Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
maurizio angelin
Ultimamente non sono molto attivo in questa sezione ma vi seguo sempre e ammiro le vostre splendide immagini.
Mi fa piacere ogni tanto ritornare per proporvi qualche scattuccio

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 553.4 KB

Ciao

Maurizio
giodic
Bella, mi piace! Peccato solamente per la parziale sovrapposizione delle due ragazze sulla sinistra......
scarpegialle
molto bella si si! smile.gif

massimo rispetto per Van Cleef & Arpels, sleep.gif ............. rolleyes.gif

un saluto
sauro
_FeliX_
Bella, vitale e contemporanea, la vedrei addirittura nella sezione glamour... giusto perchè ci vedo un po' di sano fascino da contrapporre a donne improbabili con xxx siliconate, labbra a salsicciotto, posizioni acrobatiche e francamente ridicole... vabbè mi fermo, si è capito che è un genere che non apprezzo smile.gif
Negativodigitale
Buona, Maurizio, svagatissima tongue.gif

Paolo
Ilar
Una foto casualmente chic cool.gif

Ciao
Ilaria
riccardoal
sempre molto eleganti i tuoi scatti....li riconoscerei tra mille
Riccardo
mukkapazza
Maurizio, uno scatto griffato che però non mi "sconfinfera" del tutto, forse un po' troppa entropia di sguardi
Ciao
Roberto
maurizio angelin
QUOTE(mukkapazza @ Sep 16 2012, 10:28 PM) *
Maurizio, uno scatto griffato che però non mi "sconfinfera" del tutto, forse un po' troppa entropia di sguardi
Ciao
Roberto


"Entropia" intesa come "disordine" ?
Altrimenti, con il nome entropia, conosco solo la funzione termodinamica ma non credo che possa esser applicata in questo contesto rolleyes.gif
Ciao

Maurizio
mukkapazza
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 16 2012, 10:46 PM) *
"Entropia" intesa come "disordine" ?
Altrimenti, con il nome entropia, conosco solo la funzione termodinamica ma non credo che possa esser applicata in questo contesto rolleyes.gif
Ciao

Maurizio


In quel senso, sì, ognuno guarda un po' in qua e in là, non mi sembra che ci sia una particolare interazione tra i soggetti (almeno per me ...)
Non sono, tra l'altro, un esperto di termodinamica ... blink.gif
Ciao
Roberto
maurizio angelin
QUOTE(mukkapazza @ Sep 16 2012, 10:53 PM) *
In quel senso, sì, ognuno guarda un po' in qua e in là, non mi sembra che ci sia una particolare interazione tra i soggetti (almeno per me ...)


Ed é proprio quello l'elemento che mi é piaciuto nel contesto di Rodeo Drive (oltre alla maglietta con la scritta Italia indossata dal giovane maschio).
Ciao

Maurizio
maxbunny
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 16 2012, 11:10 PM) *
Ed é proprio quello l'elemento che mi é piaciuto nel contesto di Rodeo Drive (oltre alla maglietta con la scritta Italia indossata dal giovane maschio).
Ciao

Maurizio



E che piace anche a me. Bravo
mukkapazza
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 16 2012, 11:10 PM) *
Ed é proprio quello l'elemento che mi é piaciuto nel contesto di Rodeo Drive (oltre alla maglietta con la scritta Italia indossata dal giovane maschio).
Ciao

Maurizio


Sì, capisco, ma la casualità per me dà forza quando ci permette di costruire sui personaggi storie diverse, quando ognuno ha una sua precisa caratterizzazione; in questo caso i quattro personaggi mi sembra che facciano un gruppo, sono in quel momento portatori di una storia analoga, ma sono colti in un momento di svagata casualità, non so se mi spiego ... scusa, ma forse sono schematico io eh ...

