Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Perfect
Ciao a tutti,
inizio con lo scusarmi, se sparerò qualche castroneria, ma sono totalmente inesperto in fatto di flash.
Vorrei comprare il primo lampeggiatore per la mia D90.
Più leggo purtroppo e più sono confuso.
Il mo dubbio è: comprare subito un sb700 o impratichirmi con un più economico sb28, da usare più avanti come flash secondario.
L'sb28 sulla D90 mantiene il iTTL? Riesce a comandare un sb700?
Grazie a tutti coloro che spenderanno il loro tempo per aiutarmi!
MrFurlox
senza nessunissimo dubbio meglio un SB-700 !

l' SB-28 è un ottimo flash ma non è nè compatibile con l' i-TTL ( quello della D90 ) nè con il CLS ( nè come master nè come slave ) .....


Marco
giuliocirillo
Sicuramente non può comandare l'sb700 e neanche altri flash......per il ttl mi pare di no, ma non sono sicuro.....l'sb24 che ho sicuro non supporta il ttl su d90 ed altre....solo A.

ciao

arrivato in ritardo.....comunque hai due conferme
Antonio Canetti
SB 28 ottimo flash, ma non compatibile con l' i-TTL, ma usato in manuale o in "A" si possono ottenere degli ottimi risultati, ma e come lavorare 40 anni fa quando non esistevano i flash dedicati, percio se ti adatti ad usare il numero guida per i calcoli in manuale e relativi scatti di prova ti darà anche lui delle belle soddisfazioni (d'altronde l'SB 28 è un flash professionale), mentre se preferisci montare il flash accenderlo e acere risultati ottimi senza perdite di tempo e nervosismi un bel SB 700.

Antonio
Perfect
Ancora una volta grazie a tutti! Preziosissimi come sempre Pollice.gif
Perfect
Stavo per acquistare l'sb700... quando ops!!! ultimo dubbio:
faccio il 99,99% delle foto all'aperto, sopratutto ritratti... E' una spesa giusta, o è preferibile un flash più potente (sb900)
Grazie dei consigli Pollice.gif
MrFurlox
hai fatto bene a farti venire il dubbio wink.gif