Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fotobaglione
Ciao amici del Forum!sono un nikonista dal 2005 possiedo d40/d60/d90/d300/d3200 mi diletto a fare foto nei viaggi,nel tempo libero e dal 2006 tramite passa parola faccio anche matrimoni e battesimi.
Vorrei un vostro CONSIGLIO su quale corpo macchina comprare tenendo conto che i ricavi che raccolgo tra questi ultimi sono simbolici e quindi parliamo solo di passione/hobby
possiedo 2 ottiche 50mm f1.8g e un 70/300-f4-5.6
ATTENDO NUMEROSI CONSIGLI!
GRAZIE
satifal
QUOTE(fotobaglione @ Aug 10 2012, 02:11 PM) *
Ciao amici del Forum!sono un nikonista dal 2005 possiedo d40/d60/d90/d300/d3200 mi diletto a fare foto nei viaggi,nel tempo libero e dal 2006 tramite passa parola faccio anche matrimoni e battesimi.
Vorrei un vostro CONSIGLIO su quale corpo macchina comprare tenendo conto che i ricavi che raccolgo tra questi ultimi sono simbolici e quindi parliamo solo di passione/hobby
possiedo 2 ottiche 50mm f1.8g e un 70/300-f4-5.6
ATTENDO NUMEROSI CONSIGLI!
GRAZIE


Beh, se dopo quelle cha hai citato, tra le quali l'ultima recentissima, hai ancora le idee confuse su quale altra fotocamera acquistare... hmmm.gif
giuliocirillo
D700 e vai tranquillo......poi ci sarebbe la D800.....
Ma per quanto riguarda le ottiche, penso che dovresti prendere un 24-70 o 24-120f4 per poter fare battesimi e matrimoni.....

ciao
fotobaglione
QUOTE(giuliocirillo @ Aug 10 2012, 02:19 PM) *
D700 e vai tranquillo......poi ci sarebbe la D800.....
Ma per quanto riguarda le ottiche, penso che dovresti prendere un 24-70 o 24-120f4 per poter fare battesimi e matrimoni.....

ciao


SONO INDECISO A DIRE IL VERO SU D7000/D700 PER L OTTICA ERO ORIENTATO SUL 16/85..

QUOTE(satifal @ Aug 10 2012, 02:17 PM) *
Beh, se dopo quelle cha hai citato, tra le quali l'ultima recentissima, hai ancora le idee confuse su quale altra fotocamera acquistare... hmmm.gif


CERCAVO UNA CATEGORIA SUPERIORE, SONO IN DUBBIO SE PASSARE IN VIA DEFINITA AL FF... O TRANSITARE ANCORA NEL DX
giuliocirillo
QUOTE(fotobaglione @ Aug 10 2012, 02:44 PM) *
SONO INDECISO A DIRE IL VERO SU D7000/D700 PER L OTTICA ERO ORIENTATO SUL 16/85..
CERCAVO UNA CATEGORIA SUPERIORE, SONO IN DUBBIO SE PASSARE IN VIA DEFINITA AL FF... O TRANSITARE ANCORA NEL DX


Beh....nel dx già possiedi la D300 che è un'ottima reflex...la D7000 sicuramente è un progetto più nuovo rispetto alla D300, ma secondo me la D300 è nell'insieme ancora superiore........Tra D7000 e D700 non si possono fare paragoni......quindi, ripeto, secondo me passa al FF e vai sulla D700.......non te ne pentirai.
Il 16-85 non lo conosco....ma ne parlano bene...il 24-70 l'ho usato varie volte e sicuramente è il top (per foto di cerimonie è insuperabile)...il 24-120 lo posseggo da poco ed è un ottimo obiettivo e se ti servono i 120mm.......

