Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Memez
ho fatto la pazzia... ho ordinato l'sb-700.
pazzia perchè sono un principiante con una d3100, ma voglio che questa spesa sia un ulteriore stimolo ad imparare.
ora, la domanda che già mi sono fatto, ancora prima di prendere il pezzo e usarlo, è:
è possibile usare il suddetto flash sempre come unico ma lontano dalla macchina?
ho visto sul sito nikon che ci sono dei cavi tipo il ttl sync cord... solo che, per esempio, non viene indicata la lunghezza di talo cavo... e in realtà non so se è quello che mi serve.
dal momento che per un bel pò non potrò permettermi ulteriori flash (sia per soldi che per livello di preparazione) vorrei sapere da voi se questo tipo di utilizzo non è una stupidaggine...
grazie a tutti :)
Luciov
Esistono cavi tipo SC-17 o meglio SC-28 con i quali puoi allontanare il flash dalla camera. La lunghezza è circa 1.5 m; ne esitono anche compatibili con lunghezze di 3, 5 o addirittura 10m anche se è bene non esagerare troppo con le lunghezze per evitare fenomeni di dispersione segnali/interferenze varie. Io ho preso un clone del SC-28 rolleyes.gif
Memez
...stavo guardando anche l'as-15 che francamente non ho ben capito a cosa serva... hmmm.gif
tonionick
Ciao,
dovrebbe essere possibile attivare l'SB700 come unità remota utilizzando il flash della D3100.
Purtroppo devi utilizzare tutto in manuale, anche il flash della macchina, in quanto la D3100 non ha il flash che può fare da commander TTL e quindi l'SB700 va impostato come unità remota SU-4 (dovresti vedere pag B20 e D18).
Antonio
Memez
QUOTE(tonionick @ Sep 20 2012, 12:20 PM) *
Ciao,
dovrebbe essere possibile attivare l'SB700 come unità remota utilizzando il flash della D3100.