Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
alce nero
Salve a tutti, avendo acquistato oggi le pile uniross hibryo, volevo sapere, visto che dice di non ricaricarle, se sono comunque completamente cariche o conviene scaricarle e poi ricaricarle?
Grazie a tutti
bergat@tiscali.it
Se vuoi la carica massima disponibile, non sapendo da quanto tempo sono stockate, scaricale e ricaricale.
MrFurlox
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 15 2012, 02:54 PM) *
Se vuoi la carica massima disponibile, non sapendo da quanto tempo sono stockate, scaricale e ricaricale.


Pollice.gif


considera anche che la massima carica si ha dopo circa 5 cicli di carica/scarica wink.gif


Marco
eutelsat
Meglio non portarle mai a livelli di carica minimi, specialmente da nuove o dopo lunghe inattività wink.gif



Gianni
Cesare44
se non hai esigenze particolari, usale e sostituiscile quando occorre.

In caso di eventi dove devi contare su batterieal massimo, mettile subito in carica, ricordandoti che daranno la massima efficienza solo dopo alcuni cicli di scarica carica.

ciao
alce nero
grazie a tutti, come immaginavo....ho un matrimonio tra una settimana e quindi farò come mi avete detto...le scarico e le ricarico!!
grazie ancora biggrin.gif
Cesare44
QUOTE(alce nero @ Jun 15 2012, 04:38 PM) *
grazie a tutti, come immaginavo....ho un matrimonio tra una settimana e quindi farò come mi avete detto...le scarico e le ricarico!!
grazie ancora biggrin.gif

un altra cosa che volevo consigliarti, se vuoi il massimo prendi un buon carica batterie come il La Crosse o uno equivalente che non si limitano a caricare le ricaricabili, ma hanno altre importanti funzioni utilissime per chi usa questo tipo di batterie.

ciao
alce nero
QUOTE(Cesare44 @ Jun 15 2012, 04:45 PM) *
un altra cosa che volevo consigliarti, se vuoi il massimo prendi un buon carica batterie come il La Crosse o uno equivalente che non si limitano a caricare le ricaricabili, ma hanno altre importanti funzioni utilissime per chi usa questo tipo di batterie.

ciao


grazie, uso il la crosse da diversi anni, proprio perchè ti permette di dosare la carica e di fare la scarica il refresh ed il test.......affidabilissimo
grazie lo stesso wink.gif
atostra
io ho preso le batterie + caricabatterie dell'ikea, 11€ caricabatt + 4 stile e 2 ministilo, 1 stilo è andata in corto dopo 3 cicli...

vabè... poi ho preso delle batterie cinesi da 4,3 ampere! ci ho già fatto 4 cicli, le uso in un sb 24 e sono velocissime a ricaricare il condensatore e durano tranquillamente per + di 500 scatti, ed anche usate in + riprese. ci ho fatto 2 servizi a delle feste di sera, a distanza di una settimana, corda 400 scatti in totale, e sono ancora cariche! paurose!! costano 1,90€ la coppia, prese dai cinesi. occhio che scaldano un po quando si caricano. anche se si rompono dopo poco sono comunque convenienti, speriamo di non saltare in aria!!
Cesare44
QUOTE(atostra @ Jun 15 2012, 05:19 PM) *
io ho preso le batterie + caricabatterie dell'ikea, 11€ caricabatt + 4 stile e 2 ministilo, 1 stilo è andata in corto dopo 3 cicli...

vabè... poi ho preso delle batterie cinesi da 4,3 ampere! ci ho già fatto 4 cicli, le uso in un sb 24 e sono velocissime a ricaricare il condensatore e durano tranquillamente per + di 500 scatti, ed anche usate in + riprese. ci ho fatto 2 servizi a delle feste di sera, a distanza di una settimana, corda 400 scatti in totale, e sono ancora cariche! paurose!! costano 1,90€ la coppia, prese dai cinesi. occhio che scaldano un po quando si caricano. anche se si rompono dopo poco sono comunque convenienti, speriamo di non saltare in aria!!

