Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Andrea Moro
QUOTE(lupo75 @ Feb 1 2007, 08:44 AM) *

Rzapp bravo! Pollice.gif
Grazie Andrea, queste le mie impostazioni on-camera:
Priorità a diaframmi A
Nitidezza +1
Tutto il resto su normal
Autofocus: AFC
Esposizione: Media ponderata centrale
Compensazione dell'esposizione: -0,3

Spero di esser stato utile a qualcuno!
Buona Giornata! Buone foto! Marco

Praticamente le stesse impostazioni che ho usato io wink.gif In altri casi uso priorità di tempo e sotto il sole pieno sottoespongo di 0,7 EV.

lupo75
Si anch'io!! Dipende dalla luce anche per me...
Ne metto ancora una... smile.gif

Atterraggio...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Marco
perrins
Complimenti a tutti e in particolare a Danny.

Mi piacciono tantissimo i gabbiani, anche se non sono mai riuscito a "prenderli al volo", ma sono riuscito a realizzare solo questo!

Un saluto!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
luigi67
QUOTE(perrins87 @ Feb 4 2007, 01:25 PM) *

Complimenti a tutti e in particolare a Danny.

Mi piacciono tantissimo i gabbiani, anche se non sono mai riuscito a "prenderli al volo", ma sono riuscito a realizzare solo questo!

Un saluto!

http://www.perrins87.it/venezia/images/P1170444.JPG


...perchè solo?...non è mica brutta smile.gif

io invece sono sempre più invidioso di vecchiobart e danny,...e di tutti gli altri dry.gif biggrin.gif

...ne posto un altro paio smile.gif

La vedetta
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


questo invece è un piccolo esperimento...

ali di gabbiano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un sluto,Gigi
vecchiobart
Dai Luigi....sono molto belle anche le tue e quella di Pietro Pollice.gif

Una virata secca
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questa sotto è per Dany59.Gabbiano comune in livrea estiva a meta' gennaio hmmm.gif

Buona serata
Antonio
perrins
QUOTE(luigi67 @ Feb 4 2007, 09:29 PM) *

...perchè solo?...non è mica brutta smile.gif


non è in volo! smile.gif
Manuela Innocenti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


manu smile.gif
monteoro
Metto anche io tre scatti fatti oggi.
Non sono all’altezza di quelli visti sul thread, ma sto imparando ora, quindi consigli osservazioni sono ben accetti


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Franco
lupo75
Ma quante nuove foto! smile.gif
Questo 3D cresce!! Bene Bene!
Complimenti a tutti! Ciao Marco
Andrea Moro
Manu, mi piace molto il BW del tuo primo gabbiano Pollice.gif Ottimamente contrastato.

Franco la prima sarebbe bellissima se il gabbiano stesse dirigendosi verso te, comunque è bella. Le altre due sono dei bei scatti ambientati, con un colore molto pastello che mi piace parecchio.
Maxsoft
Complimenti a tutti per gli scatti superbi.
Sono ai miei primi passi e colgo l'occasione in quanto amante della natura per inserire un gabbiano preso al volo l'altro ieri a Fiumicino.
Naturalmente sono graditi commenti e consigli.
Ciao a tutti e scusate l'intrusione tra i maestri smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
r.zap
sempre gabbiani ciaooooooooo a tutti
r.zap
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
vecchiobart
Bellissimi i gabbiani che si sono aggiunti,Manu,Monteoro e Max Pollice.gif

Quello di super Zap è in livrea estiva ma non è proprio che stia volando.
Complimenti per quello messo in Only-birds. Pollice.gif

Buona giornata
Antonio
.Eli.
Probabilmente l'avevo già postata...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Eli
Andrea Moro
QUOTE(.Eli. @ Feb 12 2007, 08:41 AM) *

Probabilmente l'avevo già postata...
..
Eli

Non l'avevo mai vista, brava Pollice.gif
r.zap

Quello di super Zap è in livrea estiva ma non è proprio che stia volando.
Complimenti per quello messo in Only-birds. Pollice.gif

Buona giornata
Antonio
[/quote]

Antonio ogni tanto faccio un po' di confusione ...
la tua cincia sembrava cercarti sabato ciaooooooooooooo
mikele108
il mio contributo

[attachmentid=72612]

Michele
Danilo Bassani
Molto bella la foto di Eli per la grafica Pollice.gif

Zap molto bello anche il tuo scatto

Michele ottimo scatto e taglio sembra di essere in volo con lui ,mi piace un po meno la cornice.

ciao

Danny
LucaFarnerari
Vanno bene anche se sono piccoli e lontani?

