Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
m.paniccia
IMPORTANT! : Salve ho un quesito importante...ho acquistato un flash SB 700, che può fare da master... il problema è che collegando wireless sia SB 700 e SB 600 alla D7000 il master mi diventa il flash della macchinetta però mi da fastidio nella foto. QUINDI HO PENSATO: collego tramite trigger SB-700, in modo e collego a lui SB 600, però non fununzia...se faccio il flash di provacon sb700, sb600-dopo circa 2 secondi scatta invece se scatto una foto non da proprio segni di vita... Non so se mi sono spiegato e sopratutto se qualcuno può darmi una mano.... thanks!
MrFurlox
ciao , sull' SB-700 in slitta in funzione master hai impostato sul canale M " --- " ?

Marco
m.paniccia
QUOTE(MrFurlox @ Aug 8 2012, 10:55 PM) *
ciao , sull' SB-700 in slitta in funzione master hai impostato sul canale M " --- " ?

Marco



si si , il mio era un esperimento, se era possibile farlo con il trigger wireless (per chiarezza catus v4), sulla macchina ho il trasmettitore, e l'sb700 lo monto sul ricevitore e lo metto in modalità Master, e a lui collego l'SB600. Se faccio un flash di prova con l'sB700, L'SB700 lo riceve, invece se scatto (con il trigger) scatta solo l.sb700...
MrFurlox
QUOTE(Matteobrigante @ Aug 8 2012, 11:54 PM) *
si si , il mio era un esperimento, se era possibile farlo con il trigger wireless (per chiarezza catus v4), sulla macchina ho il trasmettitore, e l'sb700 lo monto sul ricevitore e lo metto in modalità Master, e a lui collego l'SB600. Se faccio un flash di prova con l'sB700, L'SB700 lo riceve, invece se scatto (con il trigger) scatta solo l.sb700...


ma scusa non per smontarti ma usare entrambi in remote e mettere il pop-up della D7000 in commander ?

comunque per fare la prova che vuoi fare tu puoi provare al massimo con la modalità " SU-4 " la devi impostare sull' SB-600 e questo copierà il lampo del 700 triggerato ... se non funge devi comprare un altro ricevitore ( e sarebbe la cosa più naturale e logica se vuoi usare un sistema di trigger ) wink.gif


Marco
m.paniccia
QUOTE(MrFurlox @ Aug 8 2012, 11:58 PM) *
ma scusa non per smontarti ma usare entrambi in remote e mettere il pop-up della D7000 in commander ?

comunque per fare la prova che vuoi fare tu puoi provare al massimo con la modalità " SU-4 " la devi impostare sull' SB-600 e questo copierà il lampo del 700 triggerato ... se non funge devi comprare un altro ricevitore ( e sarebbe la cosa più naturale e logica se vuoi usare un sistema di trigger ) wink.gif
Marco



Ottimo, in realtà ho impostato l' SB700 su modalità SU-4, (poichè sull'SB600 non c'è...) e questo copia il lampo dell'sb 600 a cui ho messo il ricevitore, e per il momento mi risparmio un altro ricevitore, Grazie mille!!!
Matteo ;-) ;-)
MrFurlox
QUOTE(Matteobrigante @ Aug 9 2012, 12:47 AM) *
Ottimo, in realtà ho impostato l' SB700 su modalità SU-4, (poichè sull'SB600 non c'è...) e questo copia il lampo dell'sb 600 a cui ho messo il ricevitore, e per il momento mi risparmio un altro ricevitore, Grazie mille!!!
Matteo ;-) ;-)


comunque se butti dalla finestra i trigger ( biggrin.gif ) e usi il CLS della fotocamera puoi gestire come ti pare tutte e tre le fonti di luce ( pop-up , SB600 e 700 ) magari anche usando i due remoti su canali diversi per avere regolazioni di luce diverse wink.gif ....... bellissima cosa il CLS laugh.gif


Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.