Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
PzSniper
Salve a tutti, da qualche tempo ho acquistato e sono un felice utilizzatore dell' SB-910. Stavo riflettendo che mi farebbe piacere poter arricchire il mio equipaggiamento migliorando le fonti luminose, e qui nasce il dilemma.

Set di 3 faretti fissi oppure unità wireless in i-TTL comandate dall'SB-910?

Avevo iniziato a pesnare a un buono ed economico trio di SB-R200 ma aimè la potenza proprio non va bene se non per il macro... ora su cosa mi oriento senza svenarmi? Prendere almeno 3 SB-910 è un salasso di almeno 1200€ che ora non mi sento di sborsare..(ho preso di mira il Nikkor 24mm 1.4 :D)

Grazie a tutti in anticipo per i consigli!
bergat@tiscali.it
QUOTE(PzSniper @ Jul 17 2012, 11:13 PM) *
Salve a tutti, da qualche tempo ho acquistato e sono un felice utilizzatore dell' SB-910. Stavo riflettendo che mi farebbe piacere poter arricchire il mio equipaggiamento migliorando le fonti luminose, e qui nasce il dilemma.

Set di 3 faretti fissi oppure unità wireless in i-TTL comandate dall'SB-910?

Avevo iniziato a pesnare a un buono ed economico trio di SB-R200 ma aimè la potenza proprio non va bene se non per il macro... ora su cosa mi oriento senza svenarmi? Prendere almeno 3 SB-910 è un salasso di almeno 1200€ che ora non mi sento di sborsare..(ho preso di mira il Nikkor 24mm 1.4 biggrin.gif)

Grazie a tutti in anticipo per i consigli!



Puoi acquistare usato, ma io consiglio sempre nuovo e potresti prendere anche degli SB700 di minor potenza se vuoi risparmiare.
MrFurlox
tutto dipende da quello che ci vuoi fare ... con 3 sb-700 gestiti in remoto puoi sbizzarrirti tantissimo !


Marco
Lapislapsovic
Ciao PzSniper,
se vuoi sperimentare nuovi schemi luce, la prima domanda da fare è se li utilizzerai solo in casa o anche all'esterno, se hai intenzione di usarli all'esterno, escluderei per una questione di praticità i faretti fissi........
Se i flashes ti occorrono CLS, per Nikon nell'ordine sb600-800-700-900-910, il 600, 800 e 900 li trovi solo usati, ci sono poi i compatibili di marca come Metz, Nissin, Sunpack e quant'altro, il prezzo però è allineato grossomodo alle prestazioni dei Nikon, ci sono poi i Cinesi, uno su tutti lo Yongnuo YN565EX, ma per quanto concerne il controllo qualità, a mio parere siamo ancora lontani, infine se non ti occorre il CLS e vuoi/puoi usare i vari punti flash in manuale, io mi orienterei su dei metz a torcia tipo il 45 CT1 o 60 CT4 + fotocellule o triggers manuali, da ricercare nei mercatini dell'usato, poca spesa massima resa..... wink.gif

Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.