IPB Immagine
Saluti

Luca - Le mie foto

Andrea Moro
Michele hai colto un'inquadratura spettacolare! Pollice.gif Sono d'accordo con Danny per la cornice...

Luca, anche se sono lontani hai saputo cogliere una scena molto suggestiva con un ottimo occhio Pollice.gif Pollice.gif
mikele108
si avete ragione per la cornice..
non piace tantissimo neanche a me, ma era una prova e in ufficio avevo solo quel file..

ad ogni modo grazie per gli apprezzamenti wink.gif
r.zap
Danny


grazie Danny ciaooooooooooooo zap
vecchiobart
Bella Michele,sembra fatta dalla mongolfiera Pollice.gif

Complimenti anche a Luca per l'insieme della scena.

Prove 70/200Vrrrr....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buona giornata a tutti
Antonio

PS.@Andrea.Ho avuto lo smilzo a tiro per 20secondi con il 300a 420. wink.gif
luigi67
sempre più bello questo 3d,complimenti a tutti smile.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un saluto,Gigi


monteoro
I miei complimenti a tutti per gli scatti postati.
Consentitemi però una menzione singola per
Antonio (vecchiobart)in quanto il gabbiano postato (prove 70-200 vrrrr) mi è piaciuto in modo particolare, sembra voler uscire dal monitor

Michele(Michele108) sembra veramente di essere in volo con il gabbiano guardando la foto postata

ed ora il mio modesto contributo


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un saluto a tutti gli amici del thread
Franco
Andrea Moro
Franco, ottima luce Pollice.gif Il gabbiano nella prima è però un po' piccolo. La terza è quella che mi piace di più per via del cielo rosa e della buona posa del gabbiano.

Un'altra, questo mi passava ad altezza macchina fotografica. Lo sfondo tipicamente marittimo con spiaggia e mare la rende interessante secondo me...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
vecchiobart
Belli Franco,ottimo contributo e bello anche lo scatto di Andrea.

Una buona giornata a tutti con un salto triplo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Antonio
Andrea Moro
Bellissimo Antonio! Ma come fai a prenderli così bene? biggrin.gif Addirittura 3 salti!Ottima nitididezza e inquadratura Pollice.gif

Altro contributo...non è un granché ma la compressione dei piani del tele mi ha consentito di spiaccicarci dentro anche una delle costruzioni più caratteristiche del centro di San Benedetto del Tronto: il faro! Più marittimi di così non saprei... laugh.gif Peccato per la scarsezza tecnica dello scatto ph34r.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
monteoro
@ Antonio Splendido scatto!
@ Andrea Sono belli entrambi

ed ora il mio contributo scatto fatto oggi

Attenti che si scivola!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao, Franco
vecchiobart
Grazie Franco,bella la posa in cui l'hai immortalato Pollice.gif

@Andrea.Ambientato molto bene Pollice.gif

Per cuccarli a dovere...esco la mattina,vado a bere il caffè al Bar/ristorante...mi faccio dare il pane avanzato del giorno prima...apro il mio sgabello sulla sponda del Ticino e lancio....dopo poco arrivano due cigni,qualche germano e un centinaio di gabbiani che volteggiano a destra e a manca,imbraccio il mio cannoncino e gli sparo a raffica biggrin.gif

Buona serata
Antonio

PS.Giochino insegnatomi dal nostro RZAP
Andrea Moro
QUOTE(vecchiobart @ Feb 17 2007, 09:56 PM) *

Per cuccarli a dovere...esco la mattina,vado a bere il caffè al Bar/ristorante...mi faccio dare il pane avanzato del giorno prima...apro il mio sgabello sulla sponda del Ticino e lancio....dopo poco arrivano due cigni,qualche germano e un centinaio di gabbiani che volteggiano a destra e a manca,imbraccio il mio cannoncino e gli sparo a raffica biggrin.gif

Mannaggiaccia!! laugh.gif Non me lo sono mai portato il pane!Andavo quando arrivavano le barche dei pescatori al porto...li i gabbiani li trovi eccome ma non fanno splash, restano in aria! smile.gif

