Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
nico.albe
Ho appena acquistato un flash sb700 usato e senza istruzioni. Se qualcuno mi può aiutare sul da farsi per adoperarlo sia attaccato alla macchina che in modalità wireles ne sarei contentissimo.
Cesare44
QUOTE(nico.albe @ Aug 21 2012, 01:05 AM) *
Ho appena acquistato un flash sb700 usato e senza istruzioni. Se qualcuno mi può aiutare sul da farsi per adoperarlo sia attaccato alla macchina che in modalità wireles ne sarei contentissimo.

intanto ti consiglio di iscriverti gratuitamente al sito europeo QUI, per scaricare il manuale PDF del SB700 in italiano.

Non conosco le tue competenze, comunque comincia a scattare in iTTL con il SB700 on camera.

Per quanto riguarda il sistema CLS di Nikon, basta settare il flash della D5000 in commander e il SB700 in remote. Per farli dialogare tra loro, devi scegliere lo stesso gruppo e lo stesso canale, avendo l'accortezza che i flash della reflex possa illuminare il sensore del SB700, ad una distanza non superiore ai 5mt e che non ci siano ostacoli tra i due flash.

ciao
nico.albe
QUOTE(nico.albe @ Aug 21 2012, 01:05 AM) *
Ho appena acquistato un flash sb700 usato e senza istruzioni. Se qualcuno mi può aiutare sul da farsi per adoperarlo sia attaccato alla macchina che in modalità wireles ne sarei contentissimo.

nico.albe
Sono per ringraziarti di avermi mandato sul posto giusto, ora spero di riuscire ad eseguire ciò che serve per far funzionare tutto alla perfezione. Dico così perche di solito i manuali non sono del tutto ben comprensibili pero, con un po' di pazienza e pratica, dovrei farcela.

Grazie. grazie.gif
tonionick
Ciao,
per quanto riguarda la modalità wireless, la D5000 non ha la funzione commander quindi non puoi usare l'SB700 in TTL staccato dalla macchina.
Se l'SB700 ha la funzionalità SU4 puoi comandarlo in remoto solo con impostazioni manuali.
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.