Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
fabio aliprandi
Salve a tutti,
Magari posso sbagliarmi, ma in tutti i negozi in cui sono andato, ovviamente di fotografia, mi dicono che l'SB-600 è ormai fuori mercato.
E' VERO ?!
Se così non fosse, è comunque compatibile alla D3100 ?
MrFurlox
si hanno ragione è fuori mercato da qualche hanno è stato sostituito dall' SB-700

fatto sta che rimane comunque un ottimo flash ( da cercare nell' usato ) e compatibile al 100 % con la tua reflex


Marco
fabio aliprandi
QUOTE(MrFurlox @ Sep 20 2012, 12:24 AM) *
si hanno ragione è fuori mercato da qualche hanno è stato sostituito dall' SB-700

fatto sta che rimane comunque un ottimo flash ( da cercare nell' usato ) e compatibile al 100 % con la tua reflex
Marco


Ma i limiti principali che aveva l'SB-600, in confronto al nuovo SB-700, quali sono?
MrFurlox
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 20 2012, 12:25 AM) *
Ma i limiti principali che aveva l'SB-600, in confronto al nuovo SB-700, quali sono?


non fa da commander ( il 600 ) e se non ricordo male ha una parabola meno efficace ( ma su questo non ci metto la mano sul fuoco wink.gif )


Marco
fabio aliprandi
QUOTE(MrFurlox @ Sep 20 2012, 12:26 AM) *
non fa da commander ( il 600 ) e se non ricordo male ha una parabola meno efficace ( ma su questo non ci metto la mano sul fuoco wink.gif )
Marco


Scusa l'ignoranza, ma in che senso "commander" ?
Non avendo mai avuto un flash esterno sono del tutto alle prime armi in questo ambito.
Ovviamente la spesa per un flash, a mio parere, e soprattutto per il mio budget, non superare i 150/200€.
Forse è per questo che cerco usato o nuovo a quel prezzo ma che sia discreto.
MrFurlox
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 20 2012, 12:45 AM) *
Scusa l'ignoranza, ma in che senso "commander" ?
Non avendo mai avuto un flash esterno sono del tutto alle prime armi in questo ambito.
Ovviamente la spesa per un flash, a mio parere, e soprattutto per il mio budget, non superare i 150/200€.
Forse è per questo che cerco usato o nuovo a quel prezzo ma che sia discreto.


commander significa che può comandare altri flash remoti sfruttando la tecnologia CLS di nikon ( ovvero comunicando con gli infrarossi )

ma è una possibilità in più che hai ... se non prenderai più di un flash non te ne fai nulla wink.gif


Marco
fabio aliprandi
QUOTE(MrFurlox @ Sep 20 2012, 12:48 AM) *
commander significa che può comandare altri flash remoti sfruttando la tecnologia CLS di nikon ( ovvero comunicando con gli infrarossi )

ma è una possibilità in più che hai ... se non prenderai più di un flash non te ne fai nulla wink.gif
Marco


Allora ritengo un valido flash l'SB-600. Sarà un possibile acquisto.
MrFurlox
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 20 2012, 12:52 AM) *
Allora ritengo un valido flash l'SB-600. Sarà un possibile acquisto.


wink.gif

Marco
fabio aliprandi
QUOTE(MrFurlox @ Sep 20 2012, 12:56 AM) *
wink.gif

Marco


Ma, semplice curiosità.
Per quale motivo, nonostante la superiorità e la continuazione, sia stato "ritirato" dal mercato?
È un po' come la D3100 che, uscita la D3200, uscisse dal mercato.
MrFurlox
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 20 2012, 01:01 AM) *
Ma, semplice curiosità.
Per quale motivo, nonostante la superiorità e la continuazione, sia stato "ritirato" dal mercato?
È un po' come la D3100 che, uscita la D3200, uscisse dal mercato.


semplice rimpiazzo .... anche l' SB-800 è stato rimpiazzato dall' SB-900 che a sua volta ha ceduto il passo all' SB-910


Marco
monteoro
E' molto semplice Fabio; ogni oggetto, anche se validissimo, esce di produzione quando uno nuovo lo sostituisce; è il cosiddetto "Marketing".

