Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
belloz
ciao a tutti, ho letto che il mirino dg2 è l'unico oltre il dk21m ad ingrandire il quadro nel mirino e dato che uso molto spesso vecchi obbiettivi senza autofocus ,mettere a fuoco guardando solo il piccolo quadro nel mirino della d3100 è difficile se si vuole essere precisi..volevo sapere quindi se mi consigliate questo mirino o se distorce troppo il quadro
grazie
Antonio Canetti
se ricordo bene il mirino DG-2 ingradisce solo la parte centrale (...dove una volta c'era lo stigomemtro) di fatti c'è una cerniera che permette di alzarlo una volta fatta la messa a fuoco e inquadrare a pieno schermo, la comodità dipende quanto veloce vuoi essere, un mirino del genere rallentala ripresa.


Antonio
Lapislapsovic
QUOTE(belloz @ Jun 11 2012, 08:16 PM) *
ciao a tutti, ho letto che il mirino dg2 è l'unico oltre il dk21m ad ingrandire il quadro nel mirino e dato che uso molto spesso vecchi obbiettivi senza autofocus ,mettere a fuoco guardando solo il piccolo quadro nel mirino della d3100 è difficile se si vuole essere precisi..volevo sapere quindi se mi consigliate questo mirino o se distorce troppo il quadro
grazie

Ciao belloz,
per quanto attiene il dg2 si usava in macro per una messa a fuoco più precisa, difatti come anticipato da Antonio è provvisto di una cerniera

http://www.nikonusa.com/Nikon-Products/Pro...ctTabs-Overview

il DK-21M ingrandisce di 1,17 volte quello che vedi, forse è da preferire al DG2

http://www.nikonusa.com/Nikon-Products/Pro...oductTabs-Forum

Comunque ambedue ti porteranno ad una non corretta inquadratura attraverso il mirino, infatti vedrai solo una parte della foto che poi farai, non riesci ad aiutarti con il telemetro elettronico (pag 63 del manuale della reflex)???

Ciao ciao
Enrico_Luzi
scusate se mi intrometto ma il DR-5 per la D700 ingrandisce solo il centro o tutto ?
Antonio Canetti
si vedi tutto, non come l'oculare classico, ma tutto.


Antonio
donald duck
Ciao, io uso il dk-21 su D300 e ne sono stracontento, mi sento di consigliarlo a tutti gli utenti di fotocamere dx.
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.