Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ifelix
Premesso che non lo so, chiedo a voi.
____
La D7000 quando monta ottiche AFS, con quale motore di MAF mette a fuoco ?
Quello interno della fotocamera o quello incorporato nell'ottica ?
____________
Credo di poter presumere....con quello delle ottiche !!!

Se così fosse...
un'eventuale full frame senza motore di MAF ( D600 ? )
sarebbe irrilevante per chi ha scelto a priori di utilizzare solo ottiche AFS !!!!

A me non cambierebbe nulla......
Sbaglio ? rolleyes.gif
Paolo Gx
Pollice.gif Non sbagli, e' tutto come hai detto.

Il contrario di quello che ho fatto io che ho scelto quasi esclusivamente ottiche AFD...
ifelix
Beh...allora ben venga la D600 senza motore di MAF !!!!
____________________
A soli 1.500 $ ?
A soli 1.300/1.400 E. ?

...e con tutte le altre caratteristiche sottolineate nei vari rumors ???

_______________________________

Vai NIKON...........e sbrigati che si fà tardi !!! tongue.gif laugh.gif
cassinet
giusto una precisazione, perchè è un discorso per voi chiaro ma magari qualcuno può confondersi leggendo il topic :

La messa a fuoco è sempre comandata dalla fotocamera, è lo spostamento delle lenti all'interno dell'obiettivo che cambia : nelle ottiche AF-S tale spostamento è comandato dal motorino interno all'obiettivo nelle Ottiche AF-D dall'eventuale motore AF posto all'interno della fotocamera.



eutelsat
AF-S hanno motore proprio, quindi puoi tranquillamente usarle anche con fotocamere sprovvisto di quello interno...vedo che la D600 si fa desiderare da parecchi rolleyes.gif



Gianni
Cesare44
QUOTE(IFelix68 @ May 30 2012, 07:55 AM) *
Beh...allora ben venga la D600 senza motore di MAF !!!!
____________________
A soli 1.500 $ ?
A soli 1.300/1.400 E. ?

...e con tutte le altre caratteristiche sottolineate nei vari rumors ???

_______________________________

Vai NIKON...........e sbrigati che si fà tardi !!! tongue.gif laugh.gif

gli ultimi rumors riguardo alla D600 parlano di motorino AF incorporato.

Leggi Qui e anche Qui.

ciao
Gothos
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

marchiato in rosso è quello che collega la macchina fotografica con la lente af, girando aziona il meccanismo di autofocus all'interno della lente ... ovviamente sulle ottiche afs il foro manca e lo stesso vale per le fotocamere sprovviste di motore af

Clood
QUOTE(Cesare44 @ May 30 2012, 08:09 AM) *
gli ultimi rumors riguardo alla D600 parlano di motorino AF incorporato.

Leggi Qui e anche Qui.

ciao

comunque credo che con questa fx..a mio avviso bisognera andarci con i piedi piombo ..perchè il prezzo la dice lunga 1500..vedremo
ifelix
Beh...a leggerne le caratteristiche si direbbe che andrà alla grande !!!!
Vedremo... smile.gif
eutelsat
...sarà che l'enorme richiesta farà aumentare il costo e l'attesa di disponibilità hmmm.gif



Gianni
Cesare44
QUOTE(Clood @ May 30 2012, 09:57 AM) *
comunque credo che con questa fx..a mio avviso bisognera andarci con i piedi piombo ..perchè il prezzo la dice lunga 1500..vedremo

non vorrei sbagliarmi, ma dato che esiste la D800, in due versioni, fare una replica con meno Mpx, sarebbe un grosso errore.

Io la vedo molto più come una D7000 in formato Fx con in più qualche implementazione derivata dalle D800 e D4.

ciao
bergat@tiscali.it
QUOTE(IFelix68 @ May 30 2012, 01:21 PM) *
Beh...a leggerne le caratteristiche si direbbe che andrà alla grande !!!!
Vedremo... smile.gif

Sembra un deciso upgrade della D700
ifelix
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 30 2012, 07:26 PM) *
Sembra un deciso upgrade della D700


Ma allora perchè chiamarla D600 ?
Mamma NIKON si diverte a confonderci le idee ?
_______
Ma me li volete fare spendere questi soldi per il passaggio.....o no ? tongue.gif
Clood
QUOTE(Cesare44 @ May 30 2012, 02:30 PM) *
non vorrei sbagliarmi, ma dato che esiste la D800, in due versioni, fare una replica con meno Mpx, sarebbe un grosso errore.

Io la vedo molto più come una D7000 in formato Fx con in più qualche implementazione derivata dalle D800 e D4.

ciao

La vedo come Cesare

QUOTE(IFelix68 @ May 30 2012, 06:35 PM) *
Ma allora perchè chiamarla D600 ?
Mamma NIKON si diverte a confonderci le idee ?
_______
Ma me li volete fare spendere questi soldi per il passaggio.....o no ? tongue.gif

io credo ke se dovessi fare una fx o 600 o una 800 usata ...la 7k la tengo insiema alla fx,,dopo il tempo ke ci ho messo x avere feeling biggrin.gif
Carlo Inf
una FX a 1300 euro???? huh.gif MAH, direi proprio che mi sembra impossibile, chi comprerebbe più una DX (si ok a parte quelli che necessitano del fattore crop, ma non cerchiamo il pelo nell'uovo, l'FX è il sogno di tutti!!)? e anche la 800 ne risentirebbe molto come vendite... Insomma, troppo bello per essere vero ma mi pare improbabile. blink.gif

Stiamo a vedere. rolleyes.gif
Paolo Gx
Non sara' che Babbo Natale ha parlato con Nikon dopo che gli ho scritto a febbraio scorso?

Letterina:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=258968

rolleyes.gif
Carlo Inf

QUOTE(Paolo Gx @ May 30 2012, 11:31 PM) *
Non sara' che Babbo Natale ha parlato con Nikon dopo che gli ho scritto a febbraio scorso?

Letterina:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=258968

rolleyes.gif



inizia a scrivere più spesso, subito!!!! biggrin.gif

70-200 2.8 a 1000 euro...si può fare? dai non chiedo troppo!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.