4300 mAh mi sembrano azzardate da usare su un dispositivo come un flash che necessita di elevata potenza in brevissimo tempo.

Per questo sono consigliabili le NIMH a tecnologia ibrida, che hanno uno spessore maggiore e quindi un'impedenza interna minore.

Solo che le ibride, proprio a causa dello spessore maggiore, hanno capacità massima di 2000 2100 mAh. Capacità doppie come le cinesi, avranno uno spessore sottile che potresti guardare in trasparenza.

Personalmente non le utilizzerei manco regalate. messicano.gif

ciao

carlocos
salve, qualcuno conosce, do po averle usate...le sanyo eveloop 1500, le ho comprate in un negozio che ha messo tutto in svendita, sono due blister da 8 pile, ma ancora non ho utilizzato, ho letto solo che la sanyo e' stata la prima a vendere questo tipo di batterie...
Cesare44
QUOTE(carlocos @ Jun 15 2012, 06:03 PM) *
salve, qualcuno conosce, do po averle usate...le sanyo eveloop 1500, le ho comprate in un negozio che ha messo tutto in svendita, sono due blister da 8 pile, ma ancora non ho utilizzato, ho letto solo che la sanyo e' stata la prima a vendere questo tipo di batterie...

la tecnologia delle ibride nasce da una ricerca Sanyo , che poi ha ceduto il brevetto ad altri brand come Uniross ( hybrio ), Panasonic )infinium eVolta) ed altri ancora.

Comunque le eneloop ibride che conosco, sono di colore bianco con la scritta eneloop in azzurro e come capacità non sono da 1500mAh, ma da 2000mAh, sia la confezione da 4, sia quelle in blister da 8.

ciao
Alan Slade
Per delle batterie di qualità, conviene sempre munirsi di un caricabatterie degno di tale nome.
Un La Crosse o un Maha et similia sono d'obbligo per un sano utilizzo delle batterie smile.gif
foto.reporter
QUOTE(atostra @ Jun 15 2012, 05:19 PM) *
io ho preso le batterie + caricabatterie dell'ikea, 11€ caricabatt + 4 stile e 2 ministilo, 1 stilo è andata in corto dopo 3 cicli...

vabè... poi ho preso delle batterie cinesi da 4,3 ampere! ci ho già fatto 4 cicli, le uso in un sb 24 e sono velocissime a ricaricare il condensatore e durano tranquillamente per + di 500 scatti, ed anche usate in + riprese. ci ho fatto 2 servizi a delle feste di sera, a distanza di una settimana, corda 400 scatti in totale, e sono ancora cariche! paurose!! costano 1,90€ la coppia, prese dai cinesi. occhio che scaldano un po quando si caricano. anche se si rompono dopo poco sono comunque convenienti, speriamo di non saltare in aria!!


Beh 4 hibryo le ho pagate 8,90 euro e sono quasi quattro anni che le uso senza problemi (caricandole col lacrosse) .....alla fine il risparmio "cinese" non so fino a che punto.....
eutelsat
Batterie da 4300 non è che hanno + potenza...hanno + capienza che è differente, come se un serbatoi dell'auto fosse + generoso.
Sarei scettico sul valore reale in termini di stabilità, cmq la differenza si sente quando serve veramente energia tipo raffiche con cariche continue e velocità di caricamento , specialmente dopo un uso intenso o peggio al diminuire della risorsa di energia


Caricabatterie di qualità fanno la differenza, per uso amatoriale vanno benissimo batterie cinesi + caricabatt iKea ( che tra l'altro ho )


Gianni
Cesare44
QUOTE(foto.reporter @ Jun 15 2012, 09:03 PM) *
Beh 4 hibryo le ho pagate 8,90 euro e sono quasi quattro anni che le uso senza problemi (caricandole col lacrosse) .....alla fine il risparmio "cinese" non so fino a che punto....

Pollice.gif
fino al punto che potrebbero scoppiare danneggiando irreparabilmente il flash.