Se non avessero messo fuori produzione la D50, per il solo fatto che era dotata di motore AF, non avrebbero venduto le D3000 e D5000.
Franco
fabio aliprandi
QUOTE(monteoro @ Sep 20 2012, 01:08 AM) *
E' molto semplice Fabio; ogni oggetto, anche se validissimo, esce di produzione quando uno nuovo lo sostituisce; è il cosiddetto "Marketing".

Se non avessero messo fuori produzione la D50, per il solo fatto che era dotata di motore AF, non avrebbero venduto le D3000 e D5000.
Franco


Eppure ci sono ancora D3000 in supermarket in vendita.
Credo che per i Flash non sia altrettanto analoga la situazione.
MrFurlox
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 20 2012, 01:12 AM) *
Eppure ci sono ancora D3000 in supermarket in vendita.
Credo che per i Flash non sia altrettanto analoga la situazione.


come ti ha confermato Franco è semplice marketing ..... un prodotto va ne ? perfetto dopo 2-3-4-10 anni ne facciamo uscire uno che va meglio o che ha qualche cosa in più ! non significa che quello che prima andava bene ora non andrà più bene o esploderà semplicemente c'è qualcosa di più nuovo : ti faccio un esempio io ho sia l' SB-900 che il 910 .... praticamente identici cambia pochissimo fra i due e quel "pochissimo" è roba futile quindi come vedi anche su modelli superiori il discorso cambia poco che cosa differisce la D5000 dalla 5100 ? forse uno stop iso o poco più perchè una la trovi in vendita e l'altra non più ? eppure sono ancora valide entrambe .... la risposta è solo una ; non le trovi più perchè l' ufficio marketing di Nikon ha detto alla produzione di smettere di farle smile.gif


Marco
fabio aliprandi
QUOTE(MrFurlox @ Sep 20 2012, 01:25 AM) *
come ti ha confermato Franco è semplice marketing ..... un prodotto va ne ? perfetto dopo 2-3-4-10 anni ne facciamo uscire uno che va meglio o che ha qualche cosa in più ! non significa che quello che prima andava bene ora non andrà più bene o esploderà semplicemente c'è qualcosa di più nuovo : ti faccio un esempio io ho sia l' SB-900 che il 910 .... praticamente identici cambia pochissimo fra i due e quel "pochissimo" è roba futile quindi come vedi anche su modelli superiori il discorso cambia poco che cosa differisce la D5000 dalla 5100 ? forse uno stop iso o poco più perchè una la trovi in vendita e l'altra non più ? eppure sono ancora valide entrambe .... la risposta è solo una ; non le trovi più perchè l' ufficio marketing di Nikon ha detto alla produzione di smettere di farle smile.gif
Marco


Concordo pienamente.
Ma perchè allora non vendi l'SB-900 ?!
Solo curiosità, dato che non possiedo nè uno nè l'altro.
MrFurlox
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 20 2012, 01:32 AM) *
Concordo pienamente.
Ma perchè allora non vendi l'SB-900 ?!
Solo curiosità, dato che non possiedo nè uno nè l'altro.


perchè li uso entrambi biggrin.gif

ti dirò se oggi fossi costretto a venderne uno probabilmente venderei il 910 ..... per il semplice fatto che essendo prodotti TOTALMENTE EQUIVALENTI PER ME venderei quello che mi farebbe fare più cassa ....
se poi mi vuoi chiedere perchè ho un 900 e un 910 e non e 900 te lo anticipo subito .... il negoziante non aveva un 900 e quando ho preso al D700 mi ha dato un 910 ( allo stesso prezzo di un 900 scontato ) biggrin.gif


Marco
Luciov
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 20 2012, 12:19 AM) *
Salve a tutti,
..., mi dicono che l'SB-600 è ormai fuori mercato.
E' VERO ?!
...


Me lo hanno regalato 5 mesi fa nuovo e NITAL, acquistato in negozio fisico!
Contentissimo! laugh.gif
Inoltre l'Sb-600, a differenza del suo sostituto sb-700, è compatibile anche con le reflex analogiche
rolleyes.gif rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.