ciao
fotobaglione
QUOTE(giuliocirillo @ Aug 10 2012, 03:16 PM) *
Beh....nel dx già possiedi la D300 che è un'ottima reflex...la D7000 sicuramente è un progetto più nuovo rispetto alla D300, ma secondo me la D300 è nell'insieme ancora superiore........Tra D7000 e D700 non si possono fare paragoni......quindi, ripeto, secondo me passa al FF e vai sulla D700.......non te ne pentirai.
Il 16-85 non lo conosco....ma ne parlano bene...il 24-70 l'ho usato varie volte e sicuramente è il top (per foto di cerimonie è insuperabile)...il 24-120 lo posseggo da poco ed è un ottimo obiettivo e se ti servono i 120mm.......

ciao

HAI RAGIONE, LA D700 HA UNA MARCIA IN+.. COMUNQUE PER NATALE METTERò IL NUOVO REGALO SOTTO L ALBERO!COME OTTICA IL 70-300 CHE UTILIZZO HA GIà COME FOCALE IL 100 E LA UTILIZZO SOLO ALL APERTO PER RUBARE QUALCHE SCATTO LA CONSIDERO UN OTTICA SECONDARIA DA UTILIZZARE SOLO PER SITUAZIONI ALL ARIA "APERTA".SICCOME HO UN MATRIMONIO AL 18/8 E UNO AL 1/9 CERCAVO UN 18/105 ECONOMICO MA DISCRETO. TI LASCIO IL MIO INDIRIZZO INTERNET PER VEDERE IL MIO SITO http://thomas9915.wix.com/fotografo-baglio...cipale/mainPage
Cesare44
scusa ma fai collezione di reflex?. Vedo che hai solo due obiettivi a fronte di 5 reflex messicano.gif

Comunque, secondo me, per le cerimonie, vedrei bene un 24 120mm f/4, magari da trovare usato per risparmiare.

Non è vietato dalla legge fare matrimoni con un 18 105mm, ma per il genere lo vedo poco adatto, più a causa della scarsa luminosità, che della qualità non proprio ottima.

ciao
fotobaglione
QUOTE(Cesare44 @ Aug 10 2012, 03:55 PM) *
scusa ma fai collezione di reflex?. Vedo che hai solo due obiettivi a fronte di 5 reflex messicano.gif

Comunque, secondo me, per le cerimonie, vedrei bene un 24 120mm f/4, magari da trovare usato per risparmiare.

Non è vietato dalla legge fare matrimoni con un 18 105mm, ma per il genere lo vedo poco adatto, più a causa della scarsa luminosità, che della qualità non proprio ottima.

ciao


si mi piace collezionarle e avere a disposizione più corpi.

Dopo aver provato le ottiche fisse sono un "po " titubante sulle ottiche zoom..
Clood
QUOTE(fotobaglione @ Aug 10 2012, 02:11 PM) *
Ciao amici del Forum!sono un nikonista dal 2005 possiedo d40/d60/d90/d300/d3200 mi diletto a fare foto nei viaggi,nel tempo libero e dal 2006 tramite passa parola faccio anche matrimoni e battesimi.
Vorrei un vostro CONSIGLIO su quale corpo macchina comprare tenendo conto che i ricavi che raccolgo tra questi ultimi sono simbolici e quindi parliamo solo di passione/hobby
possiedo 2 ottiche 50mm f1.8g e un 70/300-f4-5.6
ATTENDO NUMEROSI CONSIGLI!
GRAZIE

Sul formato DX senza esitazione la D7000 di certo la + avanzata e x rapporto qualità prezzo Pollice.gif ..Formato FX di certo sia come qualità e costi D700
pisistrate nelson
Io nel tuo caso terrei la 300. Poi comprerei un bel 17-35 e, se ci fosse la disponibilità aggiungerei una D700.
danielg45
D700 a parte perché il top, a settembre dovrebbe essere presentata la d600, una fx a basso prezzo pero dalle ottime caratteristiche. Si sussurrano 1500$. Vedremo. Resta sempre una d800.....fossi in te farei il salto e non resterei in dx ma passerei a fx. E non occorre spendere capitali in lenti. Bastano le giuste mosse,poche e semplici
WALLS
QUOTE(fotobaglione @ Aug 10 2012, 02:11 PM) *
Ciao amici del Forum!sono un nikonista dal 2005 possiedo d40/d60/d90/d300/d3200 mi diletto a fare foto nei viaggi,nel tempo libero e dal 2006 tramite passa parola faccio anche matrimoni e battesimi.
Vorrei un vostro CONSIGLIO su quale corpo macchina comprare tenendo conto che i ricavi che raccolgo tra questi ultimi sono simbolici e quindi parliamo solo di passione/hobby
possiedo 2 ottiche 50mm f1.8g e un 70/300-f4-5.6
ATTENDO NUMEROSI CONSIGLI!
GRAZIE