Giusto l'altro ieri, la GdF ha sequestrato 4 tonnellate di materiale potenzialmente dannoso per la salute, compresi giocattoli e cellulari.

Non ho nulla contro il made in China, quando il prodotto rispetta le normative internazionali, ma le cineserie taroccate prodotte da gente senza scrupoli...

ciao
eutelsat
purtroppo in china esce di tutto...la colpa non è loro che producono,ma degli acquirenti dry.gif


Gianni
carlocos
QUOTE(Cesare44 @ Jun 15 2012, 07:20 PM) *
la tecnologia delle ibride nasce da una ricerca Sanyo , che poi ha ceduto il brevetto ad altri brand come Uniross ( hybrio ), Panasonic )infinium eVolta) ed altri ancora.

Comunque le eneloop ibride che conosco, sono di colore bianco con la scritta eneloop in azzurro e come capacità non sono da 1500mAh, ma da 2000mAh, sia la confezione da 4, sia quelle in blister da 8.

ciao

ciao cesare, tu sai proprio tutto...hai ragione 1500 e' un n. che c'e' scritto in alto a sn sulla confezione e serve contradistinguerle dal primo modello, infatti questa e' una seconda vrsione(cambia anche la sigla del prodotto) e 1500 sta come ricariche che si possono fare nel tempo, la prima versione ne faceva 1200...cazz......
ciao cesare e sempre a disposizione...

QUOTE(Alan Slade @ Jun 15 2012, 08:45 PM) *
Per delle batterie di qualità, conviene sempre munirsi di un caricabatterie degno di tale nome.
Un La Crosse o un Maha et similia sono d'obbligo per un sano utilizzo delle batterie smile.gif

... ho un duracell che ne puo' ricaricare 8 x volta...secondo te non va bene?
Cesare44
QUOTE(carlocos @ Jun 16 2012, 07:34 PM) *
ciao cesare, tu sai proprio tutto...hai ragione 1500 e' un n. che c'e' scritto in alto a sn sulla confezione e serve contradistinguerle dal primo modello, infatti questa e' una seconda vrsione(cambia anche la sigla del prodotto) e 1500 sta come ricariche che si possono fare nel tempo, la prima versione ne faceva 1200...cazz......
ciao cesare e sempre a disposizione...
... ho un duracell che ne puo' ricaricare 8 x volta...secondo te non va bene?

per carità, guarda che ho tanto da imparare...

Adesso ho capito, la scritta non riguarda la capacità, ma i cicli di ricarica, in pratica, sono rimaste sostanzialmente uguali.

Comunque con batterie performanti come le ibride, secondo me, va usato un carica batterie affidabile e ad alta efficienza come il La Crosse RS 1000 o equivalente tipo Maha, Technholine BC700..., che oltre a caricare le NIMH (nickel metal hydride ), consente di fare cicli di scarica/carica, test e refresh.

Non conosco il duracell, ma fai attenzione con i carica batterie standard, soprattutto a quelli economici.

Molti sono dei vecchi carica batterie al Nickel cadmio, modificati in fabbrica per utilizzare le NIMH, dato che le ricaricabili al NI-CD sono ormai obsolete.

ciao

Alan Slade
QUOTE(carlocos @ Jun 16 2012, 07:34 PM) *
ciao cesare, tu sai proprio tutto...hai ragione 1500 e' un n. che c'e' scritto in alto a sn sulla confezione e serve contradistinguerle dal primo modello, infatti questa e' una seconda vrsione(cambia anche la sigla del prodotto) e 1500 sta come ricariche che si possono fare nel tempo, la prima versione ne faceva 1200...cazz......
ciao cesare e sempre a disposizione...
... ho un duracell che ne puo' ricaricare 8 x volta...secondo te non va bene?

