Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
saledan
Ciao,
sto facendo alcune prove con il flash incorporato da usare come commander.
Intanto è normale che in questa modalità quando scatta il rumore emesso dal flash è differente? (emette un brusio maggiore, tipo piccola scarica elettrica. rumore non emesso se usato in manuale o ttl).
Seconda cosa, usandolo come commander se lo imposto a "--" da manuale è riportato che "il flash incorporato non lampeggia ma si accende l'illuminatore af incorporato. Per consentire l'emissione di pre-lampi di monitoraggio è necessario sollevare il flash incorporato". non ho ben capito visto che lui comunque si aziona ed effettua il lampo. perchè?

grazie
ciao
Antonio Canetti
QUOTE(saledan @ Sep 7 2012, 07:58 PM) *
Ciao,
sto facendo alcune prove con il flash incorporato da usare come commander.
Intanto è normale che in questa modalità quando scatta il rumore emesso dal flash è differente? (emette un brusio maggiore, tipo piccola scarica elettrica. rumore non emesso se usato in manuale o ttl).

fino adesso non ci ho fatto caso se il rumore "di ricarica" e diverso se usato come commander o come flash

Seconda cosa, usandolo come commander se lo imposto a "--" da manuale è riportato che "il flash incorporato non lampeggia
Attenzione il flash pop up anche usato come commander emette una minimo flash per comandare il flash remoto altrimenti quest'ultimo non si accende, spesso non da problemi, ma se ne reca bisogna usare l'accessorio SG-3IR


ma si accende l'illuminatore af incorporato.
se attivato si accende
Per consentire l'emissione di pre-lampi di monitoraggio è necessario sollevare il flash incorporato".
esatto
non ho ben capito visto che lui comunque si aziona ed effettua il lampo. perchè? prima dello sacatto ci sono i prelampi che calcano la giusta quantità di luce, poi durante lo scatto il popup emette un altro flash che da informazioni al flash remoto.


grazie
ciao

Ti posto una foto documento dove viene dimostrato che durante lo scatto il popup emette il flash durante lo scatto per comunicare con il flash remoto

IPB Immagine

Antonio
Visualizza sul GALLERY : 428 KB
saledan
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 7 2012, 08:42 PM) *
Ti posto una foto documento dove viene dimostrato che durante lo scatto il popup emette il flash durante lo scatto per comunicare con il flash remoto

grazie mille!
Però il rumore lo avverto in fase di scarica non di ricarica!
Antonio Canetti
per il rumore, per dare un giudizio serio dovrei sentirlo dal vivo, se è un crepitio dovrebbe essere normale, in quanto il flash emette sempre un rumore del tipo "flap" più è potente il flash più il flap è potente, quindi il pop up che emette più "flashettini" il rumore è più delicato e sembra un crepitio.


Antonio
saledan
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 7 2012, 09:30 PM) *
per il rumore, per dare un giudizio serio dovrei sentirlo dal vivo, se è un crepitio dovrebbe essere normale, in quanto il flash emette sempre un rumore del tipo "flap" più è potente il flash più il flap è potente, quindi il pop up che emette più "flashettini" il rumore è più delicato e sembra un crepitio.
Antonio

Ho provato a paragonarlo con una d300 in commander e non sento il rumore.. se riesco a trovare una d700 per fare il paragone..
Enrico_Luzi
io non sento rumori strani
saledan
QUOTE(Enrico Luzi @ Sep 10 2012, 03:48 PM) *
io non sento rumori strani

assistenza? :(
io noto differenza fra il flash in ttl e in commander :-\
49luciano
QUOTE(saledan @ Sep 10 2012, 04:37 PM) *
assistenza? :(
io noto differenza fra il flash in ttl e in commander :-\


Controlla che tu non abbia attivato la funzione "per togliere gli occhi rossi", in manuale il lampo è unico, in iTTL viene emesso un lampo molto breve che informa la fotocamera e dosa il lampo vero e proprio, mentre con il commander i lampi sono diversi e di breve intensità per comunicare con i flash esterni, se per caso hai anche attivato la funzione anti occhi rossi allora il numero dei microlampi è ancora superiore e può dare appunto l'effetto tipo piccola scarica elettrica.
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.