Ciao

Roberto
maurizio angelin
QUOTE(mukkapazza @ Sep 16 2012, 11:23 PM) *
Sì, capisco, ma la casualità per me dà forza quando ci permette di costruire sui personaggi storie diverse, quando ognuno ha una sua precisa caratterizzazione; in questo caso i quattro personaggi mi sembra che facciano un gruppo, sono in quel momento portatori di una storia analoga, ma sono colti in un momento di svagata casualità, non so se mi spiego ... scusa, ma forse sono schematico io eh ...

Ciao

Roberto


Perdona Roberto ma non ti seguo.
Quando scatto o c'é "qualcosa" che mi piace oppure lascio perdere.
Poi evidentemente non é perché piace a me che deve piacere agli altri.
Ma sono d'accordo con chi dice che se uno scatto lo devi spiegare vuol dire che non vale nulla.
Per questo cerco di evitare le "spiegazioni".
Ciao

Maurizio
mukkapazza
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 16 2012, 11:33 PM) *
Perdona Roberto ma non ti seguo.
Quando scatto o c'é "qualcosa" che mi piace oppure lascio perdere.
Poi evidentemente non é perché piace a me che deve piacere agli altri.
Ma sono d'accordo con chi dice che se uno scatto lo devi spiegare vuol dire che non vale nulla.
Per questo cerco di evitare le "spiegazioni".
Ciao

Maurizio


Provo a spiegarmi, Maurizio, il tutto senza alcun intento polemico, tra l'altro sono l'ultimo da cui possono arrivare sentenze e giudizi su una foto, dico qualcosa anche per cercare di affinare un po' il senso critico ...

Ci siamo soffermati sulla casualità, in particolare degli sguardi; la cosa può essere senz'altro un elemento piacevole e interessante in un frame - ed è evidente che in questo caso tu l'abbia ritenuta tale e quindi abbia giustamente scattato. Provo a darti il mio pensiero: ecco, che ne so, se fossero entrate nella foto una signora attempata con un barboncino al guinzaglio, un rapper nero e una colf sudamericana, probabilmente la casualità sarebbe stato un elemento di forza, avrebbe parlato di storie differenti, con una scritta bella grande a fare da collante del tutto. Questi quattro ragazzi a me sembrano un gruppetto di amici, sono simili e portatori - per me - della stessa storia, se avessero tra loro interagito in una maniera interessante sarebbe stato un punto di forza, il fatto che siano stati colti in un momento in cui ognuno pensa un po' alle sue cose mi sembra un elemento di debolezza.

Il tutto nella teoria, nella pratica poi le cose sono sempre un po' diverse ... e, ripeto, senza polemica wink.gif

Ciao

Roberto
albè
Se non ci fossero state quelle due ragazze sulla sx sarebbe stata perfetta...comunque è ottima anche così...bravo Maurizio.

Ciao Albè
maurizio angelin
QUOTE(albè @ Sep 18 2012, 06:16 PM) *
Se non ci fossero state quelle due ragazze sulla sx sarebbe stata perfetta...comunque è ottima anche così...bravo Maurizio.


Ciao Albè, e grazie del passaggio e di esserti soffermato.

Maurizio
DAP
ciao Maurizio,che dirti?!...è piacevole, sembra qualcosa che fà immaginare qualcos'altro,non sò definirla ma la co0llocazione delle figure,il grafismo dei caratteri il bienne e quella superfice grande,più grande delle figure......me la fà apprezzare....immaginando!ciao
maurizio angelin
QUOTE(DAP @ Sep 19 2012, 05:17 PM) *
ciao Maurizio,che dirti?!...è piacevole, sembra qualcosa che fà immaginare qualcos'altro,non sò definirla ma la co0llocazione delle figure,il grafismo dei caratteri il bienne e quella superfice grande,più grande delle figure......me la fà apprezzare....immaginando!ciao


Ti ringrazio del contributo e.... come dice George in un famoso spot: "immagina, puoi"
Ciao

Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.