Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
pianeta0
Buongiorno,

Ci sono mille domande del genere ma ancora non riesco a capire!
Provando a usare il flash con la tecnica della schiarita, espongo per lo sfondo e sottoespongo il flash...provato l altro giorno con Nikon D3, 28-70 e flash sb900!
Purtroppo non è roba mia...la mia configurazione è Nikon D5000 ed un Sb700 cui in prestito si aggiungerà un Sb800...per fare foto in esterna di figura INTERA! Cosa mi consigliate ???

Sono inesperto sulla luce artificiale ma mi piacerebbe ottenere risultati professionali con questi due flash!

Mi avevano consigliato due stativi uno per la parte bassa del soggetto e uno per la parte alta...poi cosa ci metto softbox ? ombrelli ? Aiuto!!! :-D.
t-max7791
Allora io possiedo per il momento un sb-700 e un flash manuale che ha potenza leggermente inferiore al sb-700 e utilizzo per la figura intera un ombrello traslucido/riflettente, è un due in uno, e un softbox grande, 80x120 ed ottengo grandi risultati! Oggi è arrivato dalla baia per circa 50 caffè, l' ho montato col mio collega, e abbiamo fatto un paio di scatti al volo.. Sia sb-700 che il manuale vanno alla grande col softbox, col quale avevo paura che faticassero ad illuminare, invece non ho usato potenze superiori a 1/4. Per esterni dovresti provare sia il softbox che l' ombrello, e vedi quale ti rimane più comodo usare. Fai come noi, compri un paio di ombrellini da 80 e te la cavi con una 20 di euro, e poi provi un softbox, con cui ti ricordo che controlli meglio la luce.
donatomig
Tutto dipende da che luce devi ottenere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.