Visto che - mi sembra di capire - nuoti tra i dobloni (come Paperone nel deposito) comprati una D4.
P.S.: Ma non è meglio avere due corpi (uno da battaglia ed uno 'pro') ed un bel parco ottiche, piuttosto che conservare una serie di ultrasorpassate dx? Fossero analogiche, capirei...
eutelsat
Io vedrei sensato un passaggio in FX , li ci sarebbe il vero cambio di qualità...anche se le ottiche, il cuore del sistema, andrebbero implementate wink.gif


Gianni
fotobaglione
QUOTE(WALLS @ Aug 10 2012, 05:28 PM) *
Visto che - mi sembra di capire - nuoti tra i dobloni (come Paperone nel deposito) comprati una D4.
P.S.: Ma non è meglio avere due corpi (uno da battaglia ed uno 'pro') ed un bel parco ottiche, piuttosto che conservare una serie di ultrasorpassate dx? Fossero analogiche, capirei...


beh adesso non esageriamo... è l unico hobby che ho e da qualche anno riesco a recuperare qualche mancia,sto pensando di vendere i corpi e tenere la d3200 e comperare un corpo serio con ottica! avanti con i consigli!!!!
fotobaglione
QUOTE(eutelsat @ Aug 10 2012, 06:49 PM) *
Io vedrei sensato un passaggio in FX , li ci sarebbe il vero cambio di qualità...anche se le ottiche, il cuore del sistema, andrebbero implementate wink.gif
Gianni

grazie del consiglio Gianni, per ottiche implementate quali intendi? io faccio molti ritratti,cerimonie, e paesaggi
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(fotobaglione @ Aug 10 2012, 02:44 PM) *
CERCAVO UNA CATEGORIA SUPERIORE, SONO IN DUBBIO SE PASSARE IN VIA DEFINITA AL FF... O TRANSITARE ANCORA NEL DX


...e ci credo che sei confuso!!!...
...a questo punto direi che avrebbe senso solo un incremento in FX!!!...
Cesare44
QUOTE(fotobaglione @ Aug 10 2012, 07:47 PM) *
grazie del consiglio Gianni, per ottiche implementate quali intendi? io faccio molti ritratti,cerimonie, e paesaggi

visto che in un altro post hai detto che ti piacciono i fissi, prenderei un 85mm o un 105mm DC ottimo per i ritratti, per le cerimonie, che puoi usare anche nella paesaggistica, un 24 70mm f/2,8 un classico dei matrimonialisti.

Da incrementare in seguito con un altro fisso grandangolare, sui 20mm o anche più spinto.

ciao
mariomarcotullio
QUOTE(fotobaglione @ Aug 10 2012, 07:40 PM) *
beh adesso non esageriamo... è l unico hobby che ho e da qualche anno riesco a recuperare qualche mancia,sto pensando di vendere i corpi e tenere la d3200 e comperare un corpo serio con ottica! avanti con i consigli!!!!


