Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
luigimita
Buongiorno a tutti, chiedo a voi esperti un parere in merito al flash SpeedLight SB400 che ho trovato nuovo (Nital) a 119 euro. Vorrei acquistarlo per completare il corredo della mia fotocamera digitale composto da :

Nikon D3100
18-55 VR
55-300 VR

Non sono di sicuro un professionista (come potrete capire dall'attrezzatura) ma mi diletto, non pretendo dunque accessori costosissimi che sarebbero di sicuro sprecati per me, ma vorrei anche evitare di prendere ciofeche.

Attendo vostri suggerimenti in merito
Cesare44
il flash SB400 funziona solo in iTTL, quindi solo con le fotocamere compatibili con il CLS può essere inclinato in 3 posizioni da 60° 75° e 90°.

Sul retro è presente solo la spia di pronto flash e la levetta ON/OFF. A mio avviso, troppo poco per un flash esterno.

Con le D40/D40X, può funzionare anche in manuale con un'apposita funzione prevista per queste fotocamere.

Ha un numero guida 21, secondo me non tanto più potente dei flash pop up inserito nelle reflex Nikon.

Se puoi, vai direttamente ad un SB600 o superiore, ricordando che il flash si compra una volta e si cambia solo quando si rompe.

ciao
Antonio Canetti
hai detto un SB 400 a 119 euro, con solo 50/60 euro in più acquisti un SB600 usato ed hai un super flash: come ti hanno già dato l'SB400 è poco di più del flash integrato, mentre l'SB600 è un signor flash che non "ha limiti".


Antonio
luigimita
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 12 2012, 11:42 AM) *
hai detto un SB 400 a 119 euro, con solo 50/60 euro in più acquisti un SB600 usato ed hai un super flash: come ti hanno già dato l'SB400 è poco di più del flash integrato, mentre l'SB600 è un signor flash che non "ha limiti".
Antonio