Il numero di batterie che può caricare un cb non indica la sua qualità biggrin.gif
atostra
QUOTE(eutelsat @ Jun 15 2012, 09:03 PM) *
Batterie da 4300 non è che hanno + potenza...hanno + capienza che è differente, come se un serbatoi dell'auto fosse + generoso.
Sarei scettico sul valore reale in termini di stabilità, cmq la differenza si sente quando serve veramente energia tipo raffiche con cariche continue e velocità di caricamento , specialmente dopo un uso intenso o peggio al diminuire della risorsa di energia
Caricabatterie di qualità fanno la differenza, per uso amatoriale vanno benissimo batterie cinesi + caricabatt iKea ( che tra l'altro ho )
Gianni


be visto in quanto tempo mi ricaricano il flash, deduco che hanno pure una ottima corrente. oltretutto sembrano tenere molto bene il voltaggio anche da mezze scariche.
davidebaroni
Mi piacerebbe sapere dove le trovate, le Uniross Hybrio... L'altro giorno sono andato a MediaWorld, che è dove le trovavo in passato, e ora hanno SOLTANTO le Energizer. Non solo, ma mi hanno detto che la Uniross è fallita, cosa che non mi risulta.. hmmm.gif
Se avete qualche buon fornitore, vi dispiacerebbe per favore segnalarmelo, anche in MP? smile.gif
Carlo Inf
QUOTE(davidebaroni @ Jun 17 2012, 11:17 AM) *
Mi piacerebbe sapere dove le trovate, le Uniross Hybrio... L'altro giorno sono andato a MediaWorld, che è dove le trovavo in passato, e ora hanno SOLTANTO le Energizer. Non solo, ma mi hanno detto che la Uniross è fallita, cosa che non mi risulta.. hmmm.gif
Se avete qualche buon fornitore, vi dispiacerebbe per favore segnalarmelo, anche in MP? smile.gif



Amazzonia.... io h preso 16 eneloop (8 x il flash, 6 x il BG...) più BC700.... credo proprio di aver fatto un acquisto ottimo e definitivo.

Anche io nei negozi le ibride, eneloop o hybrio, mai trovate.

Vai con la rete wink.gif


Salutoni


Carlo
Cesare44
QUOTE(davidebaroni @ Jun 17 2012, 11:17 AM) *
Mi piacerebbe sapere dove le trovate, le Uniross Hybrio... L'altro giorno sono andato a MediaWorld, che è dove le trovavo in passato, e ora hanno SOLTANTO le Energizer. Non solo, ma mi hanno detto che la Uniross è fallita, cosa che non mi risulta.. hmmm.gif
Se avete qualche buon fornitore, vi dispiacerebbe per favore segnalarmelo, anche in MP? smile.gif

ti ho inviato un MP

ciao
marce956
QUOTE(Cesare44 @ Jun 15 2012, 09:51 PM) *
Pollice.gif
fino al punto che potrebbero scoppiare danneggiando irreparabilmente il flash.

Giusto l'altro ieri, la GdF ha sequestrato 4 tonnellate di materiale potenzialmente dannoso per la salute, compresi giocattoli e cellulari.

Non ho nulla contro il made in China, quando il prodotto rispetta le normative internazionali, ma le cineserie taroccate prodotte da gente senza scrupoli...
...


Sono assolutamente d'accordo su tutto Pollice.gif
frabi
Risulta a qualcuno che anche Beghelli faccia batterie ibride?
bergat@tiscali.it
Tu dici se rimarchia le batterie cinesi hybrio? Forse.

comunque leggetevi questo

http://www.housegate.net/passilenti/ricaricabili.pdf
eutelsat
QUOTE(atostra @ Jun 17 2012, 11:07 AM) *
be visto in quanto tempo mi ricaricano il flash, deduco che hanno pure una ottima corrente. oltretutto sembrano tenere molto bene il voltaggio anche da mezze scariche.


Lì entra in gioco la temperatura che danneggia di conseguenza tutto il resto, ma se non ti danno problemi benvenga Pollice.gif



Gianni
Cesare44
QUOTE(frabi @ Jun 17 2012, 06:13 PM) *
Risulta a qualcuno che anche Beghelli faccia batterie ibride?

si, in giro ci sono batterie ibride Beghelli da 2100 mAh. Controlla che siano le ibride perché ce ne sono di tanti tipi e non conosco la sigla.

