Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
kingclapton
Salve sono da poco passato da una nikon coolpix s570, ad una d5100.
Non riesco a capire come scattare foto panoramiche... (funzione che avevo sulla coolpix)
tonionick
Ciao,
probabilmente sulla D5100 non c'è questa funzione, guardando velocemente le caratteristiche sul sito non mi pare che ci sia.
Quindi per poter fare una foto panoramica, devi scattare più foto e unirle successivamente con i programmi appositi (Hugin, autosticht ecc.) o con Photoshop.
Antonio
19max80
QUOTE(tonionick @ Aug 16 2012, 12:51 PM) *
Ciao,
probabilmente sulla D5100 non c'è questa funzione, guardando velocemente le caratteristiche sul sito non mi pare che ci sia.
Quindi per poter fare una foto panoramica, devi scattare più foto e unirle successivamente con i programmi appositi (Hugin, autosticht ecc.) o con Photoshop.
Antonio


Confermo che non c'è una funzione dedicata per le panoramiche.
danielg45
Procurati un discreto cavalletto e poi unisci le foto in pp
Alessandro Castagnini
Devi scattare una serie di foto successive sovrapponendone un pezzo con il precedente scatto.
Poi con un software apposito, unisci gli scatti in un'unico pano.

Una ricerca con San Google, ti fornirà Autostitch (gratuito) e molti altri. Io uso Panorama Maker 5 Pro che per quello che costa restituisce ottimi risultati e, soprattutto, legge i NEF.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Direi che possiamo andare in Tecniche o in Software ... per il momento in Tecniche se si continua su quel lato smile.gif
kingclapton
capito... grazie a tutti per l'aiuto!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.