Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ThELaW
Salve amici, ho acquistato i pixel king e leggendo, incuriosito, dell'aggiornamento del firmware, mi son recato sul sito ufficiale ed ho scaricato il firmware che pare la V1010.
Notanto sui miei in possesso pare che il firmware (marchiato dietro i due apparecchi) sia il 1002
All'atto dell'upgrade dal software ai king, mi dice che il firmware installato non è compatibile con il nuovo.
Voi avete avuto problemi?

Sul readme del nuovo firmware c'è scritto:
Update Content:
1. Focusing light can be involved under the flash mode off has been solved
2.Metz flashes enter stand-by mode without any operate in a long time has been solved

Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
Grazie


alce nero
non lo sapevo, oggi provo e ti dico
alce nero
QUOTE(alce nero @ Sep 18 2012, 09:09 AM) *
non lo sapevo, oggi provo e ti dico



io li ho aggiornati poco fa e il problema è stato risolto....prima col trasmettitore montato e spento non mi metteva piu' a fuoco, adesso invece va benissimo...
se hai domande dimmi pure wink.gif
ThELaW
QUOTE(alce nero @ Sep 18 2012, 04:41 PM) *
io li ho aggiornati poco fa e il problema è stato risolto....prima col trasmettitore montato e spento non mi metteva piu' a fuoco, adesso invece va benissimo...
se hai domande dimmi pure wink.gif


Spiegami come hai fatto e che versione di firmware era caricato sui tuoi king. Non vorrei che mi fossero gia arrivati aggiornati...
Durante l'aggiornamento mi compare un messaggio che mi dice che la versione del FW caricata sui miei apparati, è diversa da quella da aggiornare ed ha un nome completamente diverso.
alce nero
QUOTE(ThELaW @ Sep 18 2012, 05:21 PM) *
Spiegami come hai fatto e che versione di firmware era caricato sui tuoi king. Non vorrei che mi fossero gia arrivati aggiornati...
Durante l'aggiornamento mi compare un messaggio che mi dice che la versione del FW caricata sui miei apparati, è diversa da quella da aggiornare ed ha un nome completamente diverso.

non ricordo che firmwere avevo, comunque l'ho aggiornato perchè il nuovo aggiornamento mi risolveva i problemi che avevo.
anche a me dava il messaggio che mi diceva se ero sicuro che i pixel da aggiornare fossero i nikon...io ho proseguito ed il problema è stato risolto.
tu col trasmettitore montato e spento riesci a mettere a fuoco con l'autofocus?
se non ti fa focheggiare allora vuol dire che li devi aggiornare....
e comunque io li ho comprati ad aprile e l'aggiornamento è molto piu' recente....
se hai domande chiedi pure
ThELaW
QUOTE(alce nero @ Sep 18 2012, 05:32 PM) *
non ricordo che firmwere avevo, comunque l'ho aggiornato perchè il nuovo aggiornamento mi risolveva i problemi che avevo.
anche a me dava il messaggio che mi diceva se ero sicuro che i pixel da aggiornare fossero i nikon...io ho proseguito ed il problema è stato risolto.
tu col trasmettitore montato e spento riesci a mettere a fuoco con l'autofocus?
se non ti fa focheggiare allora vuol dire che li devi aggiornare....
e comunque io li ho comprati ad aprile e l'aggiornamento è molto piu' recente....
se hai domande chiedi pure


Li ho comprato la settimana scorsa e col trasmettirore spento mette a fuoco...
alce nero
QUOTE(ThELaW @ Sep 18 2012, 09:22 PM) *
Li ho comprato la settimana scorsa e col trasmettirore spento mette a fuoco...


allora sono aggiornati wink.gif
gambit
mi allego a questo argomento per farvi una domanda sul loro funzionamento in TTL e Hypersync.

per scattare in sync a 1/1000 o piu' veloce, non fate altro che settare il flash offcamera in TTL + ovviamente ricevitore sul flash e tramesmettitore on camera?
se volete sovraesporre il flash di +1EV come fate?

grazie!!!

nonnoGG
QUOTE(gambit @ Oct 3 2012, 04:22 PM) *
mi allego a questo argomento per farvi una domanda sul loro funzionamento in TTL e Hypersync.

per scattare in sync a 1/1000 o piu' veloce, non fate altro che settare il flash offcamera in TTL + ovviamente ricevitore sul flash e tramesmettitore on camera?
se volete sovraesporre il flash di +1EV come fate?

grazie!!!

Buona sera....