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 17 2012, 06:16 PM) *
Tu dici se rimarchia le batterie cinesi hybrio? Forse.

comunque leggetevi questo

http://www.housegate.net/passilenti/ricaricabili.pdf

ho letto il test, secondo me di qualche anno fa, comunque sono le NIMH, ma nessuna di quelle testate sono a tecnologia ibrida.

ciao
Alan Slade
QUOTE(frabi @ Jun 17 2012, 06:13 PM) *
Risulta a qualcuno che anche Beghelli faccia batterie ibride?

Si le fa, e si comportano davvero ottimamente.
Non come le Uniross, ma tanto di cappello alle Beghelli.
bergat@tiscali.it
QUOTE(Cesare44 @ Jun 17 2012, 07:19 PM) *
si, in giro ci sono batterie ibride Beghelli da 2100 mAh. Controlla che siano le ibride perché ce ne sono di tanti tipi e non conosco la sigla.


ho letto il test, secondo me di qualche anno fa, comunque sono le NIMH, ma nessuna di quelle testate sono a tecnologia ibrida.

ciao



Se guardi bene di sicuro sono ibride tutte quelle che mantengono la carica ovvero le cinesi prodotte per Ikea, le varta ready for use e anche le duracell stay charched. Poi se credi che solo le uniross produca batterie ibride libero di pensarlo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Batteria_ibrida
bergat@tiscali.it
http://www.duracelldirect.it/info/duracell...tecnologie.html
Cesare44
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 17 2012, 08:28 PM) *
Se guardi bene di sicuro sono ibride tutte quelle che mantengono la carica ovvero le cinesi prodotte per Ikea, le varta ready for use e anche le duracell stay charched. Poi se credi che solo le uniross produca batterie ibride libero di pensarlo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Batteria_ibrida

in effetti, ho ricontrollato l'articolo, e almeno due testate sono ibride, le varta e le duracell.

Per il resto, io non credo nulla, in quanto nei miei post scrivo sempre che la tecnologia NIMH ibrida, appartiene a Sanyo che prima degli altri produttori ha immesso sul mercato le eneloop.

Sicuramente mi hai confuso con qualcun'altro, come vedi, capita a tutti di sbagliarsi.

ciao
atostra
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 17 2012, 08:28 PM) *
Se guardi bene di sicuro sono ibride tutte quelle che mantengono la carica ovvero le cinesi prodotte per Ikea, le varta ready for use e anche le duracell stay charched. Poi se credi che solo le uniross produca batterie ibride libero di pensarlo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Batteria_ibrida


da me a parma non ci sono le ikea ibride, solo le ikea normali nimh verdi da circa 2000 o 2300 mah (non ricordo con l'esattezza)
Cesare44
QUOTE(atostra @ Jun 18 2012, 10:28 AM) *
da me a parma non ci sono le ikea ibride, solo le ikea normali nimh verdi da circa 2000 o 2300 mah (non ricordo con l'esattezza)

Un consiglio spassionato: nel campo ricaricabili AA le migliori come costruzione e performance sono quelle di tipo LSD (Low Self Discharge) dette anche Ibride, ready to use, stay charged. Le classiche NIMH, ormai sono superate dalla tecnologia ibrida, hanno più capacità ma un'autoscarica normale, minor resistenza interna e sono meno adatte nell'uso di dispositivi come i flash a causa del loro surriscaldamento.

Quelle che uso io sono le Sanyo eneloop, le Panasonic Infinium o eVolta e le Uniross hybrio, tutte NIMH ibride di capacità variabile da 2000 2100 mAH.