Più di quello che ti hanno già risposto cosa ti aspetti ancora blink.gif
eutelsat
QUOTE(fotobaglione @ Aug 10 2012, 07:47 PM) *
grazie del consiglio Gianni, per ottiche implementate quali intendi? io faccio molti ritratti,cerimonie, e paesaggi



85/1.8G , 35mm/1.8 valuterei e un 17-55/2.8 nikon o 17-50/2.8 Tamron altrimenti per un passaggio FF un 16-35 + 24-70/2.8 , qualcosa di qualità per ambientazioni poco luminose e sempre file ad ottimi livelli smile.gif


Gianni
monteoro
Personalmente amplierei il parco ottiche e solo dopo penserei ad un "aggiornamento" del parco fotocamere già abbondante.
Cosa ti darebbe di più un D7000 o una D700 con le sole due ottiche che possiedi? solo un miglior contenimento disturbi ad alti ISO, nulla di più.

Un buon 17/35 o un buon 24/70 con un superbo 70/200 ti aiuterebbero molto di più.

Ovviamente è una mia opinione, poi con i tuoi soldi fai ciò che vuoi.
Franco
ifelix
QUOTE(fotobaglione @ Aug 10 2012, 07:40 PM) *
beh adesso non esageriamo... è l unico hobby che ho e da qualche anno riesco a recuperare qualche mancia,sto pensando di vendere i corpi e tenere la d3200 e comperare un corpo serio con ottica! avanti con i consigli!!!!

Scusami.....
fai servizi di matrimonio per recuperare delle " mance " ?
Non credi sarebbe più giusto lasciare certe cose ai professionisti ?
_
E' un pò come se l'ottico facesse delle visite mediche oculistiche con tanto di diagnosi e terapia....
con l'aggravante che invece di guadagnarci il giusto si facesse pagare solo il 20% !!!

La mia non vuole essere una polemica.......ma a leggere che ci fai le mance !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E con il 18-105.....poi !!!
I servizi matrimoniali sono cose serie. huh.gif
fotobaglione
QUOTE(monteoro @ Aug 11 2012, 11:45 AM) *
Personalmente amplierei il parco ottiche e solo dopo penserei ad un "aggiornamento" del parco fotocamere già abbondante.
Cosa ti darebbe di più un D7000 o una D700 con le sole due ottiche che possiedi? solo un miglior contenimento disturbi ad alti ISO, nulla di più.

Un buon 17/35 o un buon 24/70 con un superbo 70/200 ti aiuterebbero molto di più.

Ovviamente è una mia opinione, poi con i tuoi soldi fai ciò che vuoi.
Franco


Franco GRAZIE DEL CONSIGLIO mi sembri una persona sensata, onestamente pensavo di prendere un 16/85 per la resa, anche se in questi giorni vedendo le foto dei nostri amici della chat sto valutando un 12-24...
saluti
Grazmel
Onestamente, hai 5 corpi e chiedi consigli per un altro?! boh

Comunque, se vuoi la mia risposta, terrei la D300, vendi il resto e prenditi una D700, e soprattutto fatti un pò di ottiche (solo 2 con 5 corpi??!!).....ricordati che la qualità della foto la fa prima la lente che il sensore wink.gif

Graziano
danielg45
Secondo me hai scambiato le ottiche per i corpi macchina...........................
fotobaglione
QUOTE(danielg45 @ Aug 11 2012, 10:15 PM) *
Secondo me hai scambiato le ottiche per i corpi macchina...........................

... NON RISPONDERE FAI PIU BELLA FIGURA!

QUOTE(IFelix68 @ Aug 11 2012, 12:20 PM) *
Scusami.....
fai servizi di matrimonio per recuperare delle " mance " ?
Non credi sarebbe più giusto lasciare certe cose ai professionisti ?
_
E' un pò come se l'ottico facesse delle visite mediche oculistiche con tanto di diagnosi e terapia....
con l'aggravante che invece di guadagnarci il giusto si facesse pagare solo il 20% !!!

