Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nrgs4
domenica usando la fotocamera in circuito a Misano mi sono reso conto che sul corpo macchina nella parte bassa mi si è formata una crepa di circa 4 cm, la fotocamera funziona benissimo e sinceramente non so neanche da quanto ce l'ho e fra l'altro non so nemmeno se l'ho provocata io visto che al massimo ha preso qualche piccola botta nello zaino imbottito, la crepa poi si è allrgata di circa 1 mm a far credere quasi che sia un problema di plastica deformata che era sotto tensione, la macchina ha meno di 1 anno come devo comportarmi? potrebbero passarmela in garanzia o me la fanno ripagare? quanto spenderò?
marce956
Difficile valutare, se ha preso un colpo la garanzia non vale, se la crepa e' naturale dovrebbe invece valere ... Non resta che provare a chiedere all'assistenza la loro valutazione ...
MaxIrato
QUOTE(nrgs4 @ Jun 12 2012, 09:56 PM) *
domenica usando la fotocamera in circuito a Misano mi sono reso conto che sul corpo macchina nella parte bassa mi si è formata una crepa di circa 4 cm, la fotocamera funziona benissimo e sinceramente non so neanche da quanto ce l'ho e fra l'altro non so nemmeno se l'ho provocata io visto che al massimo ha preso qualche piccola botta nello zaino imbottito, la crepa poi si è allrgata di circa 1 mm a far credere quasi che sia un problema di plastica deformata che era sotto tensione, la macchina ha meno di 1 anno come devo comportarmi? potrebbero passarmela in garanzia o me la fanno ripagare? quanto spenderò?


Secondo me se non si notano botte che hanno fatto nascere la crepa, dovrebbero coprirla dalla garanzia.

Su modelli entry level nessuno pretende la lega di magnesio, ma almeno delle plastiche di ottima qualità si e ti assicuro che esistono pastiche che resistono a tutto per molti anni. Non conosco onestamente se la qualità usata per queste fotocamere sia adeguata oppure no, penso lo sia e si tratti di un difetto sul singolo pezzo.
Buona fortuna
eutelsat
Penso che la crepa non passa in garanzia, prova a mandare una foto allegata nella mail a LTR e attendi la risposta, spiega di non aver preso alcun colpo ed eventualmente un preventivo per la sostituzione della sola parte interessata smile.gif



Gianni
Emanuele.A
se non te la passano (cosa molto probabile) visto che la macchina va benissimo mettici un po di attack e fregatene, no? biggrin.gif

io non spenderei una cifra per cambiare lo chassis di una entry level, probabilmente il preventivo di Ltr si avvicinerà al valore della macchina usata e ti diranno che la riparazione è antieconomica.

Oppure fai come ho fatto io con la mia D1x, ottima di meccanica ma che era piena di graffi e sverniciature (fatti dal precedente proprietario) : ho comprato su ebay uk una D1x guasta ma esteticamente perfetta pagandola solo 25 euro, poi ho portato entrambe da un elettrotecnico che per 40 euro mi ha sostituito tutte le parti esterne rovinate con quelle buone di quella inglese, e adesso la mia D1x è tornata fiammante come nuova! Spesa totale circa 70 euro, sto godendo.
mcgiver_77
Ciao,tempo fa ho letto su una rivista fotografica che alcune batterie (ora non ricordo se erano le EN-EL15 o le EN-EL14) erano difettose tanto da potersi scaldare a tal punto da deformare il corpo macchina.. ora non so dove possa essere la crepa ma in base alle informazioni che ti ho dato fai una ricerca su internet e vedi se si parlava di una o l'altra batteria....Se nel metre trovo la rivista ti aggiorno
monsieur hulot
la garanzia, figurarsi....
il tastino joystick del mio MBD11 nuovo di un mese di vita si era aperto in due, senza prendere nessun colpo, pur se il suddetto joystick continuava a funzionare bene. I fanciulli dell'assistenza ufficiale m'han chiesto la bellezza di 140€ per sostituire un cosetto che varrà 50 cent al massimo; naturalmente ho rifiutato e ho pagato i 19€ di preventivo.
dopo 2 mesi, quando è tornato, goccia di supercolla e ricacciato dentro, per ora va.
E' stata la goccia di colla più cara della storia... cerotto.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.