Ultima avvertenza, mi è arrivata voce da amici appassionati di modellismo, che ultimamente sulla baia qualche furbetto propone delle false eneloop a prezzi troppo bassi per essere quelle originali.
ciao
atostra
QUOTE(Cesare44 @ Jun 18 2012, 11:27 AM) *
Un consiglio spassionato: nel campo ricaricabili AA le migliori come costruzione e performance sono quelle di tipo LSD (Low Self Discharge) dette anche Ibride, ready to use, stay charged. Le classiche NIMH, ormai sono superate dalla tecnologia ibrida, hanno più capacità ma un'autoscarica normale, minor resistenza interna e sono meno adatte nell'uso di dispositivi come i flash a causa del loro surriscaldamento.

Quelle che uso io sono le Sanyo eneloop, le Panasonic Infinium o eVolta e le Uniross hybrio, tutte NIMH ibride di capacità variabile da 2000 2100 mAH.

Ultima avvertenza, mi è arrivata voce da amici appassionati di modellismo, che ultimamente sulla baia qualche furbetto propone delle false eneloop a prezzi troppo bassi per essere quelle originali.
ciao


ti ringrazio ma sono ferrato in materia e a dirla tutta non sono ancora convinto. oltretutto se le standard hanno minor resistenza vuol dire che in teoria scaldano di meno. evidentemente è perché passa molta + corrente rispetto alle ibride.
come puoi leggere dai topic precedenti ora sto provando AA cinesi da 4300 mah. avranno anche l'autoscarica, ma con tutta quella capacità ci si può anche permettere di tenerle ferme a lungo. ma sopratutto con i flash è davvero così necessario eliminare l'autoscarica? quando avete in previsione di scattare di notte, non conviene mettere in carica l'attrezzatura il giorno prima?
Cesare44
QUOTE(Cesare44 @ Jun 18 2012, 11:27 AM) *
Un consiglio spassionato: nel campo ricaricabili AA le migliori come costruzione e performance sono quelle di tipo LSD (Low Self Discharge) dette anche Ibride, ready to use, stay charged. Le classiche NIMH, ormai sono superate dalla tecnologia ibrida, hanno più capacità ma un'autoscarica normale, minor resistenza interna e sono meno adatte nell'uso di dispositivi come i flash a causa del loro surriscaldamento.

Quelle che uso io sono le Sanyo eneloop, le Panasonic Infinium o eVolta e le Uniross hybrio, tutte NIMH ibride di capacità variabile da 2000 2100 mAH.

Ultima avvertenza, mi è arrivata voce da amici appassionati di modellismo, che ultimamente sulla baia qualche furbetto propone delle false eneloop a prezzi troppo bassi per essere quelle originali.
ciao

rileggendo quanto scritto, devo fare una doverosa correzione, la minore resitenza interna voleva essere riferita alle ibride, non alle NIMH normali.

Mi scuso per il disguido.

ciao
Cesare44
QUOTE(atostra @ Jun 18 2012, 12:27 PM) *
ti ringrazio ma sono ferrato in materia e a dirla tutta non sono ancora convinto. oltretutto se le standard hanno minor resistenza vuol dire che in teoria scaldano di meno. evidentemente è perché passa molta + corrente rispetto alle ibride.
come puoi leggere dai topic precedenti ora sto provando AA cinesi da 4300 mah. avranno anche l'autoscarica, ma con tutta quella capacità ci si può anche permettere di tenerle ferme a lungo. ma sopratutto con i flash è davvero così necessario eliminare l'autoscarica? quando avete in previsione di scattare di notte, non conviene mettere in carica l'attrezzatura il giorno prima?

non metto in dubbio le tue conoscenze in materia di pile secondarie, tanto meno è mia intenzione convicere qualcuno.

Esprimo solo le mie convinzioni liberamente come tu sei liberissimo di esprime le tue.

Leggendo quello che scrivi, ho notato di aver scritto per errore minore invece di maggiore. Mi scuso con te e con gli altri lettori.

Detto questo reffifico: le NIMH standard hanno maggiore resistenza interna rispetto alle ibride, condivido il tuo ragionamento, ma, va ribaltato a favore delle ibride.

Per il resto rimango con le mie convinzioni, cioè allo stato dell'arte, continuo ad usare con soddisfazione le ibride.

