Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Enrico_Luzi
Qualche possessore può dirmi se il kit in questione è valido in macro.
Lo so chè è per la macro ma non vorrei si comportasse come i ring flash
pocico
QUOTE(Enrico Luzi @ Jul 15 2012, 03:20 PM) *
Qualche possessore può dirmi se il kit in questione è valido in macro.
Lo so chè è per la macro ma non vorrei si comportasse come i ring flash

ciao
E' assolutamente valido in macro. rispetto ai flash anulari puoi decidere dove far cadere la luce e quindi le ombre. il kit è completo inoltre di piedini per i due flash e quindi puoi usarli anche staccati dall'obiettivo o per usi non prettamente macro. inoltre le due unità flash sono dotate di diffusori.
il tutto è abbastanza portatile, lo uso sia con il 200 macro che con il 60 e in tutti e due i casi (più con il 200 - grazie alla maggior distanza di ripresa) i risultati sono eccellenti. come ti dicevo il sistema è molto flessibile e ti permette quella creatività e controllo della luce che sono precluese agli anulari.
Enrico_Luzi
grazie per le info.
quindi le immagini non vengono "piatte" come può accadere con i ring flash ?
Lapislapsovic
Ciao enrico,
non ho il kit in questione, ma penso che questo , se mastichi un pochino l'inglese, possa solo confermare quanto già detto da pocico


Ciao ciao
Enrico_Luzi
grazie per l'info.
vado a leggere
pocico
QUOTE(Enrico Luzi @ Jul 17 2012, 07:19 AM) *
grazie per l'info.
vado a leggere

no, niente immagini piatte, niente illuminazione irreale sotto il ventre del soggetto (a meno che tu non lo voglia), massima libertà di scelta su dove far cadere la luce, possibilità di utilizzo anche non solo in macro
saluti
hroby7
Oggi mi sono fatto questo regalino - senza commander -

Enrico...ti dico solo una cosa.

Compralo !

E poi... ha un cofanetto bellissimo wub.gif

Ho fatto due scattini al mio SB 700 (e alla sua polvere ph34r.gif ) giusto per verificarne il funzionamento

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 608.8 KB

Domani probabilmente avrò modo di provarlo bene.......spero unsure.gif

Ciao
Roberto
cesare76
assolutamente fantastico (ho la versione con il commander da un mesetto ormai), molto versatile, lo si può usare non solo in macro ma anche per i ritratti, una spesa che vale! wink.gif
Enrico_Luzi
e del peso aggiuntivo sull'obiettivo che mi dite ?
pocico
QUOTE(Enrico Luzi @ Jul 31 2012, 11:34 PM) *
e del peso aggiuntivo sull'obiettivo che mi dite ?

Il peso aggiuntivo non è molto, poi dipende da come sistemi i flash, se opposti sull'obiettivo o su uno stesso arco della circonferenza (in quel caso il peso spinge di più su un lato e non solo in verticale). in macro il peso non si sente perchè usi il cavalletto, negli altri usi non è comunque particolarmente fastidioso, è equiparabile a quello di un flash anulare.
Enrico_Luzi
ok
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.