Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
marco4321
Ciao a tutti. sono neofita
Mi chiedevo. Ora che ho scoperto che posso usare il flash su tempi piu veloci di i/250 con la modalita fp (in abbinato al sb-900). Mi chiedevo se decido di mettere la macchina in CH ovvero cadenza di foto a raffica e conseguente modalita flash in fp con un ipotetico tempo di scatto 1/2500 , il flash va incontro a troppe sollecitazioni .... mi si brucia direttamente... si blocca.... avrei apura a farlo, volevo sentire un parere qui
Volevo gettare per prova il solito pezzo di frutta nell'acqua e fare le solite foto con frutta splash, e se faccio cadenza di foto alta ho piu probabilita di beccare lo scatto buono , ma è solo un esempio, potrebbe ritornarmi utile per fotografare oggetti in movimento tipo auto e voler usare il flash. spero di essermi spiegato e grazi epe rl evostre risposte!!!
Antonio Canetti
in modalità FP il flash va in super lavoro, in quanto non emette solo una flashata, ma una serie di flashate.

il tempo di otturazione fino a 1/250 e uguale al tempo d'esposizione, oltre questa soglia con tempi veloci il tempo di otturazione è maggiore del tempo d'esposizione allora si usa la funzione FP che per tutto il tempo di otturazione emette una serie lampi, ne consegue un leggero depotenziamento della luce del flash ed un consumo maggiore di batteria, perciò e da usare con attenzione senza farne un eccessivo abuso.

Antonio
marco4321
ok. cosa succede se io do una decina di sparate scatto continuoo col flash in fp tipo 1/2000 ??? addio flash?? devo provare per buttarlo via e comprarmene uno nuovo :-)
hroby7
Il tempo massimo in modalità FP non è di 1/350 ? unsure.gif

Ciao
Roberto
hroby7
Ho scritto una cretinata

Ciao
Roberto
MrFurlox
QUOTE(marco4321 @ Jul 24 2012, 04:04 PM) *