Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
playrick2001

ciao a tutti,
mi appello ai professionisti o agli esperti: dato il poco tempo che ho per uscire a fare foto in esterna vorrei allestire una sala pose per ritrattistica varia. il locale a disposizione é un 3,20m X 3,20m e il vantaggio é che é aperta verso la sala tramite un grande arco, quindi posso stare al di fuori per far foto. non so se discriminante, ma la pittura delle pareti é un arancione ocra...
il mio budget é di max 2.000 euro e vorrei qualcosa che mi permetta di fare tutto il cui limite sarebbe la mia creativitį e conoscenza. se poi é pure versatile e trasportabile al bisogno in esterno tanto meglio, ma non necessario.

grazie, Riccardo
VinMac
Buongiorno, Riccardo.
Allestimento in luce flash, mi sembra di capire ... ma non dici se ne possiedi gią qualcuno e di che tipo.
A prescindere da questo, direi:
- fondali (i colori a tua scelta, ovviamente);
- uno sgabello da sala posa;
- treppiede per la macchina;
- uno stativo o sostegno di altro tipo per ciascun flash;
- pannelli riflettenti.
Non mi esprimo sugli altri accessori per i flash non sapendo se gią ne possiedi e di che tipo.
Buona Nikon a te
Vincenzo
playrick2001
QUOTE(VinMac @ Sep 7 2012, 01:59 PM) *
Buongiorno, Riccardo.
Allestimento in luce flash, mi sembra di capire ... ma non dici se ne possiedi gią qualcuno e di che tipo.
A prescindere da questo, direi:
- fondali (i colori a tua scelta, ovviamente);
- uno sgabello da sala posa;
- treppiede per la macchina;
- uno stativo o sostegno di altro tipo per ciascun flash;
- pannelli riflettenti.
Non mi esprimo sugli altri accessori per i flash non sapendo se gią ne possiedi e di che tipo.
Buona Nikon a te
Vincenzo


ciao Vincenzo,
innanzitutto grazie per la risposta celere, io ho sol un SB 910 e un treppiedi manfrotto 190 xprob. per il resto tutto da acquistare. Per i fondali credo ci sia solo da sbizzarrirsi e mi piacerebbero quelli a rotoli su supporto a muro da srotolare al bisogno e indipendentemente gli uni dagli altri. Avrei poi necessitį di avere indicazioni sui prodotti intesi come marche e modelli per orientarmi agevolmente e come disporli indicativamente.

come macchina userei la D4 e come obiettivi posso contare su 24 50 85 tutti 1.4 e afs, 70-200 2.8 e 16-35 f4 oltre al 120-300 2.8.

grazie
49luciano
QUOTE(playrick2001 @ Sep 7 2012, 03:53 PM) *
ciao Vincenzo,
innanzitutto grazie per la risposta celere, io ho sol un SB 910 e un treppiedi manfrotto 190 xprob. per il resto tutto da acquistare. Per i fondali credo ci sia solo da sbizzarrirsi e mi piacerebbero quelli a rotoli su supporto a muro da srotolare al bisogno e indipendentemente gli uni dagli altri. Avrei poi necessitį di avere indicazioni sui prodotti intesi come marche e modelli per orientarmi agevolmente e come disporli indicativamente.

come macchina userei la D4 e come obiettivi posso contare su 24 50 85 tutti 1.4 e afs, 70-200 2.8 e 16-35 f4 oltre al 120-300 2.8.

grazie


con il tuo badget mi procurerei un paio ancora di Sb910, due supporti per flash (tipo cavalletti appositi, ombrellini riflettenti e bianchi e portaflash), e dovresti stare intorno ai 1000€ con il resto, un paio di fondali, i supporti da parete di buona marca e qualche accessorio ti sistema sicuramente.
playrick2001

ok Luciano,
scendendo piś nel dettaglio? A parte gli Sb910 riesci ad essere piś preciso su cosa in particolare acquistare?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.