Franco, un....inchino per la tua foto!!Preso stupendamente Pollice.gif Pollice.gif
r.zap
ciao a tutti e guru.gif finalmente a testa in giu' ho dovuto istruirli e loro hanno imparato bene io non troppo causa poca luce ci voleva il 200 di Antonio che e' po' che non vedo ciaooooooooo zap

aggiungo
r.zap
ancora 2 e il risultato finale ciaoooo zap
Andrea Moro
Complimenti RZAPP!! Pollice.gif Sono sempre più belle man mano che il tempo passa...Mastro Antonio mi ha spiegato di recente la sua tecnica infallibile (compreso il caffè al bar laugh.gif ) e devo dire che i risultati che si ottengono sono molto interessanti...Dovremmo organizzare un meeting "gabbiani in tuffo" biggrin.gif



Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)
vecchiobart
Ciao Zap,magnifica con il pesciolino in bocca,hai risparmiato sul pane???

Mani in alto,o il panino o la vita.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buona serata
Antonio
Dany59
Il direttore d'orchestra.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Daniele

r.zap
guru.gif a tutti e un grazie Antonio-andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciaooooooooooooooo
Andrea Moro
Sempre più belle! guru.gif
monteoro
@ Antonio e Daniele stupende le vostre foto, pare che abbiate fotografato lo stesso gabbiano, l'uno da dietro e l'altro davanti, complimenti a tutti e due.

@ RZAPP Bellissimo scatto, di una nitidezza estrema che mette voglia di guardarlo.

ed ora il mio contributo, scatti fatti sabato pomeriggio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

eh si, ne ho di strada da fare, ed è tutta in salita.
un saluto a tutti.
Franco
raffaele tedesco
Un gabbiano polacco...

[attachmentid=73270]...e suo cugino.
Andrea Moro
Raffaele, la prima è super Pollice.gif . Messa a fuoco e nitidezza davvero precise. Sulla seconda c'è quella fascia grigina che percorre le ali che mi sembra un po' innaturale hmmm.gif
vecchiobart
Bellissimo scatto di superZap e molto belli anche gli altri,Daniele,Raffaele e Franco complimenti anche a loro.

Ciao belagioia,cosa si fa questa sera?? si fa un salto al Sushi Bar??

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buona giornata a tutti
Antonio
lupo75
Bella Antonio! E bella l'interpretazione... Ci voleva la nuvoletta! Bello anche il taglio quadrato... tagliare per tagliare forse avrei tolto anche un po' sopra... ma questa forse è solo la mia idea! smile.gif

Ciao Marco
r.zap
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
guru.gif Antonio-Franco l'idea di Andrea di un raduno sul ticino mi piace-e' una settimana che curo i cigni al tramonto ma ancora non ci siamo ciaooooooooooooo
Andrea Moro
Antonio e RZAPP piantatela di postare foto così belle, nitide, che colgono l'attimo giusto!!! laugh.gif A quando il Ticino?No....ve lo dico io....quando passo alla D200 ad Aprile biggrin.gif
raffaele tedesco
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 21 2007, 12:20 AM) *

Raffaele, la prima è super Pollice.gif . Messa a fuoco e nitidezza davvero precise. Sulla seconda c'è quella fascia grigina che percorre le ali che mi sembra un po' innaturale hmmm.gif



Perché innaturale?
monteoro
[b] Antonio/[b] cosa c'era sul pane per attirarli in coppia?
hummmm forse al bar erano avanzati dei cornetti alla nutella
Complimenti per lo scatto, attimo stupendo, nitidezza strabiliante, composizione fantastica.

[b] RZAPP/[b] tu cosa usi per attirarli? tartine al caviale? biggrin.gif
complimenti anche a te per l'ottimo scatto

Il Ticino per me è un po' lontanuccio, ma mai dire mai.

Un saluto, Franco
luigi67
...D50,18-200VR,....cielo grigio...

il gabbiano era così vicino,che l'ho illuminato con il flash interno della D50 blink.gif tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

iso200 , 1/500 , f5,6 , a 135mm , ev -0,5, flash....interno della D50 tongue.gif

un saluto,Gigi
Andrea Moro
QUOTE(raffaele tedesco @ Feb 24 2007, 03:04 PM) *

Perché innaturale?

Boh, mi pare il solito artefatto di quando si sbaglia l'opacità del pennello per bucare le maschere dei livelli di regolazione...è una mia deformazione psicologica del momento laugh.gif

Luigi, complimenti per l'esposizione stracorretta e l'uso sapientissimo del flash di pop-up Pollice.gif



Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it [color=#000099]Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio ;-)[/color
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.