Il comportamento dei radio trigger Pixel i-TTL, simula un cavo TTL a più terminali ricevitori, perciò:

1. I flash montati sui Rx passano automaticamente in modalità FP non appena la fotocamera viene settata su un tempo inferiore al valore prescelto (syncro Auto FP 1/250" o 1/320");

2. Il settaggio della compensazione luce flash si effettua comodamente dalla fotocamera, con l'avvertenza che è identica per TUTTI i flash asserviti.

Quanto detto vale per la serie King e Knigth: siamo in attesa di un simulatore radio del commander SU-800... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .
alce nero
QUOTE(nonnoGG @ Oct 3 2012, 06:47 PM) *
Buona sera....

Il comportamento dei radio trigger Pixel i-TTL, simula un cavo TTL a più terminali ricevitori, perciò:

1. I flash montati sui Rx passano automaticamente in modalità FP non appena la fotocamera viene settata su un tempo inferiore al valore prescelto (syncro Auto FP 1/250" o 1/320");

2. Il settaggio della compensazione luce flash si effettua comodamente dalla fotocamera, con l'avvertenza che è identica per TUTTI i flash asserviti.

Quanto detto vale per la serie King e Knigth: siamo in attesa di un simulatore radio del commander SU-800... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .


basta usare il comando di compensazione esposizione
gambit
QUOTE(nonnoGG @ Oct 3 2012, 05:47 PM) *
2. Il settaggio della compensazione luce flash si effettua comodamente dalla fotocamera, con l'avvertenza che è identica per TUTTI i flash asserviti.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .


grazie sei sempre gentilissimo.
se non sbaglio la d3 non ha la compensazione del flash ma solo dell'esposizione, giusto?
grazie ancora!
MrFurlox
QUOTE(gambit @ Oct 4 2012, 01:26 AM) *
grazie sei sempre gentilissimo.
se non sbaglio la d3 non ha la compensazione del flash ma solo dell'esposizione, giusto?
grazie ancora!


è uguale .... lavorando con un flash in slitta ( o un commander ... insomma con qualcosa che trasmetta luce flash ) la compensazione esposizione funziona come compensazione flash wink.gif


Marco
nonnoGG
Ciao gambit,

effettivamente sulle macchine prive di camera flash abbiamo l'abitudine di agire sulla compensazione dell'esposizione globale, che -di fatto-è un succedaneo... :;

I puristi, desiderosi di tenere a bada tutte le sorgenti di luce che influenzano la scena, giustamente ci farebbero notare l'approccio non proprio esatto. Perciò -in attesa di novità dal costruttore dei radio trigger- non ci resterebbe che agire sui singoli flash: la mi pigrizia congenita è stata soddisfatta da una D700 invece di una D3... tongue.gif

Un salutore "globale" a te, all'amico Marco sempre disponibile e a tutta la compagnia dei flash/ari/ettari... laugh.gif

nonnoGG
gambit
QUOTE(nonnoGG @ Oct 3 2012, 05:47 PM) *
Quanto detto vale per la serie King e Knigth: siamo in attesa di un simulatore radio del commander SU-800... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .


ci sarebbe però odin della phottix!
nonnoGG
QUOTE(gambit @ Oct 9 2012, 01:35 AM) *
ci sarebbe però odin della phottix!

Interessante, conosco la casa grazie ad un ottimo radiocomando D300/700, ma non ho ancora ben individuato questo prodotto: appena mi sarò documentato ci risentiamo su questo canale e.. gruppo. tongue.gif

gambit
QUOTE(nonnoGG @ Oct 9 2012, 01:44 PM) *
Interessante, conosco la casa grazie ad un ottimo radiocomando D300/700, ma non ho ancora ben individuato questo prodotto: appena mi sarò documentato ci risentiamo su questo canale e.. gruppo. tongue.gif


ciao nonnogg hai avuto tempo di dare un occhio al prodotto?
nonnoGG
Buona sera...

Sulla carta è tutto OK, anzi... di più, incluso il sincro FP fino ad 1/8000"! rolleyes.gif

350 $ il kit base (1 Tx + 1 Rx) e 145 per ogni Rx aggiuntivo.

I flash Nikon i-TTL sono tutti dichiarati compatibili (SB-400/600/700/800/900/910), mentre sono escluse le fotocamere D70 e D70S.

La compatibilità con la serie Strato è limitata a tempi non inferiori ad 1/250".

Per il momento non mi occorrono, ma alla prima occasione... wink.gif

Costosi, ma promettenti... tongue.gif

Salutoni.

nonnoGG
gambit
stanco del manualismo ojecoco per fare l hypersync l altro giorno mi sono arrivati i pixel e devo dire che wow che bel prodotto.
con l esperienza acquisita ora mi viene da dire, che se non interessa hypersync la scelta migliore sono gli RF603 o gli RF602. se invece si vuole un hypersync veloce e preciso da settare, pixel è l aquisto da fare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.