Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
morris.p
Ciao a tutti, non mi pare di aver trovato una discussione specifica sul mio quesito. Io posseggo un flash Speedlight SB-22 (non SB-22s non so se sia lo stesso) e mi stavo chiedendo se fosse compatibile con la mia Nikon D90.

Ora il flash l'ho provato già un po' di volte, e spara bene nelle modalità A1, A2 ed MD, sulla M magari devo settar meglio qualcosa perché spara un po' troppo.

Quindi la compatibilità parrebbe esserci. Ma quello che mi chiedo di preciso è se a forza di usarlo sulla mia D90 mi si possa rovinare qualcosa sulla macchina, non so magari la slitta accessori della macchina oppure qualche circuito interno e cose così. Perché leggevo appunto da qualche parte che dovevo provare il voltaggio ma non so come fare e non vorrei rovinare nulla. Purtroppo il libretto del flash chi lo ha più ormai. Nel libretto della macchina invece viene riportato (credo di aver letto bene) come compatibile ma non in TTL. Siccome sono un po' confuso dopo aver letto di voltaggi e rotture varie volevo capire bene se posso usarlo o rischio di rovinare la macchina. Tutto qui.

Grazie mille da ora :)
Antonio Canetti
tutto lo scibile sui flash obsoleti lo trovi qua:

http://www.nikonclub.it/forum/FLASH_OBSOLE...lil-t60407.html

Antonio
morris.p
grazie antonio. ho spulciato ma niente :( ho mandato un mess a nonnogg cmq smile.gif
nonnoGG
Ok, ho risposto... wink.gif

Buona giornata!

nonnoGG
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.