Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
dipietromassimo
Ciao a tutti, ho un questito da porvi in modo da risolvere un pò di perplessità. Premetto che dispongo di un sb 600 un sb 800 ed un sb 900. Vorrei realizzare, come penso la maggior parte dei fotoamatore, una piccola sala posa "familiare" facendomi forza del sistema Cls. Vorrei acquista in comander Nikon su 800. Mi chiedo? che differenza passa tra quest'ultimo e i trigger PocketWizard? Forse cambia il modo di comunicazione tra i flash? Con il sistema Cls i flash tra di loro si devono vedere (le cellule) mentre in trigger trasmetto via radio e quindi si la visibilita non è più così necessaria. E che cosa cambia con l'accoppiata Comander su 800 e pocket wizard? A parte i pocket ci sono altri trasmettitori + economici? Grazie
alce nero
QUOTE(dipietromassimo @ Aug 14 2012, 09:12 AM) *
Ciao a tutti, ho un questito da porvi in modo da risolvere un pò di perplessità. Premetto che dispongo di un sb 600 un sb 800 ed un sb 900. Vorrei realizzare, come penso la maggior parte dei fotoamatore, una piccola sala posa "familiare" facendomi forza del sistema Cls. Vorrei acquista in comander Nikon su 800. Mi chiedo? che differenza passa tra quest'ultimo e i trigger PocketWizard? Forse cambia il modo di comunicazione tra i flash? Con il sistema Cls i flash tra di loro si devono vedere (le cellule) mentre in trigger trasmetto via radio e quindi si la visibilita non è più così necessaria. E che cosa cambia con l'accoppiata Comander su 800 e pocket wizard? A parte i pocket ci sono altri trasmettitori + economici? Grazie


se non hai bisogno del TTL ce ne sono di economici, altrimenti quelli che trasmettono anche il TTL costano di piu' e ce ne sono a costo inferiore dei piu' blasonati PW
Antonio Canetti
una piccola sala posa "familiare"

allora non ti conviene complicarti la vita: il semplice flash integrato con l'accessorio SG-3IR è sufficiente per controllare i tuoi flash in remoto CLS.

i trigger sono molto più utili se flash sono veramente lontani o nascosti che non sono in grado di ricevere in linea retta i raggi dell'infrarosso che permette l'accensione dei vari flash.

Antonio
gambit
in una sala posa casalinga, dove facilmente troverai il tuo setting ideale, ti consiglio un trigger radio sul flash che metti piu' nascosto, gli altri flash in servo (SU) e il tutto in manuale.
meialex1
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 14 2012, 09:25 AM) *
una piccola sala posa "familiare"

allora non ti conviene complicarti la vita: il semplice flash integrato con l'accessorio SG-3IR è sufficiente per controllare i tuoi flash in remoto CLS.

i trigger sono molto più utili se flash sono veramente lontani o nascosti che non sono in grado di ricevere in linea retta i raggi dell'infrarosso che permette l'accensione dei vari flash.

Antonio



Quoto Antonio. Aggiungo, metti in modalità SU-4, così anche se un pò nascosto un flash, questo parte. Non usa l'infrarosso ma l'emissione del Flash principale..... come si faceva una volta. Certo dovrai regolarti manualmente i flash, ma in una sala posa non è un grosso problema.

Ciao
F.Giuffra
Dai una occhiata qui!

http://www.nikonclub.it/forum/Nuova_Sezion...al-t198955.html
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.