Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
luxiron
Ciao a tutti,volevo un consiglio per un trigger(mi sono stancato del cavo..troppo scomodo tongue.gif)

ho una D7000 un Sb800 e un sb900,non cerco un trigger x forza TTL tanto anche adesso col cavo
lo uso in manuale

cosa mi consigliate?non vorrei prendere le super cineserie da 30€ ma nemmeno i PW da 300€
chiedo troppo? tongue.gif

cmq nel mio caso dovrei prendere anche 2 ricevitori avendo 2 flash...e qui scatta la domanda tattica..

posso con un trasmettitore e 1 ricevitore.. poi far scattare il 2 flash con il sistema commander e remote?

grazie in anticipo ciao Luca
gigi 72
QUOTE(luxiron @ Jun 2 2012, 12:45 PM) *
Ciao a tutti,volevo un consiglio per un trigger(mi sono stancato del cavo..troppo scomodo tongue.gif)

ho una D7000 un Sb800 e un sb900,non cerco un trigger x forza TTL tanto anche adesso col cavo
lo uso in manuale

cosa mi consigliate?non vorrei prendere le super cineserie da 30€ ma nemmeno i PW da 300€
chiedo troppo? tongue.gif

cmq nel mio caso dovrei prendere anche 2 ricevitori avendo 2 flash...e qui scatta la domanda tattica..

posso con un trasmettitore e 1 ricevitore.. poi far scattare il 2 flash con il sistema commander e remote?

grazie in anticipo ciao Luca



gli unici ittl sono, i pixel king, o knight 331, i king hanno una portata maggiore e se non sbaglio più canali,, i knight anno un piccolo display , tutti e due permettono un tempo di hiht speed di 1/8000 e costano dalle 160 alle 200 euro trasmettitore e ricevitore
Gigi
giulidani
QUOTE(gigi 72 @ Jun 2 2012, 04:15 PM) *
gli unici ittl sono, i pixel king, o knight 331, i king hanno una portata maggiore e se non sbaglio più canali,, i knight anno un piccolo display , tutti e due permettono un tempo di hiht speed di 1/8000 e costano dalle 160 alle 200 euro trasmettitore e ricevitore
Gigi

Quoto! Ho i Pixel King e vanno benissimo. Giuliano
luxiron
ok grazie x la dritta wink.gif
sarebbero questi? http://www.amazon.it/Kaavie-Professionnel-...5376&sr=8-2

xò un altra cosa poi come dicevo per il 2° flash posso utilizzare il sistema ottico oppure x forza un altro ricevitore?
gigi 72
si sono loro, per il secondo flash non puoi per poterlo comandare dovresti averlo nella slitta del trigger .
Gigi
luxiron
quindi devo prendere un altro ricevitore costa 110€ solo il ric wacko.gif
Antonio Canetti
QUOTE(luxiron @ Jun 2 2012, 12:45 PM) *
)

ho una D7000 un Sb800 e un sb900,non cerco un trigger x forza TTL tanto anche adesso col cavo



scusa hai tutto l'occorente per lavorare col sitema CLS senza spendere un centesimo. Perche ti devi complicare la vita con i trigger?


Antonio
giulidani
QUOTE(luxiron @ Jun 4 2012, 12:24 PM) *
ok grazie x la dritta wink.gif
sarebbero questi? http://www.amazon.it/Kaavie-Professionnel-...5376&sr=8-2

xò un altra cosa poi come dicevo per il 2° flash posso utilizzare il sistema ottico oppure x forza un altro ricevitore?

Si sono proprio loro io li uso con grande soddisfazione (ho preso anche un altro ricevitore a meno del prezzo da te detto) ed ho tre flash che però molto raramente uso insieme! Con un trasmettitore ed un ricevitore puoi mettere uno dei due flash sulla slitta della macchina sul trasmettitore. Giuliano
luxiron
io volevo fare una cosa del genere senza flash on camera

Clicca per vedere gli allegati

Giuliano dove li hai presi tu?
giulidani
QUOTE(luxiron @ Jun 4 2012, 11:08 PM) *
io volevo fare una cosa del genere senza flash on camera

Clicca per vedere gli allegati

Giuliano dove li hai presi tu?

Li ho presi sulla baia e sono stati velocissimi.
giulidani
QUOTE(giulidani @ Jun 4 2012, 11:16 PM) *
Li ho presi sulla baia e sono stati velocissimi.

Ti ho inviato un Mp
photo63
Se non vuoi usare i flash in TTL ma solo in Manuale e non vuoi spendere una cifra , io ho acquistato un kit Tx+ Rx trigger di una marca Apu... e non scrivo per non fare pubblicita' a 69 caffe' in negozio di fotografia , provati pochi giorni fa , vanno una favola , lavorano fino a 120 mt detto dalla ditta,non li ho spinti fino a questa distanza , io li ho provati all'incirca fino a 30/40 Mt e' funzionano alla meraviglia.
luxiron
ragazzi alla fine ho preso i king biggrin.gif

arrivati proprio oggi appena posso li provo subito... nn vedo l ora biggrin.gif

volevo chiedervi una cosa che batterie posso usare?servono performanti?oppure basta che prendo le "duracell classiche"

non credo servano pile come quelle per i flash..no?
ThELaW
QUOTE(luxiron @ Jul 16 2012, 09:39 PM) *
ragazzi alla fine ho preso i king biggrin.gif

arrivati proprio oggi appena posso li provo subito... nn vedo l ora biggrin.gif

volevo chiedervi una cosa che batterie posso usare?servono performanti?oppure basta che prendo le "duracell classiche"

non credo servano pile come quelle per i flash..no?


Come si comportano con i tempi superiori di 1/8000s, e se dovesse partire una raffica di 3 scatti ad esempio? Reggono?
Inoltre, i + economici (dove posso comandare solo in manuale il flash) arrivano fino ad un sincro di 1/250 di secondo o vanno oltre?
Grazie
salvo031
ma la d7000 non ha il CLS ????
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.