Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Renatofossi
ciao a tutti,ho un amico che avrebbe bisogno di fare delle foto con il 10 E D 700 sapete dirmi com'è la qualità e a quale misura massima di stampa si può arrivare ?
CVCPhoto
Forse... se ti spieghi meglio riusciamo forse ad aiutare il tuo amico.
MrFurlox
se ti riferisci al 10,5 fish Dx montandolo su D700 dovresti usare la funzione crop e quindi avresti 5.7 megapixel ..... la qualità della stampa sarà proporzionale alla sua dimensione più sarà piccola maggior qualità avrà wink.gif


Marco
Renatofossi
Ciao scusate mi spiego meglio,
Ho una d 700 con 10/20 sigma. Lui deve fare degli scatti con il 10 e mi chiede se potrá ingrandire la foto croppata fino ad un metro x un metro.
Grazie e spero di essere stato chiaro.
eutelsat
10-20 sigma è un DX....la reflex croppa a 5Mpx l'immagine, puoi averla interpolando ma è facile che sgrani



Gianni
MrFurlox
con così pochi megapixel 1x1 metro ti viene una schifezza ...

ti conviene levare l' auto crop ed eliminare la vignettatura in PP con lo strumento ritaglia .... hai un file con più dettagli .

ma se dovessi fare una stampa così grande a queste condizioni io la farei solo su tela wink.gif


Marco
marce956
QUOTE(MrFurlox @ Jun 9 2012, 03:04 PM) *
con così pochi megapixel 1x1 metro ti viene una schifezza ...

ti conviene levare l' auto crop ed eliminare la vignettatura in PP con lo strumento ritaglia .... hai un file con più dettagli .

ma se dovessi fare una stampa così grande a queste condizioni io la farei solo su tela wink.gif
...


Quioto al 100% Pollice.gif
eutelsat
Considera i 5Mpx della D700 che lavora in DX


clicca qui


e a 72dpi ( da verificare però il lab di stampa ) riesci a creare una stampa vicino al metro sul lato + lungo, da vicino sarà un pò sgranata, da qualche mt di distanza si vedrà meglio



Gianni
Renatofossi
Grazie riferirò
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.