Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
riboliale@gmail.com
buongiorno a tutti, vorrei porgervi un quesito che sicuramente avrete già trattato ma non lo trovo nei vari post, la mia domanda è: esistono radiocomandi che diano la possibilità di poter comunicare i flash come il sistema CLS Nikon? in pratica posso modificare le impostazioni (potenza,accensione,tipo TTL o manuale, insomma posso gestire come il CLS o servono solo per farli partire e le regolazioni varie le devo fare direttamente dal flasch remoto? spero di essere stato chiaro ma non credo..... :ma non credo: unsure.gif
grazie saluti
Cesare44
certo, puoi cercare i trigger della PocketWizard, costosi, oppure i Phottix.

Poi ve ne sono di altri manuali, sempre in radiofrequenza, ma che costano molto meno.

ciao
Claudio Pia
Cene sono anche di molto economici su Ebay (mondo, in particolare HK)

Io comunque uso gli yongnuo da pochi euro TUTTO in manuale e mi trovo ormai con la pratica MOLTO bene,

azz passano i muri e la mia esperienza nelle miniere lo conferma!!
riboliale@gmail.com
grazie a tutti per le risposte grazie.gif mi sa ma non fanno al mio caso....io ho bisogno di modificare i parametri stando distante dai flash remoti hmmm.gif sfrutterò al meglio il cls........
ciao
Claudio Pia
Cerca su Ebay o in rete i radiocomandi con controllo ttl,

sono usciti da qlc mese anche in versione economica...

Con quelli "di marca" x farti un set con vari flash ci lasceresti dai 500 ai 1000 euro.

Con quelli economici al massimo ti direi 150 euro un trasmettitore e 4/5 ricevitori...


Cerca cerca che ti conviene... texano.gif

Ciao!!
Scritti di luce
Sfrutto il post del collega nikonista per porgere una domanda tanto strana quanto poco intelligente messicano.gif ma magari la risposta non è scontata e forse (miracolo) la risposta è qualcosa di vicino al sì....

Domanda, ma se prendo trigger che supportano ttl e li attacco ai flash sb tutto ok!!!! e se li atacco a flash da studio il ttl mi aiuta?
Cioè:
1 funziona il ttl?
2 potrebbe funzionare la funzione auto? (tipo quella di alcuni flash analogici nikon) che montati su corpi digitali, espongono correttamente attraverso la fotocellula del flash stesso?

Oppure( più facile) i flash manuaoli restano tali???
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.