Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
gae.mag72
Salve a tutti. Visto che inaspettatamente ho avuto in dono un flash SB-700, volevo sapere dai più esperti come si abbina alla D7000, che potenzialità può avere (so che ve ne sono di molti migliori: SB900 - 800), puo' bastare ad un appassionato senza pretese, ma con tanta voglia di sperimentare e migliorare sempre di piu'.
Insomma volevo sapere (anche se odio fare queste cose), devo tenerlo o lo rivendo, metto qualcosa vicino e ne compro uno superiore ?

grazie a tutti

gaetano
Antonio Canetti
è un ottimo flash pieno di potenzialità, ottimo per la D7000, ci puoi fare tutto, un bel regalo!


Antonio
gae.mag72
grazie antonio, la tua opinione mi rincuora perchè odio riciclare i regali, e poi proviene da persone a me care quindi...
rolleyes.gif
Cesare44
data la tua voglia di sperimentare, comincia con la lettura del manuale, fai alcune prove, per trovare le funzioni e le modalità più adatte al tuo approccio fotografico.

Per il resto, è un ottimo flash con cui potrai gestire tutte le situazioni, in cui l'illuminazione artificiale è necessaria.

ciao
sandrofoto
QUOTE(gae.mag72 @ Jul 4 2012, 09:41 AM) *
Salve a tutti. Visto che inaspettatamente ho avuto in dono un flash SB-700, volevo sapere dai più esperti come si abbina alla D7000, che potenzialità può avere (so che ve ne sono di molti migliori: SB900 - 800), puo' bastare ad un appassionato senza pretese, ma con tanta voglia di sperimentare e migliorare sempre di piu'.
Insomma volevo sapere (anche se odio fare queste cose), devo tenerlo o lo rivendo, metto qualcosa vicino e ne compro uno superiore ?

grazie a tutti

gaetano


Ma vuoi scherzare?? L'SB700 è un ottimo flash, e non gli manca nulla, puoi usarlo come slave staccato dalla D7000 per effetti luce molto belli, puoi usarlo come master per pilotare a distanza un'altro eventuale flash SB600 SB700 SB800 SB900 SB910, ha il sincro FP con tempi che vanno fino a 1/8000 della D7000 ottimo per tenere un diaframma più aperto di giorno, insomma è splendido, solo un pò meno potente dell'SB910, ma se non devi metterlo dietro ad un softbox o altro, la potenza è più che ottima.
In queste foto l'SB700 staccato dalla macchina in modalità slave tenuto a sinistra, puoi posizionasrlo dove vuoi:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 604.3 KB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 405.2 KB
gae.mag72
grazie sandro per gli ottimi consigli. Complimenti per le foto.
Pollice.gif
decarolisalfredo
Io ho svariati flash eppure mi porto sempre dietro l' SB600, il tuo dovrebbe essere superiore al 600, quindi lascia perdere l'idea di darlo via e usalo.

Forse un giorno avrai bisogno di qualche cosa di più, ma quel di più è un altro flash e non di sotituirre l' SB700.
nico.albe
QUOTE(gae.mag72 @ Jul 4 2012, 09:48 AM) *
grazie antonio, la tua opinione mi rincuora perchè odio riciclare i regali, e poi proviene da persone a me care quindi...
rolleyes.gif

Se hai pensato che le persone a te care ti abbiano fatto un regalo tanto per fare, vuol dire che tu avresti fatto così.
L'sb700 e' più che ottimo come flash. hmmm.gif
Memez
se proprio lo vuoi riciclare, io lo accetto molto volentieri... biggrin.gif
lo stavo guardando proprio adesso come un possibile acquisto... anche sono inesperto totalmente in fatto di flash.
bertuning
Lo stò aspettando e verrà limitato, dato che lo accoppio per il momento alla d3100,ma i progetti sono quelli di metterlo con la d7000...speriamo di riuscire bene a sfruttarlo...intanto mi sono letto un pò il manuale....troppe combinazioni che non avendo il flash da provare mi sono subito dimenticato....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.