La mia non vuole essere una polemica.......ma a leggere che ci fai le mance !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E con il 18-105.....poi !!!
I servizi matrimoniali sono cose serie. huh.gif

NON RISPONDERE FAI PIU BELLA FIGURA!
buzz
Sul forum possono scrivere tutti, ed esprimere la propria opinione.
L'importante è restare nei limiti della buona educazione e del regolamento.
fotobaglione
QUOTE(danielg45 @ Aug 10 2012, 05:22 PM) *
D700 a parte perché il top, a settembre dovrebbe essere presentata la d600, una fx a basso prezzo pero dalle ottime caratteristiche. Si sussurrano 1500$. Vedremo. Resta sempre una d800.....fossi in te farei il salto e non resterei in dx ma passerei a fx. E non occorre spendere capitali in lenti. Bastano le giuste mosse,poche e semplici


GRAZIE DANIEL IL TUO CONSIGLIO MI SEMBRA IL PIU SENSATO DEL FORUM! NE FARO TESORO!
Alessandro Castagnini
Giusto per tua info smile.gif scrivere in maiuscolo su un forum equivale ad urlare e qui, almeno per ora, ci sentiamo tutti benissimo smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ho dato un'occhiata al sito, ma non ho visto la P.IVA...lo sai che bisogna metterla per un'attività commerciale? smile.gif
P.S.S.: Compra ottiche migliori che aiutano...non penso che faresti foto migliori con una D700 smile.gif
romeo87
QUOTE(fotobaglione @ Aug 11 2012, 11:22 PM) *
... NON RISPONDERE FAI PIU BELLA FIGURA!
NON RISPONDERE FAI PIU BELLA FIGURA!




mi spiace ma temo abbiano almeno in parte ragione, non tanto sul fatto di fare matrimoni non essendo un professionista, quanto sul fatto che hai un'attezzatura poco adeguata.
Vendi quei corpi inutili e prendi una d700, al max tieni solo la d300. Inizia a comprare ottiche professionali che ti aprono un mondo. il 24-70 consigliato più volte è una lente fantastica. io l'ho venduta perchè non necessito di flessibilità non facendo cerimonie ma affiancata alla d700 è un mostro.
Se non vuoi svenarti per i fissi 1.4 puoi puntare il 28 e l' 85 1.8 afs al massimo ti consiglio il 50 1.4 afs che usato sta a meno di 300 euri.
ifelix
Fai bene a non rispondere...........
e cosa mai dovresti rispondere ?
Comunque....non rispondere è come " chi tace acconsente " tongue.gif

La bella figura sforzati di farla quando consegni le foto agli sposi...
altrimenti potrebbero essere guai !!! laugh.gif
monteoro
Rispondere "NON RISPONDERE FAI PIU' BELLA FIGURA!" è quanto di più sbagliato si possa fare.

Se classifichi come buone le risposte che ti piacciono e cattive quelle che urtano la tua suscettibilità fai si che a chi ti risponde dandoti informazioni, impressioni, consigli, passi la voglia di farlo.

Ho visto il tuo sito ed anche io ho notato manchi l'indicazione della partita IVA; pensi sia un elemento trascurabile ed invece è di vitale importanza, potresti essere sottoposto a verifica e se effettivamente non la hai sono dolori.

Io ho una discreta attrezzatura e mi diletto a fare foto; essendo dirigente di una società sportiva spesso mi capita che gli atleti che si sposano mi chiedono di scattare delle foto.
Non ho mai accettato di fare servizi matrimoniali, a qualcuno ho fatto qualche scatto a titolo gratuito; il CD delle foto fatte da me lo hanno avuto solo dopo che il fotografo ufficiale gli ha consegnato il suo lavoro; le mie erano, sono e saranno dei semplici ricordi per loro, uno svago per me.

All'ultimo matrimonio di uno di questi ragazzi, alla fine della cerimonia, il fotografo è stato avvicinato da due personaggi che gli hanno chiesto "informazioni" fiscali; al chè lui ha chiesto "Chi siete per volerle?" e loro "Ci scusi, ha ragione, non ci siamo qualificati; Guardia di Finanza" e gli hanno mostrato i tesserini.
Fortunatamente il fotografo, ligio al dovere, aveva con se il contratto e copia della ricevuta dell'acconto percepito all'atto della stipula dello stesso.

lo so, secondo te se non scrivevo tutto questo "FACEVO PIU' BELLA FIGURA"
Franco
romeo87
QUOTE(monteoro @ Aug 12 2012, 01:38 PM) *
Rispondere "NON RISPONDERE FAI PIU' BELLA FIGURA!" è quanto di più sbagliato si possa fare.

