910? Secondo voi cosa converrebbe comprare tra i 2? Grazie anticipatamente del vostro aiuto.
totolbeel
c'è qualche funzione che il 700 perde contro il 910?
MrFurlox
il 700 basta per il 90% degli usi di un flash di un amatore ....
il discorso si complica se si hanno seri progetti di scatto in piena luce ( di giorno usato come flash di schiarita ) in quel caso la potenza non è mai troppa e potresti trovarti con "poca luce" anche con un top gamma.

fra i due cambia anche la parabola del flash .... il 910 riesce a dare ( su alcune focali ) una luce più omogenea , questo avviene con i super grandangoli e con i medio-super tele ....
infatti la parabola del 700 copre ottimamente da 24 a 120 mm mentre quella del 910 da 14 a 200 questo non significa che il 700 non copra comunque TUTTE e focali ma che in alcuni casi proietterà una luce troppo concentrata ( on i grandangoli ) mentre in altri troppo diffusa ( con i tele ) ma , ripeto , questo nel 90% dei casi NON è un problema wink.gif

fossi in te proverei con 700 + 50ino .... al massimo avrai una scusa per prendere un secondo flash in futuro e divertirti con il CLS ( che puoi comunque usare con entrambi ma con più flash è più divertente biggrin.gif )



ho visto ora la correzione .... il 700 non ha la funzione strobo ( a dir la verità secondo me poco utile .... o meglio utile in pochissime applicazioni ) e se non ricordo male comanda un gruppo remoto in meno del 910 se usato come master ( o commander che dir si voglia ) wink.gif


Marco
scotucci
compera l'sb800 usato.....se riesci a trovarlo.............
in alternativa un faro da cantiere.........
danielg45
Se devi scegliere sb700 + 50 mm. Io presi l'sb900 al posto del sb700 perché avendo il 180mm mi serviva un flash adeguato. Altrimenti avrei preso ali 700 che basta e avanza.
totolbeel
mmm visto che prima o poi un 70-200 2.8 lo compro.. con un sb 700 cosa succederebbe con tale ottica?
danielg45
Semplice: l'sb 900 o 910 che sono uguali hanno maggiore potenza, luci strobo, ma soprattutto grazie alla potenza maggiore e alla parabola, riescono a indirizzare la luce anche per obiettivi da 17mm a 200mm . l'sb 700 no. Se ti serve per tali focali allora e' consigliabile l'sb900/910. Anzi prova a vedere se trovi ancora uno degli ultimi sb900 magari con 300€ potresti trovarne, sicuramente usati magari sulla baia tedesca. O subito.....poi tranne le luci strobo, la maggior potenza e le focali incrementate sb 700 ha tutto quello che ha un sb900.
totolbeel
e in fatto di dimensioni? il 900 lo ho provato e sbilanciava un pò la fotocamera con il battery pack.. con il 700 sarà lo stesso? scusate le numerose domande ma sto cercando di acquistare il prodotto piu adatto per me.. grazie ancora.
gambit
sb900 e sb910 sono grandi uguali. sb700 e' piu' piccolo...lo "sbilanciamento" e' una questione relativa.
Danyayb
QUOTE(MrFurlox @ Sep 21 2012, 12:11 AM) *
fra i due cambia anche la parabola del flash .... il 910 riesce a dare ( su alcune focali ) una luce più omogenea , questo avviene con i super grandangoli e con i medio-super tele ....
infatti la parabola del 700 copre ottimamente da 24 a 120 mm mentre quella del 910 da 14 a 200 questo non significa che il 700 non copra comunque TUTTE e focali ma che in alcuni casi proietterà una luce troppo concentrata ( on i grandangoli ) mentre in altri troppo diffusa ( con i tele ) ma , ripeto , questo nel 90% dei casi NON è un problema wink.gif

Mi accodo a questa discussione in quanto sono in procinto di prendere un flash e anch'io indeciso tra il 700 o 900/10.
Mi interessava il discorso della copertura di focali: è così evidente la luce concentrata e la luce diffusa? Io ho come corpo D90, ottiche 16-85, 70-300 e un 35mm.
Sarei più orientato sul 700, per il risparmio, dimensioni, e per l'effettivo utilizzo che ne farei (amatoriale). Ma non vorrei trovarmi poi male (e quindi pentendomi) per il discorso di "compatibilità" tra la copertura delle focali del flash e le focali che posso raggiungere con le ottiche. Quindi si nota parecchio? e in che condizioni?
Grazie a tutti!!!
mauriziomaestri
Se non è un problema economico prenderei il 900 o il 910. Lo farei perché in questo modo ti assicuri un flash per la vita, un flash completo che non avrâ la necessità di essere sostituito negli anni futuri. In fotografa ho imparato sulla pelle del mio portafoglio quanto mai è adatto il detto (mantenendo fede alle proprie esigenze): chi più spende meno spende.
fedelenic
QUOTE(totolbeel @ Sep 21 2012, 12:05 AM) *
c'è qualche funzione che il 700 perde contro il 910?


Anch'io sto facendo ricerche per gli stessi dubbi. Ieri il mio negoziante di fiducia mi ha detto anche che il 900/910 sono master, il 700 lo puoi usare solo come slave.
MrFurlox
QUOTE(fedelenic @ Sep 24 2012, 07:11 AM) *
Anch'io sto facendo ricerche per gli stessi dubbi. Ieri il mio negoziante di fiducia mi ha detto anche che il 900/910 sono master, il 700 lo puoi usare solo come slave.


CAMBIA NEGOZIANTE !!!!!! o quantomeno sbattigli in faccia la brochure dove c'è , giustamente , scritto che fa anche da master ..... o forse si sarà confuso con l' SB-600 ... SBADATELLO !!!! rolleyes.gif biggrin.gif



Marco
fedelenic
QUOTE(MrFurlox @ Sep 24 2012, 07:53 PM) *
CAMBIA NEGOZIANTE !!!!!! o quantomeno sbattigli in faccia la brochure dove c'è , giustamente , scritto che fa anche da master ..... o forse si sarà confuso con l' SB-600 ... SBADATELLO !!!! rolleyes.gif biggrin.gif
Marco


Sarà punito come merita! biggrin.gif
Danyayb
Alla fine io ho preso il 700! Devo dire che dalle prime prove sono entusiasta!!! Le foto hanno acquistato più personalità e presenza. Poi dirigere la luce dove si vuole per creare effetti è molto bello! Nessun problema ad usarlo in remote comandato dalla mia D90!!!! messicano.gif
danielg45
QUOTE(Danyayb @ Sep 26 2012, 12:23 AM) *
Alla fine io ho preso il 700! Devo dire che dalle prime prove sono entusiasta!!! Le foto hanno acquistato più personalità e presenza. Poi dirigere la luce dove si vuole per creare effetti è molto bello! Nessun problema ad usarlo in remote comandato dalla mia D90!!!! messicano.gif

Hai fatto bene. Se non avevi esigenze estreme il 700 fa le stesse cose del 900 spendendo molto meno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.