Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Enrico_Luzi
Montando su d700 l'su-800 posso comandare 2 sb900 posizionati in 2 stanze diverse non a vista della macchina ?
MrFurlox
ciao Enrico ti avevo risposto in un altra discussione dove avevi posto il problema ma ora non la riesco a ritrovare quindi te lo riscrivo wink.gif

se i dispositivi non sono a vista ( ma hai provato a far riflettere l' impulso su uno specchio o della carta stagnola ? ) il CLS non funzionerà ti devi munire di trigger .....

ma , fossi in te , prima di fare qualsiasi cosa una prova con D700 + flash remoti + qualche foglio di carta stagnola ben posizionato la farei biggrin.gif


Marco
Antonio Canetti
a rafforzare a quello che dice Marco i sensori infrarossi devo essere in linea con la fotocamera, mi sembra ci sia anche una figura sul manuale che illustra la direzione dei sensori.


Antonio
Enrico_Luzi
avevo letto la risposta ma non avevo capito che anche su-800 va ad infrarossi.
a questo punto mi munirò di trigger invece di comprare l'su-800
meialex1
Ciao Enrico.....

Con i trigger più economici perdi l'uso del CLS. Dovrai quindi settare manualmente i Flash.
Dipende da cosa devi fare.
Se non vuoi perdere l'uso del CLS andrei su Pocketwizard, un pò cari ma eccezionali.

Ciao
Cesare44
QUOTE(Enrico Luzi @ Sep 20 2012, 09:28 PM) *
avevo letto la risposta ma non avevo capito che anche su-800 va ad infrarossi.
a questo punto mi munirò di trigger invece di comprare l'su-800

niente da fare con gli infrarossi, devi per forza prendere dei trigger.

A parte gli ottimi Pocketwizard, ho sentito parlare bene anche dei più economici Phottix strato multi, anche loro compatibili con il CLS di Nikon tutti radiocomandati con portata sui 100-150 mt all'aperto.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.