Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marte888
La gomma sul dorso (sulla dx) della mia D90, comincia a scollarsi, la fotocamera ha 3 anni:
chiedo se posso rimediare e con quale tipo di colla,
Grazie per l'attenzione,
Stefano
boiler
QUOTE(marte888 @ Jun 10 2012, 11:45 AM) *
La gomma sul dorso (sulla dx) della mia D90, comincia a scollarsi, la fotocamera ha 3 anni:
chiedo se posso rimediare e con quale tipo di colla,
Grazie per l'attenzione,
Stefano

posta 2 foto del problema
CVCPhoto
Ciao Stefano ti consiglio di contattare LTR che ti invierà la gommina con una piccola spesa. Ti sconsiglio di incollare la gommina che si è staccata meglio non usare colle, visto poi che all'origine vengono vissate con del biadesivo.
Francesco_Costantini
Ti consiglio di spulciare la sezione "Sushi Bar" dove l'argomento è stato trattato più volte e dove sono presenti diversi suggerimenti per risolvere il problema. wink.gif

Francesco
CVCPhoto
L.T.R.

Infoline attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 18.00 al numero 199.124172

* N.B. Il costo della chiamata da telefono fisso di Telecom Italia, senza scatto alla risposta e indipendentemente dalla distanza, è pari a 0,0836 euro/min + IVA tutti i giorni senza fasce orarie.
Per le chiamate originate da rete di altro operatore o da telefono cellulare i costi sono legati all'operatore utilizzato.
RobMcFrey
Io ho fatto come consiglia il CVCPhoto ed è tornata come nuova la gomma sembra reggere bene wink.gif l'installazione è facile devi rimuovere bene la gomma e la colla vecchia prima !

Il problema non è tanto la colla quanto la gomma che tende a deformarsi (ecco perchè poi si scolla) ! Quindi è inutile cercare di reincollare la vecchia (almeno nel mio caso era così).
La confezione viene venduta con un biadesivo sagomato è facile attaccarlo ed eviti sbavature.. insomma con quel che costa una reflex io eviterei le pataccate.. poi sono uno piuttosto pignolo non lo sopporterei :(
mariano1985
Per quanto riguarda le gomme, vendono tutto il kit oppure anche il singolo pezzetto?
Anche sulla mia D5000 sta scollandosi l'inserto posteriore per il pollice.

Sapete dirmi quanto costa il tassello in gomma da LTR?

Grazie smile.gif
eutelsat
Se le gomme non sono consumate o deformate, pulisci bene entrambi le superfici, passi su entrambi una patina di colla "Bostik" o similare, lasci asciugare qualche minuto e unisci le parti lasciando una leggera pressione per qualche ora



Gianni
marte888
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 10 2012, 01:04 PM) *
L.T.R.

Infoline attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 18.00 al numero 199.124172

* N.B. Il costo della chiamata da telefono fisso di Telecom Italia, senza scatto alla risposta e indipendentemente dalla distanza, è pari a 0,0836 euro/min + IVA tutti i giorni senza fasce orarie.
Per le chiamate originate da rete di altro operatore o da telefono cellulare i costi sono legati all'operatore utilizzato.


Lunedì provvederò ad contattare LTR come indicato sopra,
RINGRAZIO DELL'ATTENZIONE E PROFESSIONALITA' DIMOSTRATA,
compresi TUTTI QUELLI che mi hanno RISPOSTO,
Cordialmente,
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.