Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ivn71
Ho bisogno un consiglio: ho mandato in LTR il mio sb800 perchè guasto, sparava luce a tutta potenza su qualsiasi tipo di impostazione, vorrei capire se vale la pena spendere 170€ per le riparazioni che vi elenco come da preventivo:
SOSTITUZIONE: Nr.1 circuito IGBT SB 800 133,39
REVISIONE: piedino
TARATURA: ***
PULIZIA: ***
CONTROLLO: esposizione
CONTROLLO: ***
MANODOPERA 44,79
SCONTO NITAL CARD Nr.1 -53,45
Lavorazioni previste ed eventuali ricambi Importi
Rimborsi Spese
TOTALI DEL PREVENTIVO
Subtotale lavorazioni previste ed event. ricambi 124,73
Rimborsi spese:
Contrassegno 3,50
Packaging 1,48
Assicurazioni 2,49
Spedizione celere 6,50
Riaddebiti trasporti dal Cliente 10,00
i.v.a. 21%
Subtotale rimborsi spese 23,97
148,70 31,23
Descrizione Imponibile Iva
Totale del preventivo Iva compresa 179,93 cerotto.gif


Chiedo se vale la pena perchè comunque il flash ha lavorato parecchi anni e molto e la lampada non è mai stata sostituita, varrebbe forse la pena sostituire anche questa?? Non vorrei spendere la suddetta cifra per rischiare comunque di andare avanti non per molto. Consigliatemi. Grazie. Ivan
MrFurlox
considera che un SB-800 lo trovi frai 200 e i 250 € usato bene un SB-900 a poco più o a circa 320-330 € nuovo ..... a te le dovute riflessioni wink.gif


Marco
Enrico_Luzi
lascia perdere e prendine un'altro
Cesare44
se lo trovi, prendi un SB900 nuovo, che al massimo ti costa 350 euro.

ciao
sindrome73
Ma da dove scrivi??? A questo punto fossi in te proverei ad aprirlo, se sei zona Caserta ti aiuto IO, tanto piu danno non puoi fare!!! SALUTI
ivn71
Per Enrico: il problema è che di sb8oo nuovi non se ne trovano più ormai.
Per Cesare: purtroppo in questo momento una spesa di 350€ non la posso affrontare.
Per Marco: se devo comprarne uno usato a 200€ tanto vale che faccio riparare il mio per 180€ che so come l'ho usato, purtroppo un flash non testimoia il numero di lampi fatti quindi un usato non mi garantirebbe mai quanto potrebbe andare avanti.
Per sindrome 73: purtroppo siamo lontani, io sono a Milano.

A questo punto mi verrebbe un 'idea,se io facessi cambiare anche il bulbo (quanto potrebbe costare????) e con la riparazione che mi farebbero in LTR a questo punto dovrei essere a posto. o no?? hmmm.gif
Cesare44
QUOTE(ivn71 @ Sep 12 2012, 06:29 PM) *
Per Enrico: il problema è che di sb8oo nuovi non se ne trovano più ormai.
Per Cesare: purtroppo in questo momento una spesa di 350€ non la posso affrontare.
Per Marco: se devo comprarne uno usato a 200€ tanto vale che faccio riparare il mio per 180€ che so come l'ho usato, purtroppo un flash non testimoia il numero di lampi fatti quindi un usato non mi garantirebbe mai quanto potrebbe andare avanti.
Per sindrome 73: purtroppo siamo lontani, io sono a Milano.

A questo punto mi verrebbe un 'idea,se io facessi cambiare anche il bulbo (quanto potrebbe costare????) e con la riparazione che mi farebbero in LTR a questo punto dovrei essere a posto. o no?? hmmm.gif

ti capisco benissimo, infatti i flash per quanto affidabili, si possono rompere in qualsiasi momento. Io ho da anni un SB800 Nital che va bene, ma rivendendolo, potrebbe rompersi anche il giorno successivo, senza colpa di nessuno. Prenderlo usato è un rischio, e non credo che nessun rivenditore offra una garanzia sui flash quando quella di due anni è scaduta.

Non so nulla sui costi di riparazione, ma fra pezzi di ricambio e mano d'opera, probabilmente più di quanto possa valere.

ciao
gambit
pero' ti ritroveresti con un sb800...nuovo. e se l'hai amato...io li spenderei. io ne ho spesi circa 120 recentemente e non me ne pento.
ivn71
Allora facendo il punto della situazione in LTR mi dicono che sostituendo anche il bulbo arriverei a spendere 250€ che è più o meno il prezzo di un sb700 nuovo, ora sono ancora più in crisi di prima!!!! Che faccio????? Aiutooo!!! Non essendo molto informato sui flash questo sb700 cos'ha in più e in meno dell'800??
gambit
senti anche qualche altro riparatore...
MrFurlox
QUOTE(ivn71 @ Sep 24 2012, 10:36 PM) *
Allora facendo il punto della situazione in LTR mi dicono che sostituendo anche il bulbo arriverei a spendere 250€ che è più o meno il prezzo di un sb700 nuovo, ora sono ancora più in crisi di prima!!!! Che faccio????? Aiutooo!!! Non essendo molto informato sui flash questo sb700 cos'ha in più e in meno dell'800??



QUOTE(gambit @ Sep 24 2012, 10:52 PM) *
senti anche qualche altro riparatore...


quoto !!!!


comunque fra i due ( 700 e 800 ) nuovi allo stesso prezzo ( ovviamente se fai cambiare tutte quelle cose ti torna come nuovo ) io prenderei al 100% l' SB-800 wink.gif


Marco
sindrome73
Comprane uno nuovo, ed il vecchio lo smonti e lo rivendi a pezzi come ricambistica (cosi monetizzi qualcosa).....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.