Tanto per informazione anni fa sulla baia qualcuno proponeva delle AA Sony da 4800 mAH. Notizia che Sony ha prontamente smentito in quanto non ha mai prodotto ricaricabili di quella capacità.

ciao
MrFurlox
QUOTE(atostra @ Jun 18 2012, 12:27 PM) *
ti ringrazio ma sono ferrato in materia e a dirla tutta non sono ancora convinto. oltretutto se le standard hanno minor resistenza vuol dire che in teoria scaldano di meno. evidentemente è perché passa molta + corrente rispetto alle ibride.
come puoi leggere dai topic precedenti ora sto provando AA cinesi da 4300 mah. avranno anche l'autoscarica, ma con tutta quella capacità ci si può anche permettere di tenerle ferme a lungo. ma sopratutto con i flash è davvero così necessario eliminare l'autoscarica? quando avete in previsione di scattare di notte, non conviene mettere in carica l'attrezzatura il giorno prima?


premesso che uso il flash molto più spesso di giorno che di notte/chiuso

dipende molto da quanti flash e batterie hai ...

io ho 2 flash + SD-9 per un totale di 4+4+8 batterie da usare contemporaneamente più altre 8 di riserva per i flash .... ora visto che per caricare al meglio un treno a 4 batterie a 500 mA ( e già le sto ricaricando in modo "veloce" ) ci vogliono circa 4 ore e mezza capirai bene che per caricarne 24 ho bisogno di molto tempo quindi avere batterie che tengono la carica per parecchio tempo mi da la sicurezza di poterle lasciare a riposo anche 1-2 mesi senza trovarmi poi ad avere brutte sorprese durante l' utilizzo wink.gif


Marco
mariano1985
Io preferisco di gran lunga le batterie ibride per il fatto che non ho tempo/voglia di caricare le pile prima dell'evento, anche perchè spesso e volentieri mi capita di andare a fotografare senza aver preventivato con anticipo l'evento.

Devo dire che la grande differenza comunque la fa il caricabatterie: con quelli tradizionali non sei mai in grado di dire se tutte le batterie sono perfettamente cariche, ed avendo un solo canale di carica per tutte le pile, rischi di surriscaldare quelle eventualmente cariche, soprattutto se è un caricabatterie rapido.

Con il lacrosse che ho io posso decidere di effettuare prima la scarica e poi la carica, posso impostare la corrente di carica (200-500-700 mah) a seconda di quanto vado di fretta. Ci sono inoltre le modalità di test per verificare le batterie, ed un ciclo di scarica-carica continuo per rianimare le vecchie ricaricabili.

Inoltre grazie al display sei in grado di sapere l'effettiva carica delle pile: molte delle fantomatiche pile cinesi che avevo prima, dichiarate come 2700mah si caricavano in realtà solo a 1400mah.

Inoltre su due pack di batterie brondi che avevo 2 batterie erano andate caricandosi a poco più di 100mah, ed ogni volta mi trovavo con il flash scarico dopo pochi lampi a causa di una singola pila difettosa, che non riuscivo ad identificare.
danielg45
QUOTE(marce956 @ Jun 17 2012, 12:31 PM) *
Sono assolutamente d'accordo su tutto Pollice.gif

Il 90% delle cose a bassissimo prezzo vendute dalla cina sono autentiche porcate, dal tessile all'elettronica. Salvo fatture con marchio noto in cui lo standard del brand è rispettato.
ffrabo
se interessa a qualcuno, la coop dal 2 al 14 venderà 4 stilo Duracell StayCharged a 8,90 per i soci.
Io le prendo.
photo63
Uso batterie della Varta Professional, con caricabatteria dedicato con carica parziale ( cioè carica solo la quantita' di percentuale che ha bisogno la batteria), ormai le uso da 4 anni mai perse un colpo sempre pronte , enonostante che le prime hanno 4 anni di vita sono ancora oggi abbastanza efficienti.
MarcoD5
Perdonate la mia ignoranza ma uniross hybrio vanno meglio delle varta???
Sempre ricaricabile .