Se classifichi come buone le risposte che ti piacciono e cattive quelle che urtano la tua suscettibilità fai si che a chi ti risponde dandoti informazioni, impressioni, consigli, passi la voglia di farlo.

Ho visto il tuo sito ed anche io ho notato manchi l'indicazione della partita IVA; pensi sia un elemento trascurabile ed invece è di vitale importanza, potresti essere sottoposto a verifica e se effettivamente non la hai sono dolori.

Io ho una discreta attrezzatura e mi diletto a fare foto; essendo dirigente di una società sportiva spesso mi capita che gli atleti che si sposano mi chiedono di scattare delle foto.
Non ho mai accettato di fare servizi matrimoniali, a qualcuno ho fatto qualche scatto a titolo gratuito; il CD delle foto fatte da me lo hanno avuto solo dopo che il fotografo ufficiale gli ha consegnato il suo lavoro; le mie erano, sono e saranno dei semplici ricordi per loro, uno svago per me.

All'ultimo matrimonio di uno di questi ragazzi, alla fine della cerimonia, il fotografo è stato avvicinato da due personaggi che gli hanno chiesto "informazioni" fiscali; al chè lui ha chiesto "Chi siete per volerle?" e loro "Ci scusi, ha ragione, non ci siamo qualificati; Guardia di Finanza" e gli hanno mostrato i tesserini.
Fortunatamente il fotografo, ligio al dovere, aveva con se il contratto e copia della ricevuta dell'acconto percepito all'atto della stipula dello stesso.

lo so, secondo te se non scrivevo tutto questo "FACEVO PIU' BELLA FIGURA"
Franco




come non quotarti biggrin.gif
ifelix
Sempre senza polemica...
pensa se ad uno dei prossimi due matrimoni che stai per fotografare, ti si avvicinano due tizi chiedendoti informazioni fiscali !!!!!
__
- " Buongiorno....come va, tutto bene ? Sono venute belle le foto degli sposi ? "
- " Salve......grazie, non mi lamento, certo il 18-105 è un pò buio....ma pazienza !!! Siete parenti stretti di uno degli sposi ? "
- " Non proprio.....ad essere sinceri non siamo stati invitati........siamo della Guardia di Finanza !!! Possiamo disturbarla un attimo ? "

A quel punto....ci penserai qualche secondo e con tutto il piglio che necessita, potrai tranquillamente dire loro......

- " Non rispondo...............ci faccio una più bella figura !!!!!! "

______
Le cose serie bisogna farle in modo serio !!!!! laugh.gif
mariomarcotullio
QUOTE(fotobaglione @ Aug 11 2012, 11:22 PM) *
... NON RISPONDERE FAI PIU BELLA FIGURA!
NON RISPONDERE FAI PIU BELLA FIGURA!



Un consiglio per fare bella figura te lo voglio dare anch'io: un po di ripasso sulle regole d'educazione in internet, più note come "netiquette".

"Si usa scrivere in minuscolo. Il maiuscolo equivale a "gridare", per cui e' possibilmente da evitare o da utilizzare solo nel titolo."
tratto da http://www.bio.unipd.it/local/internet_docs/netiq.html

P.S. Ti potrà anche dare fastidio, ma il discorso di Ifelix68 sui matrimoni e le mance, non fa una piega.
Alessandro Castagnini
Ragazzi, forse non c'avete fatto caso, ma si è deregistrato, quindi, almeno per il momento, non può replicare.

Inutili ulteriori post, chiudo la discussione qui.

Ovvio che se l'amico fotobaglione si dovesse reiscrivere, potrà contattare me direttamente oppure uno dello staff per riaprire la discussione.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.