Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Arnold steven
dopo lo scatto l'immagine appare nera..se imposto la visualizzazione nello schermo appare nero.. guardando all'interno durante lo scatto mi sono accorta come se prima del vetro dell'obbiettivo ci fosse qualcosa fuori posto..come due asticine grigie piegate
eutelsat
Guardi l'anteprima della foto e risulta nera? Prova a scattare in AUTO , e vedere se funziona...oltre a formattare la scheda memoria smile.gif


Gianni
MrFurlox
probabilmente si è rotto l' otturatore.... urge assistenza


Marco
Arnold steven
QUOTE(MrFurlox @ Jun 6 2012, 09:48 PM) *
probabilmente si è rotto l' otturatore.... urge assistenza
Marco

in che senso ? cosi all'improvviso? di essere la macchina è nuovissima mai caduta a terra ho fatto moltissimi scatti ed ora ke ho provato a fare degli scatti normale oltre la macchina a funzionarmi perfettamente , quando scatto nn mi fa visualizzare la foto nel display ma esce tutto nero ! pensate che sia un problema di scheda di memoria?
eutelsat
Tutto può essere oppure nulla, vedendo una fotocamera dall'esterno sembra un semplice involucro, all'interno però è un delicatissimo intreccio di tecnologia addizionato a un tturatore meccanico che compie il passaggio principale.

Tra le migliaia di componenti, ne basta uno per non farla funzionare smile.gif

Intanto in quale modalità stai scattando, hai provato a farla in automatico?

Formattato la SD dal menu della fotocamera?


Puoi mettere una foto, anche nera, per leggere gli exiff?



Gianni
Arnold steven
QUOTE(eutelsat @ Jun 6 2012, 10:07 PM) *
Tutto può essere oppure nulla, vedendo una fotocamera dall'esterno sembra un semplice involucro, all'interno però è un delicatissimo intreccio di tecnologia addizionato a un tturatore meccanico che compie il passaggio principale.

Tra le migliaia di componenti, ne basta uno per non farla funzionare smile.gif

Intanto in quale modalità stai scattando, hai provato a farla in automatico?

Formattato la SD dal menu della fotocamera?
Puoi mettere una foto, anche nera, per leggere gli exiff?
Gianni


mmmh allora gianni scatto in automatico ! la SD tra poco la formatto xchè sto passando le foto al pc !
gli exiff cosa sarebbero?
eutelsat
gli exiff sono i metadati della foto, le informazioni di scatto, utile per capire se i parametri sono congruenti o meno per quello che visualizzi


Formatta e riprova, altrimenti dovresti provare anche in manuale ( M ) e puntare anche la luce di un lampadario



Gianni
Arnold steven
QUOTE(eutelsat @ Jun 6 2012, 10:13 PM) *
gli exiff sono i metadati della foto, le informazioni di scatto, utile per capire se i parametri sono congruenti o meno per quello che visualizzi
Formatta e riprova, altrimenti dovresti provare anche in manuale ( M ) e puntare anche la luce di un lampadario
Gianni

ok gianni perfetto! proverò entrambi le cose e ti terrò aggiornato ! spero che si sistemi xchè già sono entrato in panico!
eutelsat
Dimenticavo....esegui un reset totale della fotocamera ( dovrebbero essere 2 tasti da premere a lungo contemporaneamente ) , perderai tutte le preferenze inserite semmai le avessi inserite, quindi stacca la batteria...dopodichè se ancora non va Fulmine.gif



Gianni
Arnold steven
QUOTE(eutelsat @ Jun 6 2012, 10:35 PM) *
Dimenticavo....esegui un reset totale della fotocamera ( dovrebbero essere 2 tasti da premere a lungo contemporaneamente ) , perderai tutte le preferenze inserite semmai le avessi inserite, quindi stacca la batteria...dopodichè se ancora non va Fulmine.gif
Gianni

gianni da dove lo eseguo questo reset?
Arnold steven
c'è anche altro gianni mentre io guardo nel mirino riesco a vedere delle parti interne della macchina fotografica ke prima non vedevo !
eutelsat
QUOTE(Arnold steven @ Jun 6 2012, 10:48 PM) *
c'è anche altro gianni mentre io guardo nel mirino riesco a vedere delle parti interne della macchina fotografica ke prima non vedevo !



Uhmmmm, forse è successo qualcosa al meccanismo dell'alzo dello specchio...ma qui meglio non toccare per non invalidare la garanzia hmmm.gif



Gianni
Arnold steven
QUOTE(eutelsat @ Jun 6 2012, 10:50 PM) *
Uhmmmm, forse è successo qualcosa al meccanismo dell'alzo dello specchio...ma qui meglio non toccare per non invalidare la garanzia hmmm.gif
Gianni


capisco !cosA mi consigli di fare? io la macchina fotografica l'ho presa questo natale a new york! ho garanzia e tutto x 2 anni! la garanzia vale anche se vado in un centro nikon qui in italia? o mi consigli di farla vedere ad un fotografo e magari lui potrebbe dirmi il vero problema???
eutelsat
Uhmmmm, la garanzia europea viene garantita qui in Italia per il primo anno da LTR e il successivo dal rivenditore, quella internazionale ho paura che va rispedita al mittente...in america dry.gif , ho il dubbio se esiste qualche centro in europa di assistenza , ma qui meglio aspettare l'intervento di qualcun altro


Cmq invia una mail a LTR di Torino, non ti risponderanno in breve ma intanto aspetti una risposta ufficiale Pollice.gif



Gianni
Arnold steven
QUOTE(eutelsat @ Jun 6 2012, 11:09 PM) *
Uhmmmm, la garanzia europea viene garantita qui in Italia per il primo anno da LTR e il successivo dal rivenditore, quella internazionale ho paura che va rispedita al mittente...in america dry.gif , ho il dubbio se esiste qualche centro in europa di assistenza , ma qui meglio aspettare l'intervento di qualcun altro
Cmq invia una mail a LTR di Torino, non ti risponderanno in breve ma intanto aspetti una risposta ufficiale Pollice.gif
Gianni

ok gianni grazie ancora! domani la porto in un centro assistenza e poi ti farò sapere se era una cosa da nulla o magari grave! speriamo bene
cuscinetto
QUOTE(Arnold steven @ Jun 6 2012, 11:28 PM) *
ok gianni grazie ancora! domani la porto in un centro assistenza e poi ti farò sapere se era una cosa da nulla o magari grave! speriamo bene

Riesci a vedere 2 asticine? hmmm.gif penso che ti si sia allentato la molletta che regge lo schermo AF
e questo si è leggermente allentato dalla sede, comunque falla vedere.
cuscinetto
Help... non avevo letto che lo fa anche in Live View, allora? tendine? diaframma?
ma hai tolto l'obiettivo? cambia nulla? vedi nulla?
monteoro
Durante il primo anno di garanzia l'assistenza in italia la fa la LTR, essendo stata acuistata negli USA per il secondo anno la LTR potrebbe non riconoscerla, dipende dagli accordi che ha con la Nikon (Alcune volte ci sono accordi particolari fra casa madre ed assistenza all'estero per coprire direttamente anche un periodo più lungo di garanza).

Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.