Ho visto anche uniross senza la scritta hybrio, è la stessa cosa? In termini di qualità??


Grazie
bergat@tiscali.it
QUOTE(marcomc76 @ Jul 31 2012, 01:32 PM) *
Perdonate la mia ignoranza ma uniross hybrio vanno meglio delle varta???
Sempre ricaricabile .

Ho visto anche uniross senza la scritta hybrio, è la stessa cosa? In termini di qualità??


Grazie


Dalle prove di altro consumo, no meglio le varta.

Le uniross senza la scritta Hybrio sono peggiori... non conservano la carica se non usate.
RobertPhoto
QUOTE(atostra @ Jun 15 2012, 05:19 PM) *
vabè... poi ho preso delle batterie cinesi da 4,3 ampere! ci ho già fatto 4 cicli, le uso in un sb 24 e sono velocissime a ricaricare il condensatore e durano tranquillamente per + di 500 scatti, ed anche usate in + riprese. ci ho fatto 2 servizi a delle feste di sera, a distanza di una settimana, corda 400 scatti in totale, e sono ancora cariche! paurose!! costano 1,90€ la coppia, prese dai cinesi. occhio che scaldano un po quando si caricano. anche se si rompono dopo poco sono comunque convenienti, speriamo di non saltare in aria!!

Non è corretto dire che che sono da 4.3 ampere è più corretto dire che cè scirtto che sono da 4.3 ampere...
Pure io tempo fa ho preso delle batterie cinesi con sopra scritto 3.8 ampere, ma da un semplice test ho scoperto che non arrivavano neanche alla metà di questo valore !
E ho ancora nel cassetto se volete ve le regalo. Però se mentre le caricate vi esplodono, io non ne ho colpa !

I radiomodellisti sono moooolto più avanti dei fotografi, nell'uso delle batterie ricaricabili, in quanto un aereomodello che precipita è molto peggio di un flash che non scatta !

Quindi sui loro siti, si trovano ottimi prodotti !

Io ho preso delle batterie turnigy costruite con la tecnologia sanyo eneloop, sono da 2.2 ampere, costano circa un euro l'una e vanno veramente bene !

MarcoD5
Voi dite ke con le uniross hybrio da 2400 ampere il flash sb900 non si blocca???

Tanto cmq le varta ke ho sono da cambiare.

hmmm.gif
MrFurlox
QUOTE(marcomc76 @ Jul 31 2012, 05:35 PM) *
Voi dite ke con le uniross hybrio da 2400 ampere il flash sb900 non si blocca???

Tanto cmq le varta ke ho sono da cambiare.

hmmm.gif



qui trovi una discussione dove mettevo alla prova la protezione del mio SB-900 ... troverai risultati che ti sorprenderanno , devi solo avere la pazienza di leggerla tutta per farti una quadro completo wink.gif
Cesare44
QUOTE(RobertPhoto @ Jul 31 2012, 04:19 PM) *
Non è corretto dire che che sono da 4.3 ampere è più corretto dire che cè scirtto che sono da 4.3 ampere...
Pure io tempo fa ho preso delle batterie cinesi con sopra scritto 3.8 ampere, ma da un semplice test ho scoperto che non arrivavano neanche alla metà di questo valore !
E ho ancora nel cassetto se volete ve le regalo. Però se mentre le caricate vi esplodono, io non ne ho colpa !

I radiomodellisti sono moooolto più avanti dei fotografi, nell'uso delle batterie ricaricabili, in quanto un aereomodello che precipita è molto peggio di un flash che non scatta !

Quindi sui loro siti, si trovano ottimi prodotti !

Io ho preso delle batterie turnigy costruite con la tecnologia sanyo eneloop, sono da 2.2 ampere, costano circa un euro l'una e vanno veramente bene !

Pollice.gif

conosco le turnigy solo perché me le aveva consigliate proprio un radiomodellista.
Per il resto concordo in tutto.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.