Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Giuliano58
Salve a tutti,
per il flash SB800 vorrei usare delle batterie ricaricabili, possibilmente cinque usando anche il portapile supplementare.
Ho letto alcune discussioni sull'argomento, ma non mi sono orientato molto.
Non ho bisogno di tempi di ricarica velocissimi delle batterie e non ho neppure esigenza di far scattare il flash parecchie volte in poco tempo.

Attualmente uso pile alcaline di famosa marca e non mi trovo male, a volte scaldano un pò. Però dopo due-tre giornate di utilizzo del flash devo cambiarle, con relativa spesa :rolleyes:

Grazie
d.kalle
SB910.

1-0 per me.
Giuliano58
QUOTE(d.kalle @ Aug 27 2012, 08:58 AM) *
SB910.

1-0 per me.


scusate ho inviato prima di completare il messaggio. adesso è a posto
Marcus Fenix
Io mi trovo molto bene con le ricaricabili eneloop, le uso sia su SB900 che su SB 800.
d.kalle
Io uso le Panasonic Infinium, mi trovo molto bene, le ho gia' caricate almeno una cinquantina di volte.
Precedentemente usavo le Uniross Hybrio, ma per un certo periodo sono sparite dal mercato, non so se sono nuovamente disponibili.
Cesare44
sul SB800 e sul 900, uso indifferentemente le Uniross hybrio, le Panasonic Infinium e e-Volta, le Sanyo eneloop, tutte NINH a tecnologia ibrida.

A questo proposito, se fai una ricerca in questa sezione, ci sono altre discussioni sull'argomento ricaricabili, con spiegazioni più dettagliate sul perché è preferibile l'uso di queste batterie.

ciao
Giuliano58
QUOTE(d.kalle @ Aug 27 2012, 09:47 AM) *
Io uso le Panasonic Infinium, mi trovo molto bene, le ho gia' caricate almeno una cinquantina di volte.
Precedentemente usavo le Uniross Hybrio, ma per un certo periodo sono sparite dal mercato, non so se sono nuovamente disponibili.


come caricatore va bene uno qualsiasi o, visto che devo fare l'acquisto, mi conviene prenderne uno dedicato per le batterie?
Grazie
Cesare44
QUOTE(Giuliano58 @ Aug 27 2012, 10:21 AM) *
come caricatore va bene uno qualsiasi o, visto che devo fare l'acquisto, mi conviene prenderne uno dedicato per le batterie?
Grazie

ho appena risposto ad una richiesta simile su questa stessa pagina che riguarda le batterie, ti consiglio di darci un'occhiata.

ciao
kawaliere
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 27 2012, 09:12 AM) *
Io mi trovo molto bene con le ricaricabili eneloop, le uso sia su SB900 che su SB 800.


eneloop imbattibili
mauro martello
Da qualche tempo, e per puro caso, uso, con il relativo caricabatterie, le stilo della Beghelli. Sono una bomba, il flash è sempre pronto, capace, come ieri sera per la festa della mia nipote, di assistermi in più di 400 foto senza mai dare segno di crisi.
Certo che cìè di meglio, ma molte volte andiamo a cercare il pelo nell'uovo
Cesare44
QUOTE(mauromart @ Sep 2 2012, 11:52 AM) *
Da qualche tempo, e per puro caso, uso, con il relativo caricabatterie, le stilo della Beghelli. Sono una bomba, il flash è sempre pronto, capace, come ieri sera per la festa della mia nipote, di assistermi in più di 400 foto senza mai dare segno di crisi.
Certo che cìè di meglio, ma molte volte andiamo a cercare il pelo nell'uovo

su che flash, e quali tipo di stilo della beghelli? Non ho nulla contro nessuna marca sia chiaro, ma di pile mediocri in giro ce ne sono troppe.

Qui si tratta di tecnologia relativamente nuova (ibride), contro tecnologia superata come le normali NIMH.

Molti hanno avuto problemi con l'SB900 in uso intenso proprio a causa delle pile, e tanti, compreso me, hanno risolto con le NIMH ibride e con caricabatterie più performanti di quelli che regalano insieme alle pile. Fra l'altro, questi caricabatterie venduti in bundle con le pile,sono quasi tutti i vecchi modelli delle ricaricabili al Ni-Cd (al Nichel-Cadmio) riadattati all'uso.

Come vedi, non è questione di pelo nell'uovo e per fortuna i flash non precipitano a terra per colpa delle pile, ma prova a chiedere agli appassionati di aeromodellismo perché pretendono il meglio in fatto di pile e carica batterie.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.