Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
debale
salve sono una principiante appassionata fotografa, ho in mano una nikon d3100 usata pochissimo per l'inesperienza... ieri ho notato che la macchina scatta le foto ma il flash (interno) non si apre... possibile che abbia cambiato qualche impostazione non volendo o e un problema della macchina? premetto che non è caduta ne tantomeno c'e entrata acqua o sabbia, grazie mille dell aiuto
gabepix
Ciao, sarebbe utile capire in quale modalità stai scattando e le impostazioni. Tuttavia in modalità A, S ed M premendo sul tasto dedicato al flash, questo dovrebbe aprirsi.
debale
QUOTE(Bullone65 @ Sep 9 2012, 01:17 PM) *
Ciao, sarebbe utile capire in quale modalità stai scattando e le impostazioni. Tuttavia in modalità A, S ed M premendo sul tasto dedicato al flash, questo dovrebbe aprirsi.


grazie per la risposta, sto scattando in modalita guide, ho provato ora che mi hai scritto in a s m ma nn si apre, è possibile che abbia spostato qualcosa io? come posso fare x un ripristino completo delle impostazioni? cosi da rendermi conto xke le foto le fa ma fa un odore non piacevole ho paura che si rovini
mariano1985
nelle modalità automatiche e nella modalità AUTO è la reflex che decide quando alzare il flash.
Nelle altre modalità, sei tu che decidi, quindi premendo il bottoncino, si dovrebbe alzare il flash.
Il tastino di apertura comanda un interruttorino elettromeccanico che lo mantiene agganciato. Quando premi il tasto, il flash viene sganciato e la molletta presente lo alza.
Potrebbe anche esserci un problema nello sgancio... prova delicatamente ad accompagnare con le dita il flash, alzandolo delicatamente nell'istante in cui premi il tasto di apertura. Per sicurezza, metti prima la reflex in modalità M, coś sei sicura che si debba alzare premendo il tastino
gabepix
QUOTE(debale @ Sep 9 2012, 01:28 PM) *
grazie per la risposta, sto scattando in modalita guide, ho provato ora che mi hai scritto in a s m ma nn si apre, è possibile che abbia spostato qualcosa io? come posso fare x un ripristino completo delle impostazioni? cosi da rendermi conto xke le foto le fa ma fa un odore non piacevole ho paura che si rovini

Il ripristino delle impostazioni lo effettui da menu, ma se in manuale non si apre premendo il tastino apposito temo ci sia qualche problema. Prova in modalità M a premere il tasto e ad accompagnare con delicatezza l'apertura come ti ha suggerito mariano1985 nel post precedente. Se non và mi sa tanto che è necessario un intervento in assistenza.
fabio aliprandi
Innanzitutto, prova a mettere su "MANUALE" e prova a schiacciare il tastino a sinistra del flash, quella con il fulmine, se lo schiacchi e non si apre allora vuol dire